Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand: i campioni indiscussi.

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiungo le Pmc Twenty 22. 

• Melius 1
Inviato

Per l'autore della discussione segnalo questi ottimi diffusori da stand:

Audiovector SR1 Avantgarde Arretè

Sono molto curioso, ma aihmè per via della pandemia dovrò aspettare per ascoltarle dal vivo....

• 4 settimane dopo...
Inviato

Delle Proac D2, sia nella versione normale che con Tweeter a nastro, cosa ne pensate?

Inviato

non so se qualcuno le ha già citate, ho avuto la possibilità di ascoltare le Totem Mani 2 e mi sono piaciute molto, dei bassi quasi da diffusore da pavimento

Inviato

@jammo si! qualche pagina addietro se ne parla ed effettivamente mi hanno incuriosito; sono molto interessanti sebbene qualche addetto ai lavori mi abbia detto che riescono a dare il meglio di sè a volumi medio-alti e sono meno consigliate per ascolti un poco più "rilassati"

Inviato
4 ore fa, Alpine71 ha scritto:

Delle Proac D2, sia nella versione normale che con Tweeter a nastro, cosa ne pensate?

…..seguo?

Inviato

Buonasera, Intonation Audio Terzian 3

sono ormai 2 anni che aspetto di vederne una in vendita sul mercato dell'usato! Niente. 

E' considerata un riferimento assoluto in Germania, prodotta ormai da 30 anni ( la terzian 3 è l'ultima versione del 2016 ) Non viene importata in Italia, costa 12.000 + 2.000 per i magnifici stand. Al prossimo Monaco mi assicurerò di ascoltarla.

terzian 3.jpg

Inviato

queste    45d4b5751a48e883c088effbd34c33f8--monitor-speakers-audio-speakers.thumb.jpg.1d04962b4505b0c39509712bbfd83259.jpg

o queste    img_2010.jpg.471ed53d0889b79d5388abfa31a69452.jpg

entrambe in tutte le loro declinazioni

imho

ciao

Inviato

Per me il diffusore da STAND come definizione fa venire in mente solo i diffusori a 2-Vie.

Armando Sanna
Inviato

Tornando alle origini del 3D devo dire con grande soddisfazione che ieri ho riascoltato un album a me caro “Another day in the Earth” sono venute fuori delle sonorità mai percepite in anni di ascolto, merito di un fine tuning accurato su diffusori ed elettroniche .

Anche in ambienti molto grandi ( il mio a L di quasi 50 mq) i campioni del titolo hanno sfoderato una prestazione incredibile ...

“Duette Whats else”

Inviato
16 ore fa, giaietto ha scritto:

Per me il diffusore da STAND come definizione fa venire in mente solo i diffusori a 2-Vie.

Eppure ci sono anche dei 3 vie che pesano 80 chili cadauno come i miei, che sono innegabilmente da stand... 😁

PMC_BB5i_Pair.thumb.jpg.24bf12280ecd791b7681cbf6d9f3c38a.jpg

• Melius 1
Inviato

@naim  ...e altrettanto innegabilmente sono pure  TOP...

Inviato

@Ame  Mai sentite nominare, e da quanto capisco tu non le hai mai sentite suonare, non so se fosse nello spirito della discussione il fatto di considerare campioni, e soprattutto indiscussi, diffusori che sono tali solo per un prezzo esorbitante...

Mario

Inviato
59 minuti fa, shastasheen ha scritto:

considerare campioni, e soprattutto indiscussi, diffusori che sono tali solo per un prezzo esorbitante..

Assolutamente no. Il riferimento è alle prestazioni, non necessariamente al prezzo, anzi... 

Inviato

@baax  Appunto, ed essendo le prestazioni nel caso specifico assolutamente sconosciute e solo lontanamente ipotizzabili in base ai 14.000 euro richiesti, non annovererei questi diffusori, di cui mi sono già dimenticato nome e cognome, trai i campioni indiscussi, non essendo nemmeno campioni discussi.

Mario

Questi e molti altri, beninteso...

Mario

• Melius 1