qzndq3 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 7 minuti fa, ortcloud ha scritto: Uno nella quale per sollevare l'auto con il crick da meccanico dovevi procurarti una tavoletta come da manuale da posizionare sotto il vano della ruota di scorta e che comunque affondava data la qualità scadente dell'acciaio a "bassa resistenza" Non ho mai avuto i problemi che citi su Uno/Panda/Y10 (in totale ne ho avute cinque percorrendoci complessivamente più o meno 300.000 Km), di ruote ne ho cambiate un bel po'. Invece frizione, dischi, motorino di avviamento, tessuti degli interni, terminale di scarico, alzacristalli... stendiamo un velo pietoso. Aneddoto: ero già uscito da Fiat quando uno dei miei nuovi colleghi scrisse direttamente a Paolo Cantarella invitandolo a guidare la sua appena acquistata auto del gruppo (mi sembra fosse una Coupè, ma potrei sbagliarmi) che non ne voleva sapere di non guastarsi. Andò a finire che gli "ricostruirono" l'auto. Altri tempi.
qzndq3 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 6 minuti fa, ortcloud ha scritto: Usano materiali scadenti come i Cinesi e pretendono di vendere auto C'è una bella differenza, poi contento tu...
ortcloud Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 Per fortuna che esiste la rete e nonostante i costruttori europei facciano cartello attribuendosi premi (vedi i premi del motore Peugeot e del motore Ford) esistono i Russi di Motostrong non aderenti al cartello che ci illustrano le peculiarità di questi motori.
criMan Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Stellantis ha deciso di sospendere ancora la produzione della Nuova Fiat 500E a Mirafiori. Lo stop, previsto dal 13 settembre all'11 ottobre, è stato comunicato ai sindacati e interrompe le attività di assemblaggio, riprese il 2 settembre dopo la pausa estiva. La direzione aziendale giustifica la decisione con le scarse richieste di acquisto. https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/09/12/stellantis_stop_alla_produzione_della_500_a_mirafiori_manca_la_domanda.html
Velvet Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Quante ne hanno vendute ad oggi, si sa? Tenere in piedi Mirafiori con due caccavelle che non vuole nessuno la vedo tanto dura neh.
Alerosso10 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @criMan Auto elettriche. Faranno tute la stessa fine. è già un miracolo inspiegabile quelle poche unità vendute fino ad oggi. e vale per tutte le ev. domani potrebbe essere diverso. infatti o le regaleranno oppure ci obbligheranno ad acquistarle. Anzi, Vi obbligheranno.
Paolo 62 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Però possono entrare nelle ZTL e pedonali. A qualcuno potrebbero interessare.
audio2 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 se ti obbligano, poi ti interessano per forza. prendi te, se vuoi prendere il formaggio nel comune vicino ci puoi andare solo con l' elettrica, altrimenti a piedi. 1
albrt Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Adesso, audio2 ha scritto: ci puoi andare solo con l' elettrica, altrimenti a piedi. azz! vieteranno anche le biciclette? Alberto
audio2 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 ci manca poco anche li per targa bollo e assicurazione
Alerosso10 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 @Paolo 62 infatti al momento servono per quello. Oltre lo zeroaccento. bollo, ztl , superincentivi e quant’altro gli e li paghiamo noi. I nostri soldi per gli sfizi altrui.
albrt Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 13 minuti fa, audio2 ha scritto: ci manca poco anche li per targa bollo e assicurazione quasi quasi non sarebbe nemmeno una brutta idea, a costi ragionevoli Alberto
albrt Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 10 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: Oltre lo zeroaccento Sì, sì: tutto il giorno zeroacento. Al lavoro mi pagano per quello, mica per andare dai clienti in tutta la Lombardia... Bravo, bravo. Alberto
bungalow bill Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Arriveranno i cinesi e compreranno tutto in blocco .
audio2 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 5 minuti fa, albrt ha scritto: a costi ragionevoli è sempre quello il problema per esempio io una roba tipo la dacia spring me la prenderei pure se costasse meno e avesse più autonomia ricaricabile in meno tempo
Alerosso10 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 15 minuti fa, albrt ha scritto: tutto il giorno zeroacento zeroaccento solo in autostrada, suppongo. Bisogna rispettare i limiti di velocità. per il resto tu puoi comprare l’auto che vuoi. Ne hai il diritto. ma questo diritto lo voglio anche io. e soprattutto lo devi fare con i tuoi soldi e non con i nostri. il bollo bisogna pagarlo tutti , le strisce blu bisogna pagarle tutti ed anche le accise. oppure nessuno. certo, con i prezzi che hanno le ev bolli e strisce ti sembrerà di averli già pagati in fase di acquisto in maniera anticipata, ma non è la stessa cosa.
audio2 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 poi un altra cosa che io trovo assurda e cioè che la maggioranza dei benzinari non ha anche 4 o 5 prese rapide. uno sa dove sono, è in riserva va li e mentre si spara un caffè al bar taac. e niente. ah, e poi che ci sono varie carte per la ricarica, cioè ma farla con un semplice bancomat generale no eh. per forza che l' elettrico è una sòla.
albrt Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 8 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: e soprattutto lo devi fare con i tuoi soldi e non con i nostri. gli incentivi sono anche i miei soldi e purtroppo incentivano anche roba che ti avvelena a starci vicino 9 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: il bollo bisogna pagarlo tutti , le strisce blu bisogna pagarle tutti ed anche le accise. oppure nessuno. eccerto: decidi tu. secondo me chi non ti avvelena ha diritto allo sconto, invece 10 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: certo, con i prezzi che hanno le ev bolli e strisce ti sembrerà di averli già pagati in fase di acquisto in maniera anticipata, ma non è la stessa cosa. bel tentativo, ma se invece di fare i conti della serva guardi al TCO ( @Jack) scoprirai che non fa proprio ridere, al massimo piangere chi crede di pagare di meno una ICE. 12 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: zeroaccento solo in autostrada, suppongo. Bisogna rispettare i limiti di velocità. solo un cretino si fermerebbe in autostrada per fare zeroacento. e verrebbe travolto. zeroacinquanta invece lo puoi fare dove vuoi; zeroasettanta su alcune strade a scorrimento veloce con semafori. I limiti di velocità devono essere rispettati, certo; non come fanno certi idioti in auto ICE che oltretutto fanno un sacco di puzza e di rumore. 16 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: per il resto tu puoi comprare l’auto che vuoi. Ne hai il diritto. ma questo diritto lo voglio anche io. oh, grazie; pensa che temevo di dover correre a venderla per farti contento. Ma visto che intendevi altro: mi dici dove si comprano le eurozero nuove? anche 1-2-3 vanno bene... Alberto
Messaggi raccomandati