antonew Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @gigi60 lo spennato è. chi , spende poco credendo di non farsi spennare ed i effetti non si fa spennare perché non sente differenze ma ha speso inutilmente. 1
Membro_0008 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 e un po lo sono,anche se riesco sempre a comprare a piu' che ottimi prezzi
baax Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 Mi sembra che spesso si vada decisamente OT in questa discussione. Vi invito a ritornare in tema discussione... Si parla di diffusori da stand, campioni indiscussi, che si posseggono o di cui si sia fatta anche fugace esperienza, da proporre come valida alternativa a diffusori a torre, sempre di un certo livello, per un ambiente non enorme, ma neanche piccolissimo 😅
meridian Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, gigi60 ha scritto: Ciao ho visto adesso su Audiograffiti il tuo possibile nuovo diffusore definitivo non deve essere niente male Rockport Marek II con Sheritan II un 2 vie da stand sopra il sub tagliato a 100 hz una specie di Watt Puppy Molto interessante Ciao, grazie, viste, un pò eccessive, soprattutto in profondità, davvero imponenti, e anche un filo invadenti nella loro finitura nera , ma sicuramente una coppia di diffusori che potrebbe dare ottime soddisfazioni, anche se pesi e ingombri non banali, mi rimane solo il dubbio, la parte bassa è data da un singolo woofer da 32 laterale, che sicuramente da me creerebbe diverse problematiche . . . saluti , Dario
meridian Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, antonew ha scritto: questo di @gigi60 sembra un due pezzi davvero interessante. Peccato, però, che sia da tempo non più prodotto . Sarà ,però, allettante in ragione del suo costo per cui il consiglio indirizzato e non peregrino sembra piuttosto indicato/giustificato Consiglio a @gigi60 d'intervenire più spesso con le sue suggestioni , anche in passato, ci ho trovato degli interessanti, molto, pezzi consigliati nei suoi interventi. Sono d' accordo, diciamo una coppia di diffusori che a cercarli oggi nel nuovo o recenti, ci vogliono cifre ben più impegnative, e sicuramente costruzione e caratteristiche sono al top . . . saluti , Dario
fabiosound Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 8 minuti fa, antonew ha scritto: spennato è. chi , spende poco credendo di non farsi spennare I negazionisti dell'hiend 🤣😂🤣 1
meridian Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, davenrk ha scritto: mi sembra tanto per le passive, sembrano prezzi delle attive comunque nell'usato si trovano abbastanza facilmente, a cifre molto più umane Ciao, non ti dico i costi delle attive, viste su un sito italiano, diciamo inavvicinabili . . . https://www.milkaudiostore.com/shop/atc-scm50-sl-passive-hifi-loudspeakers/?attribute_pa_atc-hifi-finish=premium In Inghilterra le 50 SCM50SL si trovano a circa 10.000 £, ovvero 11.500 €, poi però, bisogna capire i costi di import . . . Di usato, visto nulla disponibile . . . saluti , Dario
hypercell Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Tra i diffusori da stand di un certo rilievo, secondo me queste ci starebbero bene, sentite ad uno dei primi MI Hifi al Meliá in una sala abbastanza grande, suono magnifico e assolutamente al di sopra delle dimensioni tutto sommato piccole, crossover esterno. Erano pilotate da dei valvolari della Vexo, sorgente analogica con pre phono Graziano Mizzon, altro bel prodotto. sono le Capriccio Continuo
Membro_0008 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Le mie ex Audio tekne 8716 CB con tweeter Ale 1750 DEP Le ho avute per 16 anni con ampli Audio Tekne ed Ongaku Uno dei pochissimi suoni " naturali " ascoltati in vita mia,logicamente limitate nelle basse frequenze Qui non si parla di neutro,colorato,chiaro,scuro,troppo dettagliato,ecc,ecc Questo e' un suono naturale come voluto da Yamamura e Imai,secondo la loro filosofia in cui sono cresciuto e mi hanno insegnato tante cose 2
Ultima Legione @ Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 49 minuti fa, gigi60 ha scritto: Interventi ne faccio pochi anche perche' comprando prodotti abbastanza costosi passo per il pollo spennato in questo forum . ......................... Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. . Un post di sostegno a Te e un doveroso omaggio al sommo poeta‼️ .
flamenko Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @baax io ho proposto qualcosa ma sembravi infastidito......🥱
antonew Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, meridian ha scritto: Sono d' accordo, diciamo una coppia di diffusori che a cercarli oggi nel nuovo o recenti, ci vogliono cifre ben più impegnative, e sicuramente costruzione e caratteristiche sono al top . . . bravo, hai capito. Poi ovviamente vanno ascoltati, ma il prodotto di livello si sgama subito.
baax Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 @flamenko Ma scherzi? Se non sbaglio, tu proprio avevi proposto le TAD... Più in tema di queste, campioni indiscussi. Chiaramente per me irraggiungibili, fuori budget, ma se potessi... O mi sono espresso male, o mi riferivo a indicazioni sui minidiffusori, che non erano in tema con la discussione, per evidenti limiti fisici 1
meridian Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @baax Ciao, mi scuso se sono andato con alcuni post fuori discussione rispetto al titolo, ma credo che, parlando di diffusori, oggi fare distinzioni troppo precise e settoriali tra stand e pavimento , abbia poco senso, ci sono realizzazioni da stand che per pesi, ingombri e costi sono ben superiori a diffusori da pavimento e viceversa casse da pavimento così snelle e poco appariscenti che si potrebbe pensare a progetti di fin troppo esasperato minimalismo . . . !! saluti , Dario
antonew Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 43 minuti fa, gigi60 ha scritto: Questo e' un suono naturale come voluto da Yamamura e Imai,secondo la loro filosofia in cui sono cresciuto e mi hanno insegnato tante cose l'assenza di fatica. Eh ,ne hai da raccontare .. complimenti, grande passione e significative esperienze. Credo uniche qui dentro ,oltre a quelle del compianto forumer che ci ha lasciato poco tempo fa.
antonew Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, fabiosound ha scritto: negazionisti dell'hiend 🤣😂🤣 grande Fabio, PS. Per chi non lo sapesse, questo 'ragazzo ' mi ha ,nel lontano, 2005 o 6 , non ricordo , insegnato hifi, mi ha rovinato insomma. Il bello è che gli son sempre grato 😁 2
Questo è un messaggio popolare. Membro_0008 Inviato 10 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2021 @antonew Te ne racconto una bella Nel 1991 avevo Le Soundlab A1 con i sub mono B1,pre ML 6B,4 coppie di N20 e crossover ML mono LNC2 Avevo conosciuto Yamamura che era appena venuto in Italia e fatto una societa' con Basagni di Firenze,la ART, ed e' stato qualche volta a casa mia e ci raccontava sempre la differenza tra i vari triodi,differenza dei trasformatori in mu metal,permalloy e superpermalloy,ecc,ecc e gli chiesto,adesso che siamo amici dimmi cosa ne pensi di questo impianto. Risposta,suono terribile. Avendo poi ascoltati i suoi prodotti,supertweeter,Step up,ecc,ecc,aveva perfettamente ragione. Avevo venduto tutto ed e' stato qualche mese a casa mia,avanti e indietro a costruirmi un impianto,lavorava anche nel giardino sotto un albero e mio padre gli portava il caffe' Bei tempi 3
fabiosound Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 2 ore fa, antonew ha scritto: mi ha rovinato insomma. Mannaggia a me che guaio ho fatto... 😆 Comunque grazie ☺️ 1
Messaggi raccomandati