albicocco.curaro Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Le mie Harbeth P3ESR pilotate col Sugden A21SE in 18 mq 1
Tokyo Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Se potessi permettermele non avrei dubbi, Vienna Acoustics The Kiss, a mio parere un diffusore bellissimo, e originale con prestazioni ai vertici assoluti per musicalità e naturalezza.
Led63 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Tempo addietro ( molto tempo addietro credo fosse il 1990 ) ebbi delle " heybrook point seven " debbo dire... sorprendenti....
baax Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 5 ore fa, Tokyo ha scritto: Se potessi permettermele non avrei dubbi, Vienna Acoustics The Kiss Beato te, che non avresti dubbi... Io avrei dubbi pure con il budget. ... Diffusori interessanti. Puoi descriverli e raccontare sensazioni di ascolto per condividere con chi legge?
baax Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 Direi che non peccano certo per design ed eleganza
Tokyo Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Mi hanno colpito per la musicalità e un senso di naturalezza che è raro a trovarsi, diffusore neutro ma non asettico e preciso come i più quotati monitor, l'impressione è che si possa ascoltare a lungo senza dare troppo conto troppo ai dettagli dell'incisione. Non mi dilungo perché sono anni che non ho più avuto la fortuna di incrociare queste Kiss, non vorrei che i ricordi vengano enfatizzati da quel colpo di fulmine. Usate si trovano a 5/6000 per me ancora troppo, ma per la qualità del diffusore e degli stand direi non un eresia.
Capa Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Anche se sono dei fuoriserie, nel senso letterale del termine, essendo un progetto di pubblico dominio (CHF n° 140) fatto per un pubblico di autocostruttori (non escludo che il progettista, Alberto Maltese, ne abbia assemblato completamente alcune coppie) ma queste "Mostro" mi hanno sorpreso. 1
meridian Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Ormai mi sono intrippato del marchio . . . !! 😀 saluti , Dario
pietralata Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Qualcuno le ha ascoltate le Kudos Titan 505? Pare abbiano anche un buon basso!
Armando Sanna Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @meridian se vuoi ascoltare qualche cosa di veramente particolare, un suono che sa “di legno e corde vibrate” se ti capita ascolta queste : Rehdeko K 145 2
davenrk Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: @meridian se vuoi ascoltare qualche cosa di veramente particolare, un suono che sa “di legno e corde vibrate” se ti capita ascolta queste : Rehdeko K 145 mahh...se per lui le Graham hanno dei limiti, figuriamoci queste...le ho avute, con i loro stand originali, diffusori bellissimi e molto particolari, ma con elettronica e generi simili proprio sono in antitesi, secondo me.
alexis Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 A flamenco nel suo intimo piace lo steampunk... manca solo una bella ciminiera a carbone con qualche sbuffo sporadico a suon di musica... 😁 1
meridian Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: se vuoi ascoltare qualche cosa di veramente particolare, un suono che sa “di legno e corde vibrate” se ti capita ascolta queste : Rehdeko K 145 Armando ciao, conosco, mi ci sono avvicianto un paio di volte, poi ho desistito, effettivamente un oggetto poco conosciuto e per nulla omologato . . . !! 45 minuti fa, davenrk ha scritto: se per lui le Graham hanno dei limiti, figuriamoci queste...le ho avute, con i loro stand originali, diffusori bellissimi e molto particolari, ma con elettronica e generi simili proprio sono in antitesi Ciao, sono d' accordo, avessi spazio e volessi 2 - 3 alternative, sicuramente interessanti, ma non come diffusori di riferimento . . . saluti , Dario
Mattylla Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 A mio parere tra i migliori mini/midi in assoluto.
baax Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 2 ore fa, davenrk ha scritto: mahh...se per lui le Graham hanno dei limiti, figuriamoci queste...le ho avute, con i loro stand originali, diffusori bellissimi e molto particolari, ma con elettronica e generi simili proprio sono in antitesi, secondo me. Forse è proprio la tipologia di diffusore Harbeth, Graham ecc. ad essere in antitesi con certi generi. Struttura in legno, pareti di moderato spessore affinché possano risuonare e parecipare alla costruzione del messaggio sonoro ecc. Forse è la direzione intrapresa a non essere quella giusta. Io mi sono fatto una mezza idea qui e intraprenderò altro percorso se riesco... ... Ripeterò all'infinito che dipende tanto dai generi musicali che si preferiscono e ascoltano. Spesso assolutizziamo, ma questo aspetto è a mio parere fondamentale, per determinare le scelte, per i vari componenti di un impianto che soddisfi. Diffusori in primis
meridian Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 3 ore fa, baax ha scritto: Forse è la direzione intrapresa a non essere quella giusta. Io mi sono fatto una mezza idea qui e intraprenderò altro percorso se riesco... Ciao, considerando che anche per me si stanno palesando gli stessi dubbi e qualche nuovo percorso, hai voglia di raccontare, o è troppo presto ?? 🙂 Grazie saluti , Dario
Messaggi raccomandati