Merlino Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Per l'autore della discussione segnalo questi ottimi diffusori da stand: Audiovector SR1 Avantgarde Arretè Sono molto curioso, ma aihmè per via della pandemia dovrò aspettare per ascoltarle dal vivo....
Alpine71 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Delle Proac D2, sia nella versione normale che con Tweeter a nastro, cosa ne pensate?
Membro_0024 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 non so se qualcuno le ha già citate, ho avuto la possibilità di ascoltare le Totem Mani 2 e mi sono piaciute molto, dei bassi quasi da diffusore da pavimento
Alpine71 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 @jammo si! qualche pagina addietro se ne parla ed effettivamente mi hanno incuriosito; sono molto interessanti sebbene qualche addetto ai lavori mi abbia detto che riescono a dare il meglio di sè a volumi medio-alti e sono meno consigliate per ascolti un poco più "rilassati"
mizioa Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 4 ore fa, Alpine71 ha scritto: Delle Proac D2, sia nella versione normale che con Tweeter a nastro, cosa ne pensate? …..seguo?
giaietto Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 https://www.stevehuffphoto.com/2021/02/17/the-dynaudio-heritage-special-speaker-review-worth-the-7k/
Ame Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Buonasera, Intonation Audio Terzian 3 sono ormai 2 anni che aspetto di vederne una in vendita sul mercato dell'usato! Niente. E' considerata un riferimento assoluto in Germania, prodotta ormai da 30 anni ( la terzian 3 è l'ultima versione del 2016 ) Non viene importata in Italia, costa 12.000 + 2.000 per i magnifici stand. Al prossimo Monaco mi assicurerò di ascoltarla.
ref3a Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 queste o queste entrambe in tutte le loro declinazioni imho ciao
giaietto Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Per me il diffusore da STAND come definizione fa venire in mente solo i diffusori a 2-Vie.
Armando Sanna Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 Tornando alle origini del 3D devo dire con grande soddisfazione che ieri ho riascoltato un album a me caro “Another day in the Earth” sono venute fuori delle sonorità mai percepite in anni di ascolto, merito di un fine tuning accurato su diffusori ed elettroniche . Anche in ambienti molto grandi ( il mio a L di quasi 50 mq) i campioni del titolo hanno sfoderato una prestazione incredibile ... “Duette Whats else”
naim Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 16 ore fa, giaietto ha scritto: Per me il diffusore da STAND come definizione fa venire in mente solo i diffusori a 2-Vie. Eppure ci sono anche dei 3 vie che pesano 80 chili cadauno come i miei, che sono innegabilmente da stand... 😁 1
shastasheen Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @naim ...e altrettanto innegabilmente sono pure TOP...
shastasheen Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @Ame Mai sentite nominare, e da quanto capisco tu non le hai mai sentite suonare, non so se fosse nello spirito della discussione il fatto di considerare campioni, e soprattutto indiscussi, diffusori che sono tali solo per un prezzo esorbitante... Mario
baax Inviato 12 Maggio 2021 Autore Inviato 12 Maggio 2021 59 minuti fa, shastasheen ha scritto: considerare campioni, e soprattutto indiscussi, diffusori che sono tali solo per un prezzo esorbitante.. Assolutamente no. Il riferimento è alle prestazioni, non necessariamente al prezzo, anzi...
shastasheen Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @baax Appunto, ed essendo le prestazioni nel caso specifico assolutamente sconosciute e solo lontanamente ipotizzabili in base ai 14.000 euro richiesti, non annovererei questi diffusori, di cui mi sono già dimenticato nome e cognome, trai i campioni indiscussi, non essendo nemmeno campioni discussi. Mario Questi e molti altri, beninteso... Mario 1
Messaggi raccomandati