Vai al contenuto
Melius Club

raga fate i seri .... 7000 vs 7900

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi il pre 220, andrebbe paragonato al c48 del 7900 e c50 dell 8000 eventualmente 

giannisegala
Inviato
1 ora fa, Ricky81 ha scritto:

Quindi il pre 220, andrebbe paragonato al c48 del 7900 e c50 dell 8000 eventualmente 

Il C 220 non è paragonabile a nulla se non a se stesso. 

gianni

Inviato
20 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Il C 220 non è paragonabile a nulla se non a se stesso. 

gianni

Non capisco se è un insulto al c220 :classic_laugh:

giannisegala
Inviato
2 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Non capisco se è un insulto al c220 :classic_laugh:

Assolutamente no! Solo che non ho ascoltato nulla che gli somigliasse.  E' diverso da tutti gli altri valvolari Mac  e non somiglia x niente  ai pre a stato solido del brand americano. Nel mondo ha avuto un buon successo commerciale , in Italia non è stato molto apprezzato, forse per il suo carattere piuttosto morbidone  e tendente al caldo. 

• Amministratori
Inviato
7 ore fa, Ricky81 ha scritto:

Non sono paragonabili tra loro essendo il C220 valvolare e gli altri due a stato solido. Tra le altre cose, esserndo il 220 una costola del 2200, sconta una progettazione ed una filosofia di suono più old style.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Il phono del 7000 è pari o inferiore al 7900? E sarebbe possibile sostituire il telecomando del 7000 con quelli moderni in alluminio?

Inviato

Sarebbe solo per ovviare al problema che appiccica…

Inviato

@codex

Il 20/3/2021 at 18:38, codex ha scritto:

l C220 è un pre a valvole stand-alone, non credo sia opportuno paragonarlo ai pre degli integrati...ad ogni modo, chi ne ha parlato bene lo ha totalmente rivalvolato.
Io l'ho avuto e me ne sono disfatto in fretta, mi sento in dovere di sconsigliarlo, davvero inferiore per molti aspetti ai coevi C2200 e C2300.

Io ce l'ho ancora il C220 abbinato al MC252, sono stato lì lì per sostituirlo piu' volte, perchè ambrava in modo evidente il risultato musicale, ho fatto prove con valvole Pswane, risultato ni , solo dopo aver installato delle Siemens NOS d'epoca è migliorato molto e dopo congruo rodaggio delle stesse è migliorato ancora ed è ancora lì che suona.

Con le Siemens è diventato piu' trasparente, piu' rapido e basso piu' controllato  , gli manca un po' di cristallinita' in alto che pero' non è caratteristica del brand neanche su prodotti piu' recenti. 

Tra tutti i pre Mc sentiti quello che piu' mi piace per trasparenza è il C 70.

Inviato
21 minuti fa, verdino ha scritto:

gli manca un po' di cristallinita' in alto che pero' non è caratteristica del brand neanche su prodotti piu' recenti. 

Permettimi di contraddirti...ho avuto un C500T che, rivalvolato con delle Mullard Nos sulla linea, aveva dettaglio da vendere.
Una peculiarità del brand è che, talvolta, i pre a stato solido risultano indistinguibili da quelli a valvole, ma bisogna contestualizzare anche finali (il 252 è sempre stato molto aperto in alto) e diffusori.

Inviato
4 ore fa, Ricky81 ha scritto:

Il phono del 7000 è pari o inferiore al 7900?

Dipende cosa intendi per pari od inferiore. Il 7000 ha solo ingresso mm non configurabile (inteso come capacità della testina), ma fisso a 50pf.Stessa cosa per il 7900 che in più però,ha ingresso mc configurabile. Per esperienza posso dirti che gli stadi phono presenti nelle elettroniche Mcintosh sono davvero ottimi e molto silenziosi.

Inviato

Ottima notizia, mi interessava capire se a livello sonoro ci fossero differenze, se non addirittura suonasse meglio il 7000, con più una riserva di energia superiore 

Inviato

Mi allaccio a questa discussione, voglio sostituire il mio ma 6600 con un integrato tipo 8000 per avere comunque tanta potenza ma anche raffinatezza . Dovrei amplificare a tutta banda un sistema a 4 vie su base jbl 4560 , alta efficienza. Con un 8000 farei un passo in avanti?

• Amministratori
Inviato

@magnaco beh , passeresti da 200 a 300 watt. Non mi sembra una differenza trascurabile.

Inviato

@magnaco Ciao, con l’MA8000 riesci a pilotare qualsiasi diffusore; questa è una constatazione che troverai scritta ovunque, ma che corrisponde a verità. Ho avuto l’MA8000 e me ne sono privato solo per passare a pre e finale!

Ciao Gianluca  

Inviato

Grazie dell' aiuto. Mi hanno proposto un finale il 402 o 452 cosa ne pensate? Secondo voi ha problemi di interfacciamento con il mio pre Klimo Merlin?