Vai al contenuto
Melius Club

Il bello dell'acquisto di persona

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, Morenik ha scritto:

Lui e l'ampli sicuramente

Al cuore non si comanda...

Inviato

E' sempre una bella esperienza entrare in contatto con chi condivide la nostra passione, oltre ovviamente una precauzione fondamentale per comprendere lo stato dell'oggetto che acquisteremo. Si imparano anche diverse cose sulle abitudini audiofile altrui e se si ha un po' di umiltà, può servire. Personalmente poi mi capita di rimane in contatto anche dopo la compravendita per consigli/opinioni

• Melius 1
Inviato

concordo visto che attraverso le compravendite ho stretto anche delle importanti amicizie

• Melius 1
Inviato

Uno degli incontri più suggesivi è stato con un dolcissimo sacerdote di Vicenza che vendeva una coppia pre e finale Cerwin Vega/Metron che aveva in canonica. Mi assicurò che funzionavano senza problemi ma che purtroppo non poteva accenderli in quel luogo così che io potessi verificarne il funzionamento, e pertanto mi disse che mi sarei dovuto fidare della sua parola...

Non avevo dubbi che potesse mentire su una cosa de genere :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

Condivido il pensiero di @mattia.ds .

Le occasioni di incontro sono sempre meno ed è molto bello, di solito, scambiare impressioni con persone che hanno la stessa passione.

Bello anche nella diversità di opinioni e di logiche di ascolto.

C’è sempre da imparare e … alimenta la passione.

Poi, a volte, basta un incontro e saltuariamente ci si sente con grande piacere … piacere sia di sentirsi, di scambiarsi un come va, che di chiedersi pareri incrociati su cose varie.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Mattia, sulla piacevolzza e sul valore aggiunto di una trattativa di persona quando c'è intesa, passione e rispetto reciproco, non v'è dubbio alcuno

E con te è sempre andata così.

A proposito, c'hai qualcosa da vendermi?:classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, scroodge ha scritto:

A proposito, c'hai qualcosa da vendermi?

Ciao Francesco, da vendere no, sono affezionato a tutti gli apparecchi attualmente in mio possesso, ma ho sempre in mente un piccolo scambio temporaneo...se ti va. Sono in fase nostalgia, e uno dei primi ascolti quando ho iniziato ad andare per negozi HiFi, è stato quello delle Bose 301 II. So che le avevi, e magari dopo le ferie, senza fretta alcuna, potrei darti o le Snell K, o le Dynaco A25, o le JBL 4301...o anche le Tannoy Eaton. Le Fortè no, sono un po' ostiche da trasportare. Fammi sapere, intanto buone vacanze, se le stai facendo... altrimenti buon lavoro! 😉

Inviato
12 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

JBL 4301

QUESTE QUESTE QUESTEEEEEEEEEEEE

Sono almeno 45 anni che le "inseguo".. ma le Eaton sono quelle che mi incuriosiscono di più, quel coax non è mai entrato a casa mia..

Se aggiornemo appena passa sta canicola

• Thanks 1
Inviato
45 minuti fa, scroodge ha scritto:

Se aggiornemo appena passa sta canicola

Ottimo, posso dartele anche tutte due... nessun problema! 

• Thanks 1