Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Agosto 2024 Amministratori Inviato 5 Agosto 2024 @SGAGGY sotto i 2000 euro la scela nel vintage è ampia, sul nuovo il cerchio si stringe assai. i primi nomi che mi vemgono in mente sono le magnat trasnplus 1000 e le wharfedale linton, entrambe sotto il buget e facilmente pilotabili. oltretutto si trovano nei negozi fisici ed ascoltarle non divrebbe essere un problema
Alessandro Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Il 29/7/2024 at 10:34, SGAGGY ha scritto: Ok allora casse da pavimento con woofer almeno da 25 , meglio da 30. Ascolto musica jazz, progressive, pop, ambient Buongiorno, una coppia di diffusori da prendere in considerazione per un ascolto e una valutazione sono le Indiana Line DJ 310, io ho conosciuto le DJ 308 e mi sono piaciute molto erano posizionate +/- ad una trentina di cm da terra (appena più in alto di quelle sotto), adattabilissime ai generi di musica che hai descritto ed hanno un rapporto qualità/prezzo secondo me molto buono, ciao
magoturi Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @SGAGGY Mah...ci vedrei delle Klipsch rp8000FII, una volta rodate (circa 80 ore) si "arrotondano" e suonano un po' bene quasi con tutto....classica compresa, sconsiglio la poco adatta lirica ma se lui cerca un usato non molto datato ho visto on line su subito delle RF5 molto ben tenute a 700 euro....( provincia Di Imperia) doppio 20cm come le RP8000FII ma un po' piu' aggressive ed efficienti il che lo trovo ininfluente per il bel Luxman dal suono morbido e corposo, non sono un carico difficile e se non si esagera col il "duo" restituira' un suono molto godibile e ricco di dettagli. SALVO
SGAGGY Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 Grazie per il vostro interessamento sto facendo leggere all amico. 1
long playing Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @Alessandro Il 06/08/2024 at 10:26, Alessandro ha scritto: , una coppia di diffusori da prendere in considerazione per un ascolto e una valutazione sono le Indiana Line DJ 310, io ho conosciuto le DJ 308 e mi sono piaciute Ottimo consiglio. Diffusori competenti e dal rapp.q/p elevatissimo.
Alessandro Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @long playing mi fa piacere che anche tu abbia i miei stessi riscontri. In linea di massima, prediligo il suono dei diffusori in sospensione pneumatica, anche nel car audio ho sepre avuto sub in chiusa, tuttavia i DJ 308 mi sono rimasti impressi perchè hanno una risposta reflex molto veloce e dinamica, atipica rispetto a questo tipo di progetto, in parte sicuramente dovuto anche dal wf da 23 cm, ma c'è dell'altro. Alla vista quelle due porte grandi poste sotto il woofer tenderebbero d'istinto a far storgere la bocca, invece con un ascolto attento si capisce che dietro c'è un progetto valido ed efficace, particolarmente performanti per i generi di musica quali il pop,rock,elettronica,dance, etc. Poi il prezzo completa il quadro positivo di questi diffusori, e confesso che se avessi lo spazio per poterli accogliere non disdegnerei di acquistarne una coppia, anche le rifiniture sono ottime un buon connubio tra il classico e il moderno, ciao
long playing Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 @Alessandro Il 13/08/2024 at 09:17, Alessandro ha scritto: mi fa piacere che anche tu abbia i miei stessi riscontri. Ho due coppie di "mini-mini " diff. del marchio , diversi come impostazione sonora e come costruzione ma entrambi stucchevoli per la resa . Mi diverto a scambiarli di tanto in tanto con gli ampli integrati che ho.
Alessandro Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 @long playing i piccolini di Indiana Line non li ho mai ascoltati non posso quindi ricambiarti delle mie impressioni, ti ringrazio però per avermi fornito le tue. Mentre ho ascoltato le Dj 308 e le Tesi 561 a torre ed entrambe mi sono piaciute e mi hanno convinto, aggiungo con un pizzico di orgoglio nazionale una nota di merito a questa azienda Italiana che propone dei "veri" diffusori a dei costi che sono molto competitivi e allettanti, ciao
Messaggi raccomandati