Vai al contenuto
Melius Club

Testine Hana

gabel

Messaggi raccomandati

angeloklipsch
Inviato

@iBan69 sono tutte MC? O fanno anche MM? 

Con lo step up di base della Ortofon ST7 dovrebbero andare bene quelle a bassa uscita giusto?

Inviato

@angeloklipsch ovviamente, se hai un’ingresso MC adatto, meglio quelle a bassa uscita, costano uguali. 

angeloklipsch
Inviato

@iBan69 Ho già una Quintet Black S con il suo stepup Ortofon ST7, dovrebbe andare bene sulla Hana giusto?

Inviato

@angeloklipsch penso di sì, ma non avendo mai avuto step up, sempre pre phono, o esperienze in merito, è meglio che ti risponda qualcun’altro dei nostri stimati colleghi di forum. 😄

• Haha 1
Inviato

@iBan69 Ho avuto la Delos per un paio di anni. Ottima testina con chiara impostazione Lyra, aperta ed ariosa, con una grande immagine.

Mi piacerebbe averla ancora per fare un confronto diretto. Forse la Hana si trova più a suo agio sul braccio VPI unipivot da 12 pollici, rispetto alla Lyra.

Inviato

@luigi61 forse ... un giorno, proverò la Delos sul mio VPI ... ma, l’ho presa per il Vertere. 

Inviato

@hypercell mi piacerebbe comparare la tua Hana Umami, alla mia Benz LPS Cardas ... 😉

Inviato
3 ore fa, Lestratto ha scritto:

Nessuno dei possessori ha potuto confrontarla con una AT di pari categoria? Attualmente ho una ptg2 della quale sono molto soddisfatto e, per un eventuale upgrade, avrei guardato ancora in casa AT (tipo art7 o art9 che costano più o meno come la Hana ml) nessuno ha avuto modo di confrontarle? 

Io avevo la PTG II e la ML. 

La ML è decisamente superiore alla PTG II anche se quest'ultima è una ottima testina.

In questo caso è la ML ad essere di una categoria superiore.

Inviato

@mikefr mi ritrovo molto con la tua descrizione della ptg2. A me ha veramente colpito, però nn ho esperienze di altre mc nel mio impianto (ho ascoltato altro, tra cui una ottima lyra Delos ma nn da me...) la art parrebbe l'upgrade più logico, anche se di questa ml parlano tutti un gran bene. 

@il Mariettoho un braccio abbastanza basico, un Micro Seiki ma101 su garrard 401, il prossimo upgrade sarà proprio nel braccio. Secondo te le at rendono meglio con bracci unipivot? Non so se rendono bene con il garrard...Puoi darmi qualche indicazione a costi umani? 

Inviato

@carloc1 grazie per il feedback, se le hai confrontate nello stesso sistema é senz'altro un'indicazione utile, anche se, cmq, la ptg costa la metà della ml...nessuna esperienza in casa AT con testine di pari prezzo rispetto alla ml? 

Inviato

Bonjour,

dopo più di 6 mesi d'ascolto sono sempre entusiasta della Hana MH. Accordo perfetto con braccio Hélius, piatto Gyrodec, prè C22 c.e. , 275 e Eclipse TD712Z. Non rimpiango la GradoSonata.

Saluti 

Hana & Helius.jpg

Inviato
24 minuti fa, Lestratto ha scritto:

nessuna esperienza in casa AT con testine di pari prezzo rispetto alla ml? 

No, mi spiace.

Viste le prestazioni della ML ritengo (IMHO) che per trovare qualcosa di paragonabile nel catalogo AT bisogna salire piuttosto in alto.

Inviato

@carloc1 non so...facendo un paragone schematico (e quindi sicuramente limitato) basato sul costo, se ptg2 ed Hana sl (pari prezzo) sono qualitativamente paragonabili (secondo @mikefrla prima va anche meglio) forse basta una art per avere una qualità comparabile alla ml...una cosa che stona un po, anche se sono un neofita dell'analogico, é nn proporre il cantilever in boro sulla fascia di prezzo della ml. Mi pare di capire che gli altri lo fanno... 

Inviato

Io ho Hana SL su braccio Jelco 250St, sul quale va molto meglio rispetto al braccio del Technics 1200 che avevo prima.

Inviato

@Lestratto come @mikefranch'io nn ho grandi ricordi della Hana EL , nettamente battuta dalla At33 , ma ciò nn toglie che le altre Hana nn siano delle best price....