Vai al contenuto
Melius Club

Mini-diffusori da mensola

Messaggi raccomandati

Inviato

@medio

stai molto attento a che il disegno del diffusore sia concretamente

equilibrato .

Si sbandierano troppa tecnologia da vendere e  misure inutili   per mascherar progetti 

che  poi propongono  suono isterici e quindi affaticanti,

nonché dal pilotaggio inutilmente costoso

due altre alternative altrettanto valide :

Harbeth P3ESR

Audio note ax1

• Thanks 2
Inviato

Le mie Linn Tukan inserite in scaffale Ikea mi soddisfano pienamente e si trovano a prezzo contenuto. 

marco

Inviato

Una di queste due, spendi poco pochissimo e vanno da dio.

IMG_20240728_094116.jpg

• Melius 1
Inviato

Intanto ringrazio per gli ottimi spunti, rispondo a qualche domanda giustamente per sensibilità e budget….

dire che l’efficienza non è un problema, potrei utilizzare il mio attuale Devialet (160 watt/8ohm), per il budget anche intorno a 2.5k euro da trovare sull’usato. Però da valutare, l’importante è la qualità e la resa sonora.

Inviato

@Bazza tu li hai o sai dove potrei trovarli nelle mostre zone, magari per fare una prova a casa?

Inviato

@Nacchero quelle sopra sono le mie.

Le micro pilotate dal Pioneer sx626, le 350 da un Sansui 222.

• Thanks 1
Inviato
22 ore fa, jerry.gb ha scritto:

Trenner & Friedl Sun:

Molto interessanti, tra l’altro mi piace sempre molto la resa di un concentrico….

18 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Altro interessante suggerimento da approfondire…..

16 ore fa, giaietto ha scritto:

come sopra, grazie

Inviato

@Bazza grazie......se in inverno si riuscisse a organizzare......col desaparecido @gianventu......

@medio un'idea di dimensioni? H 30/35 max? Distanza dalla parete immagino molto poca...

skillatohifi
Inviato

@antonew quasi 2 anni fa da PlayStereo mi sono preso questi piccoli diffusori Fyne Audio mod. F301, li ho collegati ad un integratino in classe D, e ad un lettore dvd-cd Panasonic, ho scoperto che hanno un suono davvero delizioso, io li adoro...  prezzo/qualità del suono fantastico!! 

https://www.playstereo.com/it/diffusori-stereo/5224-fyne-audio-f301-coppia-diffusori-acustici-da-scaffale.html#/3320-finitura-black_ash

Inviato
7 minuti fa, Nacchero ha scritto:

un'idea di dimensioni? H 30/35 max? Distanza dalla parete immagino molto poca...

l’altezza indicata non è un problema, direi più problematica la larghezza (max 20 cm) e la distanza dalla parete (virtualmente addossate).

Inviato

Senza nulla togliere ai validi suggerimenti sin qui dati, in particolar modo ATC e ProAc tablete

un ascolto a questi glieli darei.

A scanso di equivoci non sono miei.

Clicca qui per maggiori info.

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

@Nacchero quelle sopra sono le mie.

Le micro pilotate dal Pioneer sx626, le 350 da un Sansui 222.

Le 350 l'ho avute, le micro 320 mai sentite, le 300 ce l'ho ancora... quest'ultime sono eccezionali se posizionate bene 

Inviato

Ho letto di minidiffusori stupendi, in questo thread ! Grazie. Però mi permetto di suggerire quelle che uso e che dopo quasi 10 anni non smettono di darmi soddisfazioni. Hanno una notevole storicità, accorgimenti costruttivi interessanti, le ho pagate quasi nulla e si trovano ancora ad un prezzo comunque competitivo, considerate le prestazioni sonore.

Aliante Caterham 7 - derivate dalle Sequerra MET 7.

https://www.lyrics.it/Catheram-Audio-Technology-mod-Seven

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, medio ha scritto:

per il budget anche intorno a 2.5k euro da trovare sull’usato.

beh se la cifra è questa allora il discorso cambia (noi volevamo farti spendere poco :classic_laugh:).....se ti documenti su queste deliziose creature e ti intrigano le vai a cercare sull' usato.
Se le trovi facendole tue sei a posto per un bel pezzo; il reflex emette sotto la base e sono pure fighette!

image.thumb.png.2deb52035969cb00e32810e2b7281331.png

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 27/7/2024 at 18:57, BEST-GROOVE ha scritto:

Technics SB-M01 (ma hanno il reflex sul retro)

Ne ho una coppia, dure come pietre. O meglio, non è facile trovare l’ampli giusto. Andrei su delle facili Heco gt202, strabilianti per estensione e potenza.

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ne ho una coppia, dure come pietre

dipende con cosa le smuovi, nonostante la bassa efficienza veramente io non mi sono mai lagnato....considerati i watt che l'opener dispone non vedo problemi, semmai mi preoccupa il reflex sul posteriore le tenesse vicinissime alla parete di fondo (stando su mensola si può immaginare)