Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand: i campioni indiscussi.

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Non vuole essere una critica, una semplice constatazione, ma io non riesco ad ascoltare a basso volume, se voglio più coinvolgimento devo alzare il volume, è più forte di me..

Ci mancherebbe ognuno ha le sue preferenze anche sul volume d'ascolto.

Però  un sistema che ad un volume medio basso è in grado di riprodurre  un bel suono  per me è  un' ottimo sistema .

Ora io sto ascoltando a volume medio basso e non manca niente il suono è pieno ed avvolgente merito non solo dei diffusori ma sicuramente anche dell' ampli potrei addirittura inserire il loudness 😅 ma non è assolutamente necessario.

Come nella vita a gridare son capaci tutti ma mantenere la calma ed un tono pacato anche in situazioni di un certo tipo  è più difficile 😜.

Inviato
10 minuti fa, Look01 ha scritto:

sto ascoltando a volume medio basso e non manca niente il suono è pieno ed avvolgente

Rispettabilissima opinione, ma come sappiamo bene tutti (c'era una discussione in merito) è il nostro orecchio che non sente certe frequenze, e come dici tu il loudness è nato proprio per quello.

Poi io sono un mezzo giostraio..

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Poi io sono un mezzo giostraio..

Allora hai il Mercedes e sei pieno di collanone d'oro 😜.

Sto scherzando tolta una buona risata resta poco nella vita.

Ciao Stefano

Inviato
2 minuti fa, Look01 ha scritto:

Allora hai il Mercedes e sei pieno di collanone d'oro

Quelli sono i tamarri..🤭😄

..a dir la verità ho avuto la prima classe A, me ne innamorai alla presentazione e l'acquisto di getto, altri tempi..😥

Inviato
9 minuti fa, Gici HV ha scritto:

..a dir la verità ho avuto la prima classe A, me ne innamorai alla presentazione e l'acquisto di getto, altri tempi..😥

Vediamo il lato positivo almeno li abbiamo vissuti gli altri tempi e personalmente quando ero giovane senza famiglia  e mi potevo divertire un sacco 😉.

Inviato

@skillatohifi opinione personale, le ls6 sono carine, le altre sembrano mitragliate con quelle orribili viti argento sul frontale, era un problema metterle nere?

Inviato

@Gici HV suppongo che la scelta delle viti di quella finitura chiara sia stata dettata dalle molte richieste dei clienti, almeno... questo mi è parso di aver capito, che poi siano meglio quelle di colore nero io sono d'accordo con te, ma sai... alla fine conta il suono 

Per le LS6 con la nuova porta reflex anteriore a me non piace, x via che secondo me si può innescare un leggerissimo soffio, io ho il modello precedente son il reflex rotondo posteriore sul quale gli ho fatto una mia piccola modifica, a mio parere... il suono è migliore, ora il basso è più frenato ed anche +incisivo. 

Inviato
4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Hai voglia di farmi qualche nome di diffusore da stand che ,secondo te,non faccia rimpiangere il diffusore da pavimento ?  Grazie mille

Totem Mani2 ma per pilotarle ci vogliono tanti tanti buoni watt

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, Look01 ha scritto:

Magico A1

Ora ricordo i tuoi diffusori. Devo assolutamente riuscire ad ascoltarli da qualche parte. Mi incuriosiscono moltissimo.  Grazie

Inviato
46 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ora ricordo i tuoi diffusori. Devo assolutamente riuscire ad ascoltarli da qualche parte. Mi incuriosiscono moltissimo.  Grazie

Peccato che non siamo vicini ti invitavo molto volentieri perché nel mio sistema non danno nessuna fatica d'ascolto e sono molto piacevoli sicuramente merito dell'ampli e della sorgente.

Ciao Stefano 

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
39 minuti fa, Look01 ha scritto:

invitavo molto volentieri

E io verrei a trovarti con molto piacere . Sai , gli ascolti migliori e più utili , si fanno a casa e quasi mai in un negozio . Grazie davvero 

Inviato
15 ore fa, Look01 ha scritto:

Anche le tue Dynaudio che mi interessavano molto ma  purtroppo non sono riuscito a sentire.

Sono  diffusori attuali che immagino non ti fanno rimpiangere le pur ottime Guarnieri che avevi.

Peccato che al momento siano quasi introvabili...

Inviato
18 ore fa, skillatohifi ha scritto:

alla fine conta il suono

Certo, il mio era solo un parere estetico, personalmente se fossero mie gliele cambierei dopo 5 minuti oppure terrei le tele.

Inviato
18 ore fa, skillatohifi ha scritto:

alla fine conta il suono

Certo, il mio era solo un parere estetico, personalmente se fossero mie gliele cambierei dopo 5 minuti oppure terrei le tele.

Inviato
20 ore fa, skillatohifi ha scritto:

LS3_5a, dell' LS6, e del LS5/9 

Ho saputo che i tre nuovi modelli Graham sono delle edizioni Anniversario, arriveranno qui da noi solo a fine di Novembre, pertanto... non penso che sostituiranno i 3 modelli che sono già in vendita. 

Inviato
21 hours ago, Look01 said:

Ci mancherebbe ognuno ha le sue preferenze anche sul volume d'ascolto.

Però  un sistema che ad un volume medio basso è in grado di riprodurre  un bel suono  per me è  un' ottimo sistema .

Ora io sto ascoltando a volume medio basso e non manca niente il suono è pieno ed avvolgente merito non solo dei diffusori ma sicuramente anche dell' ampli potrei addirittura inserire il loudness 😅 ma non è assolutamente necessario.

Come nella vita a gridare son capaci tutti ma mantenere la calma ed un tono pacato anche in situazioni di un certo tipo  è più difficile 😜.

Concordo con te ,deve poter suonare bene anche a basso volume, .dinamicamente coinvolgente.
Condizione  molto diffusa ultimamente lo leggo ovunque ,credo dovuta al miglioramento costante delle elettroniche-diffusori

• Thanks 1