ediate Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @hal999 È la politica e la “logica” dei francesi: per non tradire mia moglie mi taglio il p…e. Ineccepibile, forse, però vorrei vedere chi, tra i due, se l’è presa in quel posto… 😂
hal999 Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 @ediate hmm, mi sembra di vedere un filo della disperazione. Hanno investito tutto sul elettrico e adesso che la bolla del elettrico si sta sgonfiando sono in m...da perché non hanno aggiornato i motori termici.
ediate Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @hal999 come ho scritto in un altro thread, non ci voleva un genio per prevedere che, senza infrastrutture, l’elettrico sarebbe rimasto al palo. Vivo a Palermo, per me comprare un’auto elettrica (non ho né box né pannelli solari) sarebbe un salto nel buio non indifferente a costi praticamente quasi doppi rispetto ad un’auto convenzionale. Mi dispiace, sto provando a traguardare l’elettrico, tra un anno scade il noleggio della mia auto, ma credo che me la terrò ben stretta a meno che da qui ai primi del 2026 le cose non cambino drasticamente (ne dubito fortemente) sia sul fronte dei prezzi che delle infrastrutture.
ortcloud Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Finiremo come a Cuba che si tengono le auto degli anni '50
ortcloud Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @ediate Neanche i Francesi comprano auto elettriche nonostante l'energia elettrica a buon mercato
Albertopardo Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 2 minutes ago, ortcloud said: Finiremo come a Cuba che si tengono le auto degli anni '50 e non sei contento?Una volta le cose le facevano meglio, cito persona qualunque"una volta le macchine erano di ferro ora sono tutte di plastica"
ortcloud Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Albertopardo Sono in attesa di ristrutturare due auto con rifiniture (paraurti e raschiavetri) in acciaio inox (Alfa Romeo)
ediate Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @ortcloud 6 minuti fa, ortcloud ha scritto: Neanche i Francesi comprano auto elettriche nonostante l'energia elettrica a buon mercato Vero. A parte la Norvegia, credo che un po’ ovunque l’elettrico stia al palo (a ricaricarsi.. 🙂 ).
ortcloud Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @ediate Sono stato per lavoro nel Sud della Francia dove hanno riscaldamento elettrico cucina elettrica ( a resistenze) non a induzione e presumo 10 KW di utenza vista la dimensione del cavo elettrico di fornitura grosso come il mio indice: con tutto acceso sono riuscito a far scattare il magnetotermico
Albertopardo Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @ortcloud e ci andrai a lavoro tutti i giorni?
ortcloud Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Albertopardo Purtroppo non più sono in pensione
Albertopardo Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @ortcloud direi per fortuna.Qualunque appassionato vero di auto d'epoca,e non gli improvvisati degli ultimi anni,ti dirà che le auto d'epoca vanno usate poco
ortcloud Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Albertopardo Da pensionato farò si e no 100 km/mese
Jack Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 3 ore fa, ediate ha scritto: @ortcloud Vero. A parte la Norvegia, credo che un po’ ovunque l’elettrico stia al palo (a ricaricarsi.. 🙂 ). https://www.alvolante.it/news/mercato-auto-europa-immatricolazioni-settembre-2024-398913 adelante ma con juicio
v15 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 4 ore fa, Albertopardo ha scritto: "una volta le macchine erano di ferro ora sono tutte di plastica" Diceva un carrozziere mio cliente: "in un incidente le auto di una volta facevano CRASH...quelle di adesso fanno FLOOFF" 😁
Albertopardo Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 12 minutes ago, v15 said: Diceva un carrozziere mio cliente: "in un incidente le auto di una volta facevano CRASH...quelle di adesso fanno FLOOFF" 😁 già però oggi esci illeso una volta diventavi parte integrante dell'auto,bara con annesso cruscotto 1
Albertopardo Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Jack interessante il calo dei diesel,probabilmente andranno in disuso da sole
Messaggi raccomandati