Vai al contenuto
Melius Club

Stellantis ahi, ahi

hal999

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Fiat, ero giovane dipendente, si diceva nei corridoi che dietro tutto le manovre ci fosse Romiti.

Il sosia di Filini, probabilmente una delle maggiori disgrazie manageriali d'Italia. 

Inviato
2 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Chi acquistava l'Alfa lo faceva perché si esaltava con le caratteristiche meccaniche

A mio pare una bella Giulietta TP rifinita come si deve, avrebbe potuto riempire il vuoto lasciato dalla BMW F21 (serie1 TP)

Inviato

Infatti le persone ppreferiscono il cambio manuale e Porscheartini  e Aston Martin producono auto con il cambio manuale

Inviato

@qzndq3 Per fortuna ho ancora un GT 1750 e una Giulia Super da risistemare nelle quali ho istallato un impianto Hi-Fi con seri altoparlanti e con rifiniture inox

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Il sosia di Filini, probabilmente una delle maggiori disgrazie manageriali d'Italia. 

A pelle non mi è mai piaciuto, ho fatto un paio di viaggi da Torino a Roma sul jet aziendale con lui presente (*), a sentirlo parlare aveva idee molto chiare sul come far quadrare i conti, idee diametralmente opposte a quelle di Vittorio Ghidella che invece ho sempre ammirato e come me buona parte dei dipendenti.

(*) pura ottimizzazione dei costi, io ero un impiegatuccio tecnico di sesto livello e con lui non avevo nulla a che fare, la sua presenza mi metteva a disagio, il che invece non mi è mai capitato con Ghidella.

Inviato

@ortcloud Deduco dalla tua risposta che non hai mai guidato una Giulia o un Stelvio con lo ZF, se ne hai l'opportunità provale e ti potresti ricredere.

Complimenti per la 1750, la buonanima di mio suocero aveva anche una Giulia Super, purtroppo le figlie hanno deciso di monetizzare.

Inviato

@qzndq3 Tutti i dirigenti hanno il terrore dell'AI che probabilmente effettuerebbe scelte ragionevoli in controtendenza con le loro dettate dall'imbecillità naturale

Inviato
Adesso, ortcloud ha scritto:

Tutti i dirigenti hanno il terrore dell'AI che probabilmente effettuerebbe scelte ragionevoli in controtendenza con le loro dettate dall'imbecillità naturale

A cosa ti riferisci?

Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Vittorio Ghidella che invece

Ghidella era un grande uomo azienda e manager di prodotto. Infatti la sua eredità è stata immediatamente cestinata quando si è trattato di trasformare fiat in un'azienda da dismettere e alienare in favore della finanza. 

Inviato

@qzndq3 

Un esempio: ho avuto modo di riparare il tirante dell'apertura dello sportello di una 75 realizzato con un anello quicklook che ne costituiva il bloccaggio: nessun meccanico alfa avrebbe utilizzato il sistema usato per bloccare le ruote sui passeggini dei bambini

Inviato
Il 26/7/2024 at 14:56, Velvet ha scritto:

mentre noi regalavamo Alfa Romeo ad Agnelli (con conseguente distruzione della gamma e del marchio),

No, il marchio era già stato distrutto prima, con la dismissione di buona parte di Arese e Portello, ed i trasferimenti al sud. Gli Agnelli hanno cercato di risollevare il marchio, ma era ormai troppo tardi. Loro cercarono di dare un’impronta ALFA a prodotti FIAT, con discreti risultati. Sempre meglio del vuoto cosmico attuale. 

Inviato

@Velvet Ghidella ingegnere ai tempi della Uno nella quale per sollevare l'auto con il crick da meccanico dovevi procurarti una tavoletta come da manuale da posizionare sotto il vano della ruota di scorta e che comunque affondava data la qualità scadente dell'acciaio a "bassa resistenza" in stile china.

Inviato

@ortcloud Non capisco il nesso con quanto stiamo discorrendo. Diverso è se si vuole disquisire della riduzione dei costi ad oltranza con soluzioni al limite dell'assurdo e materiali di qualità infima.

Inviato

Uno che solleva un'auto (qualsiasi) posizionando il crick sotto il vano ruota o fuori dai punti di sollevamento chiaramente indicati in ogni straccio di manuale d'officina fin dalla notte dei tempi forse era meglio si dedicasse ad altro nella vita, con tutto il rispetto.

Mi ricorda tanto i meccanici improvvisati che sollevavano le bicilindriche Citroen dai puntoni anteriori del telaio anziché dai longheroni centrali,  piegandolo irrimediabilmente.

Adesso, qzndq3 ha scritto:

Non capisco il nesso con quanto stiamo discorrendo.

Nessuno. 

Inviato

La compagine progettuale italica é caratterizzata da furbetti che estendono la loro influenza a tutti i prodotti: l'ultima che visto uno pneumatico Pirelli che perde il battistrada in un controsterzo di potenza su una Lucid provata da Munro

Inviato

@qzndq3 Usano materiali scadenti come i Cinesi e pretendono di vendere auto con la fuffa superficiale: é questo il nesso.