ninomau Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @baax Grazie, ricambio i complimenti, dalla foto del tuo profilo vedo un impianto davvero notevole. Hai visto bene, ho un Lumin D2 ed il JC3+, il gira è invece un EAT Forte, non un VPI. Tornando ai diffusori, prima delle Guarneri ho auto ProAc Responce 2.5, Tannoy Stirling ed infine Sonus Faber Cremona prima serie, tutte da pavimento e, specie le Cremona, con una risposta molto estesa alle basse frequenze. Le Guarneri mi hanno prima colpito per l’estetica, molto apprezzata anche da mia moglie, e quando ho avuto l’occasione di provarle da me a confronto con le Cremona mi sono reso conto della differenza di classe . Ho deciso di privilegiarle per un suono ricco e dettagliato, con una omogeneità complessiva che per me si avvicinava molto al reale, e assolutamente non stancante. Lo so, non sono perfette, ma mi accontento 😊. Curiosità’, con che cosa hai sostituito il Parasound ?
meridian Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 1 ora fa, niar67 ha scritto: tu dici di aver avuto le ProAc Future,diffusori non proprio piccoli,per usare un' eufemismo,ed ora cerchi dei diffusori "di maggior litraggio"? Trovare diffusori da stand con queste caratteristiche la trovo un po' dura......A titolo di curiosità, io convivo da 33 anni con dei diffusori da stand,sicuramente non all'altezza,dal punto di vista prestazionale,di quello che stai cercando te,e da 31 "viaggiano" con un sub perché mancava un po' di nerbo nelle prime due ottave....fine curiosità. Si, le Future 0.5, che comunque non sono diffusori così impegnativi, hanno un' impronta larga e poco profonda, ma entro dimensioni più che accettabili, mi hanno accompagnato per oltre 10 anni, anche in coabitazione contemporaneamente con casse da stand, vedi le Dynaudio C1 e poi le Harbeth SHL 5 . . . Oggi vorrei ritornare a diffusori da pavimento con caratteristiche ben precise, una foto papabile la vedi a metà di pagina 6 di questa discussione . . . e qualche idea c'è, tra l' altro ho preso in considerazione anche il sub . . . saluti , Dario
zagor333 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 14 ore fa, Ste81 ha scritto: Stirling sicuramente, adesso che guardo meglio anche le MA sembrano abbastanza vicine. Allora, le Stirling più di così non posso allontanarle, cadrebbero a terra 😊 ma sto studiando per posizionarle sul trono che meritano. Le MA PL100v2 sono diffusori progettati per essere posizionati quasi a ridosso del muro posteriore, comunque quella non è la posizione di ascolto, infatti per gli ascolti seri sposto entrambi i diffusori. Serenissima Pasqua Roberto
Ste81 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @zagor333 grazie , auguro una Santa Pasqua anche a te
mikefr Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @avv La GX100Limited non è più prodotta,ora fanno un altro modello la G 1001MG.
Questo è un messaggio popolare. flamenko Inviato 4 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2021 7
gug74 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @flamenko come diceva quella pubblicità? Ti piace vincere facile 🙂 1
Membro_0008 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Dichiaro Flamenko campione indiscusso del forum
giuseppeb1986 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Un altro diffusore da stand che non teme rivali con altri da pavimento, visto che da come ho capito si punta a questa tipologia e non proprio ai mini, sono le Totem Mani 2, grande estensione in basso a patto che siano pilotate con un bel po' di watt correntosi. 1
baax Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @flamenko Ecco... passategli la palla, che fa goal!
Renato Bovello Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @flamenko Io non ho certo ascoltato tutto, qualcosa mi manca ma per me questo e' il miglior diffusore da stand che abbia mai ascoltato. Semplicemente
flamenko Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @gigi60 se c’è un campione qua lo sai chi è ......😉 @Renato Bovello devo dire che sono d’accordo 😛
flamenko Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @giuseppeb1986 ho avuto le one signature appena uscite e ancore dopo più di vent’anni mi mangio le mani per averle date.altro diffusore per cui l’idea di “stand” è fuorviante🤗
fanfare Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @meridian mi sembra di aver letto che costano 12.000 dollari. Corretto?
zagor333 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @flamenko flam, ma sono a casa tua questa meraviglia della tecnologia audio?
meridian Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 1 ora fa, fanfare ha scritto: mi sembra di aver letto che costano 12.000 dollari. Corretto? Ciao, se ti riferisci alle Daedalus credo di si, anche se ci sono due versioni in funzione del cross over che si differenziano parecchio, la versione più evoluta, la Studio, dovrebbe essere a 11.850 $ circa . . . Il problema principale è se si vuole importarle in Italia, i costi diventano impegnativi saluti , Dario
Zio David Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @flamenko ...Oltre alle meravigliose CR1 vedo un pre Robert Koda, complimenti! e... il finale?
meridian Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Il 3/4/2021 at 18:52, ninomau ha scritto: da pochi mesi, per puro spirito ludico, sto provando ad abbinarle a un sub Sunfire per vedere l’effetto che fa Ciao, mi racconti qualcosa ?? Posizionamento del sub, influisce ?? risultati o impressioni del suono con sub, cosa migliora e cosa no ??? Grazie saluti , Dario
Messaggi raccomandati