Vai al contenuto
Melius Club

Testine Hana

gabel

Messaggi raccomandati

Inviato

Volentieri, anche se almeno il 90% dei forumers sono più esperti di me. Hai le caratteristiche del tuo braccio? 

Inviato

in rete c'è questo

Effective Mass

Low / 11 g

Mounting Distance (platter centre to arm hole centre)

222 mm

Effective Length

236.5 mm

Offset Angle

21.55°

Overhang

14.5 mm

Inviato

ho inserito i dati in quel calcolatore

Arm Effective Mass: 11g

Cartridge Mass: 6,9g

Fastener Mass: 1g

* Compliance: 10

Risultato:

Resonant Frequency: 11,85Hz

Fastener mass sarebbero le viti se capisco bene e ho messo 1g così ho trovato in giro

Inviato
18 minuti fa, AudioLover ha scritto:

* Compliance: 10

In Giappone la evidenziano a 100hz. Sui 10hz dovrebbe essere 18

Chi vuole e ne sa più di me, mi corregga

Inviato

Risonanza a 8.62 hz

Va bene

Poi, se hai la pazienza e la voglia di usare un disco test, vedrai che a volte si hanno anche delle sorprese. Io uso "Vinyl: check", non sarà il migliore ma lo uso con soddisfazione. 

Ciao

Inviato

Come dicevo sento il basso gonfio rispetto a quando uso il cd cercavo una testina più asciutta ma a quanto pare potrebbe essere il setup

Inviato
13 ore fa, AudioLover ha scritto:

Come dicevo sento il basso gonfio rispetto a quando uso il cd cercavo una testina più asciutta ma a quanto pare potrebbe essere il setup

Io le ho entrambe ed in effetti la AT 33Ev in effetti è più esuberante in basso. Potresti provare a giocare anche col carico, non so a quanto lo hai regolato adesso però prova a salire dal 100 di letteratura. Se ricordo bene, è tanto che non la metto su, io la caricavo a 400

Provare.....

Ciao

D.

Inviato
13 ore fa, AudioLover ha scritto:

sento il basso gonfio rispetto a quando uso il cd cercavo una testina più asciutta ma a quanto pare potrebbe essere il setup

Il set-up conta, ma non così tanto.

Ho già percorso la tua stessa strada per gli stessi motivi (credo) provando carichi, testine e pre-fono diversi. Alla fine mi sono dovuto arrendere passando ad una testina che andasse diretta verso il mio suono ideale. Perciò ho acquistato una AT-OC9XSH, non senza dubbi ovviamente, perché non esistono comparative con delle descrizioni chiare e interpretabili facilmente e da chiunque. 

Quindi il mio consiglio è questo: se non ti piace il suono della tua testina mettiti il cuore in pace e cambiala. 

Giannimorandi
Inviato

@AudioLover hai verificato il vta? Perché potresti provare ad alzare un po il braccio con certe testine aiuta a tracciare meglio anche se con il braccio rega è difficoltoso ma si riesce con un po di pazienza dovrebbe rendere più asciutto il suono poi verifichi il peso di lettura che si mantenga sempre sui 2 grammi

Inviato

@luke_64 quindi la tua testina è più asciutta in basso? Andrei in quella direzione?

@damiano hai anche la Hana ML?

Inviato
1 ora fa, AudioLover ha scritto:

hai anche la Hana ML?

Si ed è quella che uso di più perché mi pare una testina complessivamente eccellente.

Ciao

D.