Vai al contenuto
Melius Club

Il bello dell'acquisto di persona

Messaggi raccomandati

Inviato

@mattia.ds concordo in pieno, anche se purtroppo un mercato al tempo stesso gonfiato nelle quotazioni e povero come offerta rende spesso improbabile trovare un'occasione appetibile a ragionevole distanza.

Inviato

@Tronio Vero, le occasioni di incontro sono sempre più rare. Forse è per questo che le apprezzo di più...

Inviato

Non sempre è possibile, dipende anche dal "mercato". Qui da me le buone occasioni (anche di conoscersi) sono piuttosto rare...

Inviato

@ediate Si, come detto è sempre più difficile, ma quando capita la possibilità è sempre un piacere. Nell' ultimo anno mi è successo due volte, in una ho dovuto fare 150 km ma ne è valsa la pena. 

Inviato

Senza dubbio, il conoscere personalmente chi ti cede l'apparecchio è un valore aggiunto. Non ti vende solo elettronica ma parte di se stesso il che, per l'acquirente che sa codificare, non è poco.

• Melius 1
Inviato

Buongiorno, il piacere di incontrarsi e la sana empatia ripagheranno sempre, sia il compratore ma anche il venditore, aldilà di ogni aspetto puramente materiale, ciao

• Melius 2
Inviato

A casa mia son venuti appassionati da Vienna, Torino, toscana, perfino un olandese in vacanza al lago di Garda😉... Potrei scriverci un libretto😀

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, KIKO ha scritto:

ho ricordo squisito del compianto Vaurien,

Purtroppo pur essendo anch'io di Padova, non ho avuto il piacere di incontrarlo di persona. Si dice fosse una gran bella persona. 

Inviato

@mattia.ds

23 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Purtroppo pur essendo anch'io di Padova, non ho avuto il piacere di incontrarlo di persona. Si dice fosse una gran bella persona.

Ho conosciuto Paolo nel 2015, quando, durante un mio lungo viaggio in auto per l'Italia (poi culminato a Marzaglia), andai a Padova per incontrarlo e prendermi le KEF 104aB che gli avevo prenotato un annetto prima. Persona squisita, gentile ed affabile. Passai una piacevole oretta con lui. 

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Anch'io preferisco recarmi nel negozio hifi , guardare , scambiare quattro commenti con il proprietario e se possibile anche un ascolto e poi comprare  . Però purtroppo questi negozi stanno diventando sempre meno .

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 30/07/2024 at 19:28, Tronio ha scritto:

anche se purtroppo un mercato al tempo stesso gonfiato nelle quotazioni

Non lamentiamoci sempre visto che si sente e si legge sempre più spesso che bisogna diffidare di un prezzo più basso della media in quanto c'è rischio di truffa ecco che giustamente tutto cade a fagiolo. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

Eppoi su 100 appassionati (più o meno vintagisti) ne ricordo solo uno da dimenticare, mentre gli altri 99 tutti molto interessanti, con storie da ascoltare, cose da imparare, curiosità e divertimento. Giusto per fare un esempio, un signore da Vienna interessato ad un mio amplificatore si fece qualche giorno di vacanza sul lago di Garda con moglie all'oscuro che la scelta della metà vacanziera era dovuta all'incontro in hi-fi, tramaccio che forzo gioco ella  scoprì solo l'ultimo giorno, quando il marito dovette forzatamente fare tappa a casa mia invece che andare dritto al casello dell'autostrada😂 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Morenik ha scritto:

ella  scoprì solo l'ultimo giorno, quando il marito dovette forzatamente fare tappa a casa mia invece che andare dritto al casello dell'autostrada😂 

Tornarono a casa assieme? 😁

Inviato

Lui e l'ampli sicuramente 🤣 

• Moderatori
paolosances
Inviato

@mattia.ds si,nel caso di un mio conoscente ,si di sicuro,tornarono assieme a casa. 

Adesso si gode l'ampli...dopo aver cantato nel coro delle voci bianche:classic_biggrin:

• Haha 1