Vai al contenuto
Melius Club

Stellantis ahi, ahi

hal999

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Uno nella quale per sollevare l'auto con il crick da meccanico dovevi procurarti una tavoletta come da manuale da posizionare sotto il vano della ruota di scorta e che comunque affondava data la qualità scadente dell'acciaio a "bassa resistenza"

Non ho mai avuto i problemi che citi su Uno/Panda/Y10 (in totale ne ho avute cinque percorrendoci complessivamente più o meno 300.000 Km), di ruote ne ho cambiate un bel po'. Invece frizione, dischi, motorino di avviamento, tessuti degli interni, terminale di scarico, alzacristalli... stendiamo un velo pietoso.  

Aneddoto: ero già uscito da Fiat quando uno dei miei nuovi colleghi scrisse direttamente a Paolo Cantarella invitandolo a guidare la sua appena acquistata auto del gruppo (mi sembra fosse una Coupè, ma potrei sbagliarmi) che non ne voleva sapere di non guastarsi. Andò a finire che gli "ricostruirono" l'auto. Altri tempi.

Inviato
6 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Usano materiali scadenti come i Cinesi e pretendono di vendere auto

C'è una bella differenza, poi contento tu...

Inviato

Per fortuna che esiste la rete e nonostante i costruttori europei facciano cartello attribuendosi premi (vedi i premi del motore Peugeot e del motore Ford) esistono i Russi di Motostrong non aderenti al cartello che ci illustrano le peculiarità di questi motori.

• 1 mese dopo...
Inviato

Stellantis ha deciso di sospendere ancora la produzione della Nuova Fiat 500E a Mirafiori. Lo stop, previsto dal 13 settembre all'11 ottobre, è stato comunicato ai sindacati e interrompe le attività di assemblaggio, riprese il 2 settembre dopo la pausa estiva. La direzione aziendale giustifica la decisione con le scarse richieste di acquisto.

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/09/12/stellantis_stop_alla_produzione_della_500_a_mirafiori_manca_la_domanda.html

Inviato

Quante ne hanno vendute ad oggi, si sa?

Tenere in piedi Mirafiori con due caccavelle che non vuole nessuno la vedo tanto dura neh. 

Inviato

@criMan

Auto elettriche. 
Faranno  tute la stessa fine. 
è già un miracolo inspiegabile quelle poche unità vendute fino ad oggi. 
e vale per tutte le ev. 
domani potrebbe essere diverso. 
infatti o le regaleranno oppure ci obbligheranno ad acquistarle. 
Anzi, Vi obbligheranno. 

Inviato

Però possono entrare nelle ZTL e pedonali. A qualcuno potrebbero interessare.

Inviato

se ti obbligano, poi ti interessano per forza.

prendi te, se vuoi prendere il formaggio nel comune vicino ci puoi andare solo con l' elettrica,

altrimenti a piedi.

• Haha 1
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

ci puoi andare solo con l' elettrica,

altrimenti a piedi.

azz! vieteranno anche le biciclette?

Alberto

Inviato

ci manca poco anche li per targa bollo e assicurazione

Inviato

@Paolo 62

infatti al momento servono per quello. Oltre lo zeroaccento. 
bollo, ztl , superincentivi e quant’altro gli e  li paghiamo noi. 
I nostri soldi per gli sfizi altrui. 

Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

ci manca poco anche li per targa bollo e assicurazione

quasi quasi non sarebbe nemmeno una brutta idea, a costi ragionevoli

Alberto

Inviato
10 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

Oltre lo zeroaccento

Sì, sì: tutto il giorno zeroacento. Al lavoro mi pagano per quello, mica per andare dai clienti in tutta la Lombardia...
Bravo, bravo.

Alberto

Inviato

Arriveranno i cinesi e compreranno tutto in blocco .

Inviato
5 minuti fa, albrt ha scritto:

a costi ragionevoli

è sempre quello il problema

per esempio io una roba tipo la dacia spring me la prenderei pure se costasse meno e avesse più autonomia

ricaricabile in meno tempo

Inviato
15 minuti fa, albrt ha scritto:

tutto il giorno zeroacento

zeroaccento solo in autostrada, suppongo. Bisogna rispettare  i limiti di velocità. 
per il resto tu puoi comprare l’auto che vuoi. Ne hai il diritto. 
ma questo diritto lo voglio anche io. 
e soprattutto lo devi fare con i tuoi soldi e non con i nostri. 
il bollo bisogna pagarlo tutti , le strisce blu bisogna pagarle tutti ed anche le accise. 
oppure nessuno. 
certo, con i prezzi che hanno le ev bolli e strisce ti sembrerà di averli già pagati in fase di acquisto in maniera anticipata, ma non è la stessa cosa. 

Inviato

poi un altra cosa che io trovo assurda e cioè che la maggioranza dei benzinari non ha anche 4 o 5 prese

rapide. uno sa dove sono, è in riserva va li e mentre si spara un caffè al bar taac. e niente.

ah, e poi che ci sono varie carte per la ricarica, cioè ma farla con un semplice bancomat generale no eh.

per forza che l' elettrico è una sòla.

Inviato
8 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

e soprattutto lo devi fare con i tuoi soldi e non con i nostri. 

gli incentivi sono anche i miei soldi e purtroppo incentivano anche roba che ti avvelena a starci vicino

9 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

il bollo bisogna pagarlo tutti , le strisce blu bisogna pagarle tutti ed anche le accise. 
oppure nessuno. 

eccerto: decidi tu. secondo me chi non ti avvelena ha diritto allo sconto, invece

10 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

certo, con i prezzi che hanno le ev bolli e strisce ti sembrerà di averli già pagati in fase di acquisto in maniera anticipata, ma non è la stessa cosa. 

bel tentativo, ma se invece di fare i conti della serva guardi al TCO ( @Jack) scoprirai che non fa proprio ridere, al massimo piangere chi crede di pagare di meno una ICE.

12 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

zeroaccento solo in autostrada, suppongo. Bisogna rispettare  i limiti di velocità. 

solo un cretino si fermerebbe in autostrada per fare zeroacento. e verrebbe travolto. zeroacinquanta invece lo puoi fare dove vuoi; zeroasettanta su alcune strade a scorrimento veloce con semafori.
I limiti di velocità devono essere rispettati, certo; non come fanno certi idioti in auto ICE che oltretutto fanno un sacco di puzza e di rumore.

16 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

per il resto tu puoi comprare l’auto che vuoi. Ne hai il diritto. ma questo diritto lo voglio anche io.

oh, grazie; pensa che temevo di dover correre a venderla per farti contento.
Ma visto che intendevi altro: mi dici dove si comprano le eurozero nuove? anche 1-2-3 vanno bene...

Alberto