Vai al contenuto
Melius Club

Stellantis ahi, ahi

hal999

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Effettivamente vedo in giro molti annunci di 500e km0 a 23k

eh? prendere subito! 

Inviato

@Velvet Mi viene solo in mente che abbiano nuovamente cannato il progetto del passaggio tra il carter della distribuzione dove c'è la catena verso la pompa dell'acqua, se ricordo bene, ma si tratta di motori di una decina di anni fa, si lesionava la guarnizione del carter.

Altro... non saprei. Comunque qualsiasi sia la causa, è un motivo in più per non comperare auto con motori PSA.

Inviato

Diciamo sinteticamente che progettare un motore dove la pompa acqua sta in mezzo alla distribuzione non è stata un'idea brillante. Se il 95% dei motori le ha esterne c'è un motivo. 

• Thanks 1
Inviato

@qzndq3 Ignoro se quel motore sia di progettazione PSA piuttosto che Opel.

Certo entrambe ora stanno sotto l'ombrello Stellantis quindi non c'è l'imbarazzo della scelta. 

:classic_biggrin:

Inviato
9 ore fa, Velvet ha scritto:

progettare un motore dove la pompa acqua sta in mezzo alla distribuzione

Che motorizzazione è? Non riesco a capire di che motore si stia parlando.

Inviato

Un puretech qualcosa, non ho chiesto le specifiche 

Inviato

Per certo è montato su una Opel, il resto boh. Chiederò 

Inviato

4 ore fa, hal999 ha scritto:

famiglia Prince

Ero convinto che le uniche Opel a montarlo fossero Grandland e Crossland. A parte ciò, non ho mai sentito di problemi  emulsione olio/refrigerante, ma piuttosto al tendicatena e al vanos, che in alcuni modelli è doppio (aspirazione e scarico).

Inviato

Da qui al 2026 tavanarez riuscirà ad incenerirla

Inviato

Tavarez sembra come quegli illuminati degli ex-amministratori delegati di Alitalia: (stra)pagati per distruggere.

Inviato

Io penso che il piano sia chiarissimo: Elkann se ne fotte dell'auto e il tipo sta eseguendo alla lettera. In cambio di un principesco stipendio e di una altrettanta corposa liquidazione "tanto poi vai in pensione".

Inviato
58 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Elkann se ne fotte dell'auto e il tipo sta eseguendo alla lettera.

Tavanarez mica deve rispondere solo a Elcan che è Re Mida al contrario (basti vedere come sta distruggendo Repubblica e La Stampa che tra poco troveremo dalla parrucchiera assieme ai settimanali di gossip)....

Nel board siedono anche i tedeschi (incazzatissimi) e i franzosi (I quali notoriamente s'incazzano).