Vai al contenuto
Melius Club

John Mayall R.I.P.

UpTo11

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Un grandissimo 

Buon viaggio John 😢

Inviato

Un grandissimo

Il mondo è sempre più brutto senza i nostri beniamini

Inviato

Una figura chiave nella storia del Blues.

Inviato

Grande John, ho avuto l'onore di vederlo dal vivo. 🌹

Inviato

Quando va via un "puro", un musicista unico, è sempre un gran dispiacere.....

Inviato

Che tristezza, anche John, la voce del blues bianco, se n'è andato...:classic_sad:

-

Inviato

L’Universita’ del Blues.

Eric Clapton e Peter Green (fra gli altri) ne sanno qualcosa.

Il suo disco con “Mano lenta” e’ stato uno dei primissimi cd che comprai quasi trent’anni fa.

R.I.P.

Inviato

Se penso a lui, a John Hammond Jr., a Mike Bloomfield, ai Canned Heat, al giro di bluesmen bianchi insomma, lui mi ha sempre dato l'idea del gran sacerdote del blues. Una vita "consacrata" al blues. Lascia tanta tanta musica in eredità al mondo.

Renato Bovello
Inviato

Esattamente 49 anni fa guidavo una trasmissione in una delle prime radio private ( Europa Radio Milano ) e il mio programma, che andava in onda il giovedi dalle ore 21,00 alle 22,00, si apriva e chiudeva con un brano  di JM : " The turning point". Riposi in pace

• Melius 1
analogico_09
Inviato

Scompare un grande personaggio del panorama musicale  rock blues storico

RIP

Gaetanoalberto
Inviato

Purtroppo, come per tutte le generazioni, assisteremo alla scomparsa dei grandi che hanno accompagnato o segnato per un tratto la nostra.

Riposi in pace. Uno dei miei preferiti.

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

che andava in onda il giovedi dalle ore 21,00 alle 22,00, si apriva e chiudeva con un brano  di JM : " The turning point". Riposi in pace

Il brano era Room to move . Quello che ho riportato era il titolo dell’album . Sorry

Inviato

Grazie John , per tutta la musica vera che ci hai donato .  

R.I.P

Inviato

Terribile notizia.

L'ho amato moltissimo,  ho moti suoi lavori,  ed ho avuto la fortuna  di assistere a due suoi concerti (uno nei '70 ed uno negli '80).

Purtroppo dobbiamo aspettarci  simili eventi  sempre  piu'  spesso';   dovremmo imparare a farci l'abitudine,  anche se io non ci riusciro'  mai.     

Inviato

@eduardo Veramente è già da un pò che le stelle stanno venendo giù lasciando il cielo sempre più buio..... Il fatto è che non riesco ad accettarlo..... e ogni volta mi viene sbattuta in faccia la mia vecchiaia..... :classic_sad:

Inviato
1 ora fa, ginoux ha scritto:

Veramente è già da un pò che le stelle stanno venendo giù lasciando il cielo sempre più buio...

ehh,  lo so bene.

1 ora fa, ginoux ha scritto:

e ogni volta mi viene sbattuta in faccia la mia vecchiaia..... :classic_sad:

ti prego,  non me ne parlare.

Io non vorrei pensarci,  ma certi fatti ti costringono a farlo.

E non e'  piacevole 

Inviato

Grande John....era già il padre del Blues Bianco a fine anni 60 insieme a Alexis Korner e Graham Bond.

Dal suo incubatoio e dalle sue intuizioni si può dire che e' nato tanto del rock inglese di quegli anni.

Perché in quegli anni non c'era solo il Beat...... ci stava anche il Laurel Canyon😓