Vai al contenuto
Melius Club

Mini-diffusori da mensola

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato
8 ore fa, giaietto ha scritto:

Gli altoparlanti EMS, ti catturano. Ascolti e basta. Ho in casa gli LB-12 per ora in cassa chiusa. È un'esperienza che consiglio a tutti.

Sono, semplicemente, unici.

La closer acoustics realizza carichi acustici complessi. 

Clinamenaudio  ha molta esperienza con i trasduttori EMS. 

Inviato

@medio

stai molto attento a che il disegno del diffusore sia concretamente

equilibrato .

Si sbandierano troppa tecnologia da vendere e  misure inutili   per mascherar progetti 

che  poi propongono  suono isterici e quindi affaticanti,

nonché dal pilotaggio inutilmente costoso

due altre alternative altrettanto valide :

Harbeth P3ESR

Audio note ax1

• Thanks 2
Inviato

Le mie Linn Tukan inserite in scaffale Ikea mi soddisfano pienamente e si trovano a prezzo contenuto. 

marco

Inviato

Una di queste due, spendi poco pochissimo e vanno da dio.

IMG_20240728_094116.jpg

• Melius 1
Inviato

Intanto ringrazio per gli ottimi spunti, rispondo a qualche domanda giustamente per sensibilità e budget….

dire che l’efficienza non è un problema, potrei utilizzare il mio attuale Devialet (160 watt/8ohm), per il budget anche intorno a 2.5k euro da trovare sull’usato. Però da valutare, l’importante è la qualità e la resa sonora.

Inviato

@Bazza tu li hai o sai dove potrei trovarli nelle mostre zone, magari per fare una prova a casa?

Inviato

@Nacchero quelle sopra sono le mie.

Le micro pilotate dal Pioneer sx626, le 350 da un Sansui 222.

• Thanks 1
Inviato
22 ore fa, jerry.gb ha scritto:

Trenner & Friedl Sun:

Molto interessanti, tra l’altro mi piace sempre molto la resa di un concentrico….

18 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Altro interessante suggerimento da approfondire…..

16 ore fa, giaietto ha scritto:

come sopra, grazie

Inviato

@Bazza grazie......se in inverno si riuscisse a organizzare......col desaparecido @gianventu......

@medio un'idea di dimensioni? H 30/35 max? Distanza dalla parete immagino molto poca...

skillatohifi
Inviato

@antonew quasi 2 anni fa da PlayStereo mi sono preso questi piccoli diffusori Fyne Audio mod. F301, li ho collegati ad un integratino in classe D, e ad un lettore dvd-cd Panasonic, ho scoperto che hanno un suono davvero delizioso, io li adoro...  prezzo/qualità del suono fantastico!! 

https://www.playstereo.com/it/diffusori-stereo/5224-fyne-audio-f301-coppia-diffusori-acustici-da-scaffale.html#/3320-finitura-black_ash

Inviato
7 minuti fa, Nacchero ha scritto:

un'idea di dimensioni? H 30/35 max? Distanza dalla parete immagino molto poca...

l’altezza indicata non è un problema, direi più problematica la larghezza (max 20 cm) e la distanza dalla parete (virtualmente addossate).

Inviato

Senza nulla togliere ai validi suggerimenti sin qui dati, in particolar modo ATC e ProAc tablete

un ascolto a questi glieli darei.

A scanso di equivoci non sono miei.

Clicca qui per maggiori info.

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

@Nacchero quelle sopra sono le mie.

Le micro pilotate dal Pioneer sx626, le 350 da un Sansui 222.

Le 350 l'ho avute, le micro 320 mai sentite, le 300 ce l'ho ancora... quest'ultime sono eccezionali se posizionate bene