AudioLover Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @luke_64 Penso che la proverò, con il mio braccio rega di cui le specifiche ho già postato non dovrebbe avere problemi giusto?
Giannimorandi Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @AudioLover quello che dici tu è il vtf cioè la.forza di appoggio ossia il peso, ii intendevo il vta cioè la altezza del braccio se alzi un po il braccio la testina legge più dritta nel solco e traccia meglio cioè bassi più precisi e diventa un po più brillante
AudioLover Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile anche io intendevo l'altezza@Giannimorandi Ho provate 3 altezze diverse non cambia la mia problematica, nonostante cambi qualcosa nel suono, ma poco
AudioLover Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Siccome mi hai detto che deve sempre stare sui 2gr il peso, cosa che ovviamente sa chiunque abbia un giradischi rispondevo a quello.
AudioLover Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile ho provato da 100 come consiglia la casa a 1000ohm ho fatto tutte le prove del caso....penso che @luke_64 abbia centrato il mio problema, nel mio impianto ci vuole testina più controllata sotto della pur ottima AT33EV
Giannimorandi Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @AudioLover allora sei pronto per hana El o sl o ml a seconda dei soldi da investire comunque anche la El è una buona testina se si sopporta il suo orribile colore verde poi avendo uno stilo meno preciso è più indulgente verso i dischi che hanno visto tempi migliori 1
Berico Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @AudioLover hai avuto tutti consigli preziosi, ma il disco test compralo.
luke_64 Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 2 ore fa, AudioLover ha scritto: Penso che la proverò, con il mio braccio rega di cui le specifiche ho già postato non dovrebbe avere problemi giusto? Non mi farei troppi problemi. Io la sto usando con un braccio Transrotor TR800 con massa da 14 grammi. Verificata con il disco test risuona a circa 10 Hz. Con il tuo braccio la differenza è minima, perciò vai sereno. 1
il reba Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Per caso qualcuno di voi è in zona Savona e ha TANTA voglia di settare un giradischi? Anche a pagamento.....
il reba Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Belin se vieni tu qualsiasi cifra! Dammi il tempo di ricomprare la testina poi accendo il mutuo... per il tuo onorario, ovviamente!
hfasci Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Dopo anni di testine Audio Technica MM e MC ho quasi deciso di acquistare la Hana SL nella nuova versione Mk2 che, almeno sulla carta, sembra si combini perfettamente con le caratteristiche elettriche e meccaniche del mio impianto. Eventuali consigli e pareri sono molto ben accetti, visto che la decisione non è ancora definitiva.
luke_64 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @hfasci non si tratta solamente di compatibilità meccanica, ma anche della timbrica intrinseca della testina. Non è detto che un'ottima compatibilità esibisca il suono che si cerca.
hfasci Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 4 ore fa, luke_64 ha scritto: non si tratta solamente di compatibilità meccanica, ma anche della timbrica intrinseca della testina. Non è detto che un'ottima compatibilità esibisca il suono che si cerca. E' per questo che chiedevo pareri e consigli: impedenza, guadagno, cedevolezza, ecc... sembrerebbero ottimali ma non ho idea di come suonerebbe la nuova Hana SL Mk2 al posto della mia vecchia AT OC10 (che non mi è mai sembrata meravigliosa) oppure della Clearaudio Virtuoso Wood attualmente con stilo Shibata (Audio Technica VMN95SH).
carloc1 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @hfasci Skyanalog P-1 green Vedi se riesci ad ascoltarla.
hfasci Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 1 ora fa, carloc1 ha scritto: Skyanalog P-1 green Per quanto riguarda le specifiche, sembrerebbe un buon abbinamento con il mio impianto, e il prezzo è invitante. Per il suono le recensioni sono buone, qualcuno del forum ha esperienza diretta?
Messaggi raccomandati