Renato Bovello Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 2 ore fa, giaietto ha scritto: Diablo 250. Ciao Ivo,a me il 250 non e' piaciuto proprio per niente. Spigoloso,asciutto ,senza vita. Potente ma davvero deludente. Non ho mai ascoltato il Diablo 300. Mi dicono essere molto diverso. Me lo auguro...ciao Ivo.
giaietto Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ciao Ivo,a me il 250 non e' piaciuto proprio per niente Si. Provato con Evange. Nettamente meglio il Callisto 2200, come meglio un Norma IPA 140 1
Renato Bovello Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 2 minuti fa, giaietto ha scritto: Norma IPA 140 Ecco,questo e' un integrato assolutamente spettacolare
evange Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 5 ore fa, giaietto ha scritto: Diablo 250. Il 150 non credo esista @ Ivo Eh.....hai ragione......gli anni iniziano a farsi sentire 😀 @ Renato. Pure io ho avuto le medesime sensazioni con il Diablo 250...... 1
baax Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 @Renato Bovello @giaietto Il 250 non ho potuto confrontarlo col Diablo 300 che ho posseduto. Quest’ultimo non mi è parso mai spigoloso o freddo. Ha doti di controllo e pilotaggio davvero straordinarie a mio parere. Ma ciò non basterebbe chiaramente a farne un’ottima amplificazione. Il 300 è un AB fortemente polarizzato in classe A… c’è presente la vena espressiva dei grandi finali in classe A, i fratelli maggiori di casa Gryphon. Chiaramente quelli sono a distanza ipergalattica. Anche di listino (solo pre + finale). - La neutralità che esprime il 300 spesso non è proprio ben gradita a chi ha un suono di riferimento un pò colorato, tipico di altri grandi marchi. L’ espressività musicale del Gryphon tende ad una leggerissima ambratura, con una bella vena di calore, se così si può dire… mai a freddezza. C’è da capire da che riferimento si parte, direzione che si vuole prendere e non ultima, tipologia di musica che in particolare si predilige. Se i riferimenti collimano, il 300 potrebbe essere, per molti, amplificazione completa e definitiva. Mettici che davvero non immagino niente che non riesca a pilotare con enorme autorevolezza… - Le amplificazioni all’interno di un marchio, non suonano tutte uguali. Dite voi stessi che il Callisto potrebbe risultare più musicale di un 250. Però li avete ascoltati e potete affermarlo, in riferimento ai vostri gusti. Il 300 andrebbe ascoltato anch’esso per poter fare paragone. Sono certo poi che tutti e tre suonino molto diversamente, sebbene in linea, alla classe A Gryphon top, vero riferimento del marchio danese. Tutti però avranno in comune quell’unico filo, quelle caratteristiche che sono di casa Gryphon, che si palesano come immediatamente riconoscibili, alla stessa maniera di altre caratteristiche, diverse e spesso opposte di altre case. È sempre il termine di paragone e l’ascolto che fanno percepire le differenze, su questo credo siamo tutti d’accordo… 1
Gici HV Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 4 ore fa, verdino ha scritto: ma a ore 10 dell’ A21se, non so tu con le 804, ma io con le SF Guarneri sono a livello sonoro da denuncia. Stessa cosa succedeva a me con il piccolino A21a, diffusori da 98db dichiarati (credo ottimisticamente), arrivavo raramente a ore 12... ..ma che suono..🤩
Renato Bovello Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @baax In effetti mi ritrovo con quanto scrivi. Amo pre e finali Gryphon e anche il Callisto 2200 mi e' piaciuto. Non ho mai ascoltato il 300 mentre confermo l'enorme delusione del Diablo 250
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 23 Luglio 2021 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2021 Direi molto molto soddisfatto 😁 Wilson Benesch P 1.0 3
maxxx Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Io dico MBL 121, le ho avute e date via solo per passare alle 116, che sono ovviamente più complete e che soprattutto avendo due woofer sgravano i medi dallo scendere troppo in basso. Se adeguatamente pilotare sono una goduria, solo con il rock manca quel punch che però fa la differenza... Ma stiamo parlando di diffusori da stand
66ale Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Qualche Celestion, 700 e Kingston prima di tutte… poi Ensemble. Ovviamente le 3/5 che se nel giusto sistema… non ce n’è per nessuno
Ste81 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Buongiorno a tutti, esco un poco dal seminato, ma vorrei chiedervi un consiglio. Appena aperta questa discussione avevo segnalato insieme ad altri come "campione" le Diapason Adamantes che ho ascoltato in previsione di un futuro cambio diffusori. Non è un acquisto imminente, ho appena fatto altre spese, nello specifico ho aggiunto al mio Norma revo 140 il cd/dac DS1. Al momento le casse sono delle piccolissime, ma vi garantisco, per quanto la fisica permette loro di fare, fantastiche b&w 707, con cosa potrò sostituirle? Per ora le Adamantes sono in pole position, ma non ho fatto molti altri ascolti (b&w 805, e 705signature, che si avvicinano davvero tanto alle sorelle maggiori). Il budget è quello per le adamantes, considerando che cercherò qualcosa nell'usato. Grazie
audio2 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Ste81 nel tread mondo norma chiedevo appunto lumi sul loro dac, non è che potresti dire la tua anche in tre righe , grazie, che poi parlando di come va il tuo attuale insieme è anche più facile darti un suggerimento per le nuove casse. io comunque per i gusti miei andrei di dynaudio.
il Marietto Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Il 23/7/2021 at 18:43, Renato Bovello ha scritto: Amo pre e finali Gryphon e anche il Callisto 2200 mi e' piaciuto. Non ho mai ascoltato il 300 mentre confermo l'enorme delusione del Diablo 250 tutti ascoltati nella stessa catena, ambiente e magari nella stessa giornata, evidentemente ...
Ste81 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @audio2 grazie, qualche modello in particolare? Tipo Heritage?
audio2 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Ste81 se il budget è quello delle adamantes dovresti starci, perchè no. però le devi ascoltare prima. oppure le special forty. le adamantes a mio giudizio però sono esteticamente più belle.
Renato Bovello Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 3 ore fa, il Marietto ha scritto: evidentemente Tutti ascoltati in tanti anni di passione e tutti ascoltati a casa mia . So quel che scrivo .
Ste81 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @audio2 certamente, non acquisto senza ascolti preventivi
giaietto Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 9 ore fa, Ste81 ha scritto: Tipo Heritage? Le ho io in 30 mq e ti posso garantire che sono ottime. Certo siamo sopra i 6000€.
Messaggi raccomandati