Jump to content

raga fate i seri .... 7000 vs 7900

KEMPES
 Share

Recommended Posts

• Administrators
5 minuti fa, KEMPES ha scritto:

Per darti una risposta seria dovresti dirci con quali diffusori vorresti abbinare i due integrati, in quale sala d'ascolto e quale musica preferisci ascoltare maggiormente.

i diffusori sono i sigma acoustic elyss di casa extreme audio, ascolto prevalentemente jazz fusion progressive tipo esbjorn svensson trio, brian brumberg, steve clark, anche i pink floyd, i genesis, brand x, weather report, can, ecc.. sala d'ascolto stanza 5x5

59 minuti fa, KEMPES ha scritto:

grazie per la risposta.. vignotra

ma accetto consigli anche su qualcosa che non sia il 7000/7900

Il 7000, pur buono, è un po’ vecchiotto, ti consiglio di cercare un 8000. 

• Administrators
cactus_atomo

@KEMPESi con i tuoi diffusori problemi nn ce ne sono ne con il 7000, necon il 7900 ne con l'8000. L'età noon è un problema, visto che la potenza è sovrabbondante per i tuoi diffusori e per il tuo ambiente in tutti e 3 i casi, io sceglierei tenendo in considerazione il budget, la reperibilità e sopratutto le dotazioni aggiuntive on board (sempre se ti interessano), per esempio il bypass per l'audio video, la qualità del dac, il numero e la tipologia degli ingressi

14 ore fa, KEMPES ha scritto:

Suonano comunque un pò diversi , da scegliere in base ai propri gusti , dopo un ascolto accurato nel proprio impianto ovviamente.

Non sono del tutto paragonabili, dal mio punto di vista ritengo che sia valido il suggerimento di cercare un 8000.
Gli integrati top di Mc che si sono succeduti nel tempo (7000, 8000, 9000) hanno tutti una marcia in più rispetto ai corrispondenti integrati da 200 W/ch, che si avverte proprio con la musica da te ascoltata, almeno sul lato prog/rock.
Ad ogni buon conto, si tratta di integrati che si esprimono benissimo anche a basso volume, pur mantenendo una riserva dinamica che può sempre far comodo.

Consigliato, se possibile, un ascolto preventivo nel tuo ambiente.

1 ora fa, Ricky81 ha scritto:

il c220 è superiore o inferiore al pre del ma7900-ma8000?

Il C220 è un pre a valvole stand-alone, non credo sia opportuno paragonarlo ai pre degli integrati...ad ogni modo, chi ne ha parlato bene lo ha totalmente rivalvolato.
Io l'ho avuto e me ne sono disfatto in fretta, mi sento in dovere di sconsigliarlo, davvero inferiore per molti aspetti ai coevi C2200 e C2300.

giannisegala
1 ora fa, Ricky81 ha scritto:

Quindi il pre 220, andrebbe paragonato al c48 del 7900 e c50 dell 8000 eventualmente 

Il C 220 non è paragonabile a nulla se non a se stesso. 

gianni