JureAR Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Sto usando da qualche ora un Dynaco collegato ad una coppia di AR3a e la temperatura su una EL34 è di 94,8° c...devo preoccuparmi o ascolto avanti...si sente da Dio!!
JureAR Inviato 24 Luglio 2024 Autore Inviato 24 Luglio 2024 Al momento ho spento per una pausa di raffreddamento...alle 19 riaccendo, viene un mio amico ad ascoltare la combinazione AR3a e Dynaco, magia pura!!
captainsensible Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @JureAR Ma non avete caldo con tutte quelle lampade accese? CA
Cabrillo Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 In questo periodo di caldo esagerato, ho messo a riposo le valvole e uso con estrema soddisfazione l'accoppiata Pioneer SX 1010, klipsch la scala pro split. Suonano meravigliosamente bene.
Akla Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, JureAR ha scritto: Sto usando da qualche ora un Dynaco collegato ad una coppia di AR3a e la temperatura su una EL34 è di 94,8° c...devo preoccuparmi o ascolto avanti...si sente da Dio!! Parte dei componenti sono esterni. Il telaio ha le feritoie di raffreddamento. Non mi preoccuperei del 100 gradi della El 34. Se il telaio era sprovvisto di feritoie ti consigliavo di non accenderlo .
rock56 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Non so a quanto arrivino le valvole, io sopra ho 42,8 gradi
Bazza Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Io ieri ho acceso un'oretta il Knight ka25 e il pre phono a valvole. In 12 mq si son fatti sentire pure troppo per il calore, fino a che non raffresca vado di transistor. 1
Moderatori paolosances Inviato 24 Luglio 2024 Moderatori Inviato 24 Luglio 2024 Il piccolo Audio Innovations 800 è in letargia; loo stesso dicasi per il Nuova Elettronica con KT 88 ,acquistato per non dispiacere la gentilezza di un cortesissimo venditore che ospitò me e @ediateper la trattativa ( non conclusa) per un Otari MX 550.
ar3461 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Tutto assolutamente spento fino a settembre.... se non ottobre...
claudiozambelli Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 5 ore fa, paolosances ha scritto: stesso dicasi per il Nuova Elettronica con KT 88 Ti riferisci al Lx1113 ? , se si ottima stufetta e apparecchio onesto.
bear_1 Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 ...praticamente con le valvole uno(secondo quello che leggo) d'estate non ascolta musica? mah..... avute anch'io(Luxman...VTL) mai avuto problemi, esiste l'aria condizionata alla "bisogna". Ho conoscenti che usano Mc e ARC in questo periodo estivo. Comunque con un eccesso di temperatura io farei un controllo generale dell'ampli o finale.
Moderatori paolosances Inviato 25 Luglio 2024 Moderatori Inviato 25 Luglio 2024 @claudiozambelli si,Claudio. Mi ha sorpreso per l'assoluta silenziosità. Pagato 150 euro.
what Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Per lo Scott 222c per uso estate ho optato per questo.Posizionato sulla parte superiore in modo di dissipare il calore interno...chiaramente il case ha delle fessure aperte per la areazione. 1
Silencer Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Messo a riposo il dynaco e tirato fuori il chord Quando comincia il fresco scambio i finali
JureAR Inviato 25 Luglio 2024 Autore Inviato 25 Luglio 2024 @Akla ora è nuovamente acceso, rimane in funzione due ore poi spengo. Nonostante il calore delle valvole e del trasformatore di alimentazione, la temperatura ambiente è attorno ai 28°. Due o tre ore di funzionamento attualmente le vedo praticabili, il pre Ming invece non ha tendenza "calda", e la identica 5AR4 scalda molto meno che quella del Dynaco.
Akla Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 21 minuti fa, JureAR ha scritto: @Akla ora è nuovamente acceso, rimane in funzione due ore poi spengo. Nonostante il calore delle valvole e del trasformatore di alimentazione, la temperatura ambiente è attorno ai 28°. Due o tre ore di funzionamento attualmente le vedo praticabili, il pre Ming invece non ha tendenza "calda", e la identica 5AR4 scalda molto meno che quella del Dynaco. Se prolunghi per più di 2 ore una ventola da PC in prossimità delle feritoie aiuta a smaltire il calore più per le parti circuitali. Resistenze di placca e polarizzazione tu e trasformatori reggono sino a circa 70 80 gradi oltre e meglio fermarsi
JureAR Inviato 25 Luglio 2024 Autore Inviato 25 Luglio 2024 @Akla certamente l' attenzione è alla temperatura del trasformatore, comunque non vado oltre alle due ore di funzionamento, oltre certamente una ventola a dissipare meglio il calore.
Messaggi raccomandati