mla Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 43 minuti fa, Gici HV ha scritto: non dobbiamo sempre pensare che il cinese fa schifo Non lo penso, almeno non di tutto, semplicemente non lo acquisto per principio, perché lo considero un suicidio. 1 1
Look01 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Condivido pienamente Un piccolo ampli Cinese con delle Indiana line suona meglio di un entry level di 40 anni fa con un costo minore. Sembra sempre che i giovani non si avvicinino per i costi alla musica. In realtà quando ero giovane ho iniziato con un impianto Pioneer ed anche diffusori economico e come dici oggi per sentire meglio non é che devi spendere chissà che cifra.
Look01 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: un diffusore da stand attuale top di gamma in quanto prima donna non accetta compromessi richiedendo una catena altrettanto costosa, sinergica ed esasperatamente ricercata con una collocazione accurata nell'ambiente altrimenti rimane solo un bell' oggetto dall'esborso economico al top che appaga l'occhio e suona peggio di altri ben più economici ma più accomodanti..... ne vale veramente la pena? Quando però un diffusore da stand attuale e di livello alto viene come dici ottimizzato con un ottima catena e soprattutto se hai un ambiente piccolo il risultato è veramente molto buono. Non ti fa rimpiangere diffusori da pavimento almeno per quello che conta la mia esperienza. Tieni presente anche che se vogliamo dei diffusori da pavimento dello stesso livello dovremo spendere ovviamente molto di più. Credo che in determinate scelte l'ambiente d'ascolto guidi . Ciao Stefano
giaietto Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 ora fa, Look01 ha scritto: In realtà quando ero giovane ho iniziato con un impianto Pioneer ed anche diffusori economico e come dici oggi per sentire meglio non é che devi spendere chissà che cifra. Beh. Ora bastano queste per iniziare bene 1
jimbo Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 6 ore fa, spocry ha scritto: dipende da quanto ci vuoi lucrare sopra. 40 anni fa non era cosi mi dispiace ma dissento , la grossa differenza è che prima si puntava sui numeri di vendita e non sul singolo ricavo. facciamo un esempio sonus faber , la minima fm2 costava relativamente poco , ne hanno vendute tantissime ed era qualità assoluta , adesso rapportando il costo in sonus faber puoi prendere la serie principia che fa pena... Poi per fortuna ci sono aziende italiane che mantengono un rapporto qualità prezzo decisamente piu alto , ad esempio indiana line se vuoi un diffusore entry level ben rifinito e di tutto rispetto oppure se cerchi qualcosa di piu serio allora opera che non ha nulla da invidiare a nessuno pur mantenendo dei costi accessibili nonostante componenti di pregio. quindi come vedi non è proprio cosi Esatto ma poi qui ci sono fenomeni che ti dicono che con 100 euro i giovani sentono meglio di un entry da te citata fine anni 70.Con uno smartphone 2 cuffiette o ancor peggio auricolari e vai ascoltano alla grande
nexus6 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 ora fa, Look01 ha scritto: Sembra sempre che i giovani non si avvicinino per i costi alla musica. è stupidaggine enorme, perchè parecchi di quei giovani comprano l'ultimo modello di iphone e le ultime Jordan della Nike. Andatevi a vedere i prezzi, please. 2
Gici HV Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @jimbo ci sono fenomeni che dicono che se non spendi 100k€ non è hifi... Da adolescente anziché l'Hifi scelsi la moto (che pagai con il lavoro estivo), un amico con la stessa cifra, poco più di un milione prese il classico thorens/Pioneer/RCF, ce li ha ancora, un ampli cinese,SMSL, Fosi, Topping (metti quello che vuoi, se li conosci, dubito) con delle Indiana line costa meno e suona meglio.
nexus6 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Diffusori da stand: i campioni indiscussi. Anche qui nonostante si dovrebbe discutere di diffusori top ci hanno infilato una spruzzatina di lamento per i prezzi alti. Mi chiedo, ma li leggete i titoli dei 3D ??
Gici HV Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 4 minuti fa, nexus6 ha scritto: è stupidaggine enorme, perchè parecchi di quei giovani comprano l'ultimo modello di iphone e le ultime Jordan della Nike. Andatevi a vedere i prezzi, please. E la maggioranza ci ascolta la musica senza auricolari, semplicemente sentire meglio non gli interessa.
Gici HV Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Comunque attualmente anche io ho dei mini,non credo siano dei campioni indiscussi, potrebbero esserlo del rapporto qualità-prezzo, sono questi.. https://alpha-audio.net/review/review-elac-navis-arb-51-a-very-active-speaker/
mla Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 20 minuti fa, Gici HV ha scritto: sono questi Rispetto ai tuoi diffusori custom (se non sbaglio) come se la cavano?
Gici HV Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Adesso, mla ha scritto: Rispetto ai tuoi diffusori custom (se non sbaglio) come se la cavano? Suonano diversi, l'impatto della batteria con le AN e la musica cattiva mi piace di più, le Elac sono più raffinate ma non disdegnano il rock, avrebbero bisogno di più aria attorno ma non ho nessun posto dove mettere i frigoriferi DIY che gli fanno da parete laterale, entrambe sono abbinate al sub. Devo rifare la taratura con Dirac, ho spostato qualcosa di ingombrante nella stanza. 1
mla Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: frigoriferi DIY che gli fanno da parete laterale Ho lo stesso problema quando metto le Epos ES14 all’interno delle lavatrici (che non si possono spostare), che poverine non riescono a rendere al meglio e perciò mi passa la voglia di fare altri esperimenti coi mini.
Gici HV Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @mla a dir la verità amo i diffusori grandi ma in 15m² scarsi...
mla Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: a dir la verità amo i diffusori grandi ma in 15m² scarsi A chi lo dici, ma poi non ci puoi ficcare pure i piccoli 😂
Renato Bovello Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @Gici HV Io ho fatto una follia ma ,ti giuro,il risultato e' notevole e nemmeno io me lo spiego. Ho inserito due bestioni di m 1,40 profonde 60 cm e pesanti 65 kg cadauna in una stanza di m 4x4. Se passi da Milano sei il benvenuto .Sarei felice di dimostrarti che non ho scritto una sciocchezza e che non sono un pazzo furioso . Parola
Gustavino Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 hour ago, Gici HV said: Comunque attualmente anche io ho dei mini,non credo siano dei campioni indiscussi, potrebbero esserlo del rapporto qualità-prezzo, Non credo sul Q/P a 1800 € , ci vengono le Evo 4.2 con un Rega Brio, forse anche le Linton
Messaggi raccomandati