Vai al contenuto
Melius Club

Stellantis ahi, ahi

hal999

Messaggi raccomandati

Inviato

@hal999 È la politica e la “logica” dei francesi: per non tradire mia moglie mi taglio il p…e. Ineccepibile, forse, però vorrei vedere chi, tra i due, se l’è presa in quel posto… 😂

Inviato

@ediate hmm, mi sembra di vedere un filo della disperazione. Hanno investito tutto sul elettrico e adesso che la bolla del elettrico si sta sgonfiando sono in m...da perché non hanno aggiornato i motori termici.

Inviato

@hal999 come ho scritto in un altro thread, non ci voleva un genio per prevedere che, senza infrastrutture, l’elettrico sarebbe rimasto al palo. Vivo a Palermo, per me comprare un’auto elettrica (non ho né box né pannelli solari) sarebbe un salto nel buio non indifferente a costi praticamente quasi doppi rispetto ad un’auto convenzionale. Mi dispiace, sto provando a traguardare l’elettrico, tra un anno scade il noleggio della mia auto, ma credo che me la terrò ben stretta a meno che da qui ai primi del 2026 le cose non cambino drasticamente (ne dubito fortemente) sia sul fronte dei prezzi che delle infrastrutture.

Inviato

Finiremo come a Cuba che si tengono le auto degli anni '50

Inviato

@ediate Neanche i Francesi comprano auto elettriche nonostante l'energia elettrica a buon mercato

Inviato
2 minutes ago, ortcloud said:

Finiremo come a Cuba che si tengono le auto degli anni '50

e non sei  contento?Una volta le cose le facevano meglio, cito persona qualunque"una volta le macchine erano di ferro ora sono tutte di plastica"

Inviato

@Albertopardo Sono in attesa di ristrutturare due auto con rifiniture (paraurti e raschiavetri) in acciaio inox (Alfa Romeo)

Inviato

@ortcloud

6 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Neanche i Francesi comprano auto elettriche nonostante l'energia elettrica a buon mercato

Vero. A parte la Norvegia, credo che un po’ ovunque l’elettrico stia al palo (a ricaricarsi.. 🙂 ).

Inviato

@ediate Sono stato per lavoro nel Sud della Francia dove hanno riscaldamento elettrico cucina elettrica ( a resistenze) non a induzione e presumo 10 KW di utenza vista la dimensione del cavo elettrico di fornitura grosso come il mio indice: con tutto acceso sono riuscito a far scattare il magnetotermico

Inviato

@ortcloud direi per fortuna.Qualunque appassionato vero di auto d'epoca,e non gli improvvisati degli ultimi anni,ti dirà che le auto d'epoca vanno usate poco

Inviato
4 ore fa, Albertopardo ha scritto:

"una volta le macchine erano di ferro ora sono tutte di plastica"

Diceva un carrozziere mio cliente: "in un incidente le auto di una volta facevano CRASH...quelle di adesso fanno FLOOFF" 😁

Inviato
12 minutes ago, v15 said:

Diceva un carrozziere mio cliente: "in un incidente le auto di una volta facevano CRASH...quelle di adesso fanno FLOOFF" 😁

già però oggi esci illeso una volta diventavi parte integrante dell'auto,bara con annesso cruscotto :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@Jack interessante il calo dei diesel,probabilmente andranno in disuso da sole