Vai al contenuto
Melius Club

Testine Hana

gabel

Messaggi raccomandati

AudioLover
Inviato

@luke_64 Penso che la proverò, con il mio braccio rega di cui le specifiche ho già postato non dovrebbe avere problemi giusto?

Giannimorandi
Inviato

@AudioLover quello che dici tu è il vtf cioè la.forza di appoggio ossia il peso, ii intendevo il vta cioè la altezza del braccio se alzi un po il braccio la testina legge più dritta nel solco e traccia meglio cioè bassi più precisi e diventa un po più brillante 

AudioLover
Inviato

anche io intendevo l'altezza@Giannimorandi

Ho provate 3 altezze diverse non cambia la mia problematica, nonostante cambi qualcosa nel suono, ma poco

AudioLover
Inviato

Siccome mi hai detto che deve sempre stare sui 2gr il peso, cosa che ovviamente sa chiunque abbia un giradischi rispondevo a quello.

AudioLover
Inviato

ho provato da 100 come consiglia la casa a 1000ohm ho fatto tutte le prove del caso....penso che @luke_64 abbia centrato il mio problema, nel mio impianto ci vuole testina più controllata sotto della pur ottima AT33EV

Giannimorandi
Inviato

@AudioLover allora sei pronto per hana El o sl o ml a seconda dei soldi da investire comunque anche la El è una buona testina se si sopporta il suo orribile colore verde poi avendo uno stilo meno preciso è più indulgente verso i dischi che hanno visto tempi migliori 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, AudioLover ha scritto:

Penso che la proverò, con il mio braccio rega di cui le specifiche ho già postato non dovrebbe avere problemi giusto?

Non mi farei troppi problemi.

Io la sto usando con un braccio Transrotor TR800 con massa da 14 grammi.

Verificata con il disco test risuona a circa 10 Hz.

Con il tuo braccio la differenza è minima, perciò vai sereno.

• Thanks 1
Inviato

Per caso qualcuno di voi è in zona Savona e ha TANTA voglia di settare un giradischi? Anche a pagamento.....

Inviato

Belin se vieni tu qualsiasi cifra!:classic_biggrin:

Dammi il tempo di ricomprare la testina poi accendo il mutuo... per il tuo onorario, ovviamente!

Inviato

Dopo anni di testine Audio Technica MM e MC ho quasi deciso di acquistare la Hana SL nella nuova versione  Mk2 che, almeno sulla carta, sembra si combini perfettamente con le caratteristiche elettriche e meccaniche del mio impianto.

Eventuali consigli e pareri sono molto ben accetti, visto che la decisione non è ancora definitiva.  

Inviato

@hfasci non si tratta solamente di compatibilità meccanica, ma anche della timbrica intrinseca della testina. Non è detto che un'ottima compatibilità esibisca il suono che si cerca.

Inviato
4 ore fa, luke_64 ha scritto:

non si tratta solamente di compatibilità meccanica, ma anche della timbrica intrinseca della testina. Non è detto che un'ottima compatibilità esibisca il suono che si cerca.

E' per questo che chiedevo pareri e consigli: impedenza, guadagno, cedevolezza, ecc... sembrerebbero ottimali ma non ho idea di come suonerebbe la nuova Hana SL Mk2 al posto della mia vecchia AT OC10 (che non mi è mai sembrata meravigliosa) oppure della Clearaudio Virtuoso Wood attualmente con stilo Shibata (Audio Technica VMN95SH).  

Inviato

@hfasci Skyanalog P-1 green

Vedi se riesci ad ascoltarla.

Inviato
1 ora fa, carloc1 ha scritto:

Skyanalog P-1 green

Per quanto riguarda le specifiche, sembrerebbe un buon abbinamento con il mio impianto, e il prezzo è invitante.

Per il suono le recensioni sono buone, qualcuno del forum ha esperienza diretta?