meridian Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 10 minuti fa, Variable ha scritto: Arrivano martedì; valgono? Ciao, ma sono le nuove XD ??? Dalla foto non vedo bene il Tweeter saluti , Dario
Variable Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 No, le 40.2 Anniversary Edition. Meglio Speriamo bene! In 20 m2/ 65 m3!!!
Variable Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Ma le SHL5 plus AE nello stesso posto banno benissimo
meridian Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Adesso, Variable ha scritto: No, le 40.2 Anniversary Edition. Meglio Belle, tienici aggiornati sul gradimento, io un woofer da 30 cm da me non potrei pensarlo , soprattutto in un diffusore con la struttura risonante . . . saluti , Dario
Variable Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Devo pure far rifare gli stands! @meridian alla fine, sono 5 hz di differenza
meridian Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 1 minuto fa, Variable ha scritto: Devo pure far rifare gli stands! Diciamo la parte meno impegnativa . . . !! 🙂 In che ambiente le vai a posizionare ?? saluti , Dario
meridian Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 2 minuti fa, Variable ha scritto: alla fine, sono 5 hz di differenza Si, ma tutto altro impatto, e immanenza, il woofer da 30 ha altro modo di porgere . . . Se hai ancora gli stand delle SHL 5, io proverei ad ascoltarle anche sopra lì, qualcuno mi diceva che in realtà, per evitare un impatto eccessivo in basso, alzarle un pò di più rispetto alla misura standard consigliata può essere un toccasana, poi sempre ogni ambiente risponde in modo differente . . . ! saluti , Dario
Zio David Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 22 minuti fa, Variable ha scritto: Arrivano martedì; valgono? Valgono si, eccome! Complimenti!
avv Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Variable in bocca al lupo per l'interazione in ambiente. A me 60 M2/ 65 M3 mi sembrano veramente pochi. Ma evidentemente hai preso le tue informazioni o fatto delle prove. Facci sapere però. Io in un ambiente simile con la stessa superficie 20m2 ma con maggiore cubatura( il soffitto con volta a stella è alto circa 5 mt) ho avuto timore che non suonassero bene e non le ho prese.
Variable Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 L’ambiente è una stanza rettangolare regolare con finestra sul lato corto di 5,25X3,70X3,30. Molto trattata su calcoli Oudimmo rif R60. Purtroppo sono costretto a posizionare i diffusori sul lato lungo e non centrati. Distanza diffusri muro 90 cm, tra i diffusori 190 cm e ascolto a 240 circa. Tuttavia, alla fine, con retropannello di 2x1,5 m assorbente/riflettente sopra il divano dove ascolto, pannelli assorbenti retro casse e retro TV (65 pollici), pannello assorbente su parete diffusori in alto, pannello diffusore quadratico tra i diffusori e davanti TV, librerie grandi, tappeti, poltrone e tube traps, ecc, si sente molto bene senza code.
Variable Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @avv ma io ho nella stessa posizione le SHL5plus AE e vanno benissimo. certo, il soffitto a volta può essere davvero un problema.
avv Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Variable ah....ok. la stanza è anche trattata. Non ne sono certo ma pensavo che il soffitto a volta non fosse un problema anzi....
meridian Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 20 minuti fa, Variable ha scritto: L’ambiente è una stanza rettangolare regolare con finestra sul lato corto di 5,25X3,70X3,30. Ciao, un grande in bocca al lupo, ti stai prendendo un impegno non da poco, con quel woofer da 30 cm . . . !! Chiaro che un locale dedicato e trattato ha molti punti a favore, ma quei diffusori non sono facili da portare a spasso, soprattutto in basso possono diventare un filo rognosetti, poi chiaro che anche il pilotaggio fa la sua parte, ma non le puoi paragonare alle SHL 5 che hanno come woofer quello che per le M 40 è il mid . . . !! Rimango curioso di tuoi aggiornamenti , buona musica saluti , Dario
gug74 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Io ho un ambiente non trattato 6x4x3 in altezza, utilizzo diffusori con wf da 12" non ci sono problemi.
meridian Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 2 minuti fa, gug74 ha scritto: ambiente non trattato 6x4x3 in altezza, utilizzo diffusori con wf da 12" Ciao, che diffusori sono ?? Grazie saluti , Dario
Messaggi raccomandati