Look01 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: Non vuole essere una critica, una semplice constatazione, ma io non riesco ad ascoltare a basso volume, se voglio più coinvolgimento devo alzare il volume, è più forte di me.. Ci mancherebbe ognuno ha le sue preferenze anche sul volume d'ascolto. Però un sistema che ad un volume medio basso è in grado di riprodurre un bel suono per me è un' ottimo sistema . Ora io sto ascoltando a volume medio basso e non manca niente il suono è pieno ed avvolgente merito non solo dei diffusori ma sicuramente anche dell' ampli potrei addirittura inserire il loudness 😅 ma non è assolutamente necessario. Come nella vita a gridare son capaci tutti ma mantenere la calma ed un tono pacato anche in situazioni di un certo tipo è più difficile 😜.
Gici HV Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 10 minuti fa, Look01 ha scritto: sto ascoltando a volume medio basso e non manca niente il suono è pieno ed avvolgente Rispettabilissima opinione, ma come sappiamo bene tutti (c'era una discussione in merito) è il nostro orecchio che non sente certe frequenze, e come dici tu il loudness è nato proprio per quello. Poi io sono un mezzo giostraio.. 1
Look01 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 10 minuti fa, Gici HV ha scritto: Poi io sono un mezzo giostraio.. Allora hai il Mercedes e sei pieno di collanone d'oro 😜. Sto scherzando tolta una buona risata resta poco nella vita. Ciao Stefano
Gici HV Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 2 minuti fa, Look01 ha scritto: Allora hai il Mercedes e sei pieno di collanone d'oro Quelli sono i tamarri..🤭😄 ..a dir la verità ho avuto la prima classe A, me ne innamorai alla presentazione e l'acquisto di getto, altri tempi..😥
Look01 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 9 minuti fa, Gici HV ha scritto: ..a dir la verità ho avuto la prima classe A, me ne innamorai alla presentazione e l'acquisto di getto, altri tempi..😥 Vediamo il lato positivo almeno li abbiamo vissuti gli altri tempi e personalmente quando ero giovane senza famiglia e mi potevo divertire un sacco 😉.
Questo è un messaggio popolare. skillatohifi Inviato 10 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2023 Ho visto in rete che la Graham Audio ha aggiornato 3 dei suoi storici modelli di diffusori, trattasi dei : LS3_5a, dell' LS6, e del LS5/9 Sul nuovo modello LS6 vedo che la porta del reflex ora è anteriore, mentre sul LS5/9 la porta del reflex è completamente nuova, di seguito... una bella foto del trittico. 1 2
Gici HV Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @skillatohifi opinione personale, le ls6 sono carine, le altre sembrano mitragliate con quelle orribili viti argento sul frontale, era un problema metterle nere?
skillatohifi Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @Gici HV suppongo che la scelta delle viti di quella finitura chiara sia stata dettata dalle molte richieste dei clienti, almeno... questo mi è parso di aver capito, che poi siano meglio quelle di colore nero io sono d'accordo con te, ma sai... alla fine conta il suono Per le LS6 con la nuova porta reflex anteriore a me non piace, x via che secondo me si può innescare un leggerissimo soffio, io ho il modello precedente son il reflex rotondo posteriore sul quale gli ho fatto una mia piccola modifica, a mio parere... il suono è migliore, ora il basso è più frenato ed anche +incisivo.
mizioa Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 4 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Hai voglia di farmi qualche nome di diffusore da stand che ,secondo te,non faccia rimpiangere il diffusore da pavimento ? Grazie mille Totem Mani2 ma per pilotarle ci vogliono tanti tanti buoni watt 1
Renato Bovello Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 3 ore fa, Look01 ha scritto: Magico A1 Ora ricordo i tuoi diffusori. Devo assolutamente riuscire ad ascoltarli da qualche parte. Mi incuriosiscono moltissimo. Grazie
Look01 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 46 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ora ricordo i tuoi diffusori. Devo assolutamente riuscire ad ascoltarli da qualche parte. Mi incuriosiscono moltissimo. Grazie Peccato che non siamo vicini ti invitavo molto volentieri perché nel mio sistema non danno nessuna fatica d'ascolto e sono molto piacevoli sicuramente merito dell'ampli e della sorgente. Ciao Stefano 1
Renato Bovello Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 39 minuti fa, Look01 ha scritto: invitavo molto volentieri E io verrei a trovarti con molto piacere . Sai , gli ascolti migliori e più utili , si fanno a casa e quasi mai in un negozio . Grazie davvero
Nacchero Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 @Look01 e allora dicci dove abiti che organizziamo un raduno! 😁 1
Dany73 Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 15 ore fa, Look01 ha scritto: Anche le tue Dynaudio che mi interessavano molto ma purtroppo non sono riuscito a sentire. Sono diffusori attuali che immagino non ti fanno rimpiangere le pur ottime Guarnieri che avevi. Peccato che al momento siano quasi introvabili...
Gici HV Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 18 ore fa, skillatohifi ha scritto: alla fine conta il suono Certo, il mio era solo un parere estetico, personalmente se fossero mie gliele cambierei dopo 5 minuti oppure terrei le tele.
Gici HV Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 18 ore fa, skillatohifi ha scritto: alla fine conta il suono Certo, il mio era solo un parere estetico, personalmente se fossero mie gliele cambierei dopo 5 minuti oppure terrei le tele.
skillatohifi Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 20 ore fa, skillatohifi ha scritto: LS3_5a, dell' LS6, e del LS5/9 Ho saputo che i tre nuovi modelli Graham sono delle edizioni Anniversario, arriveranno qui da noi solo a fine di Novembre, pertanto... non penso che sostituiranno i 3 modelli che sono già in vendita.
Gustavino Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 21 hours ago, Look01 said: Ci mancherebbe ognuno ha le sue preferenze anche sul volume d'ascolto. Però un sistema che ad un volume medio basso è in grado di riprodurre un bel suono per me è un' ottimo sistema . Ora io sto ascoltando a volume medio basso e non manca niente il suono è pieno ed avvolgente merito non solo dei diffusori ma sicuramente anche dell' ampli potrei addirittura inserire il loudness 😅 ma non è assolutamente necessario. Come nella vita a gridare son capaci tutti ma mantenere la calma ed un tono pacato anche in situazioni di un certo tipo è più difficile 😜. Concordo con te ,deve poter suonare bene anche a basso volume, .dinamicamente coinvolgente. Condizione molto diffusa ultimamente lo leggo ovunque ,credo dovuta al miglioramento costante delle elettroniche-diffusori 1
Messaggi raccomandati