Ultima Legione @ Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 16 ore fa, giuseppe alesii ha scritto: Il piacere e la gioia dell'ascolto di questi diffusori inglesi costruiti nel 1972 è veramente unica. . Anche se non é propriamente dan intendersi come diffusore da stand, concordo pienamente..........appartengono a quella rara categoria di oggetti quasi ....."ispirati" da un talento divino 😄😄, molto spesso semplicemente sconosciuto anche a tanti acclamati diffusori odierni. . . Seppur con bobine del tweeter e supertweeter delicate e bruciatesi a decine.....perché molto spesso usate in modo barbaro. .
5mare Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Il 28/3/2021 at 19:11, baax ha scritto: esempi me ne vengono in mente giusto un paio. Uno è una “pulce”. L’altro, immenso, si chiamava Diego... Mi spiace, esempio calcistico non azzeccato. Leo e Diego non sono campioni....sono ben al di là del campione, anni luce oltre. Sono geni assoluti, fuoriclasse, fulgide stelle, semidei.... Scusami per l’OT, ma il paragone con le Duette mi ha messo in agitazione.
Moderatori Mister66 Inviato 1 Aprile 2021 Moderatori Inviato 1 Aprile 2021 Wilson Benesch Vertex, diffusori poco diffusi in italia. possedute per 4 anni con molta soddisfazione, costruzione splendida con driver proprietari. Abbastanza carucce... 8k. 1
baax Inviato 1 Aprile 2021 Autore Inviato 1 Aprile 2021 @5mare L’esempio l’ho fatto apposta per cercare di fare una scrematura. Ho letto di molti “buoni” diffusori e ancora di ottimi “minidiffusori”, I campioni sono altro... e anche i fuoriclasse. ... Non ti agitare... Io ho citato le stelle. Le stelle si guardano alzando gli occhi al cielo, ma tenendo i piedi per terra. Quel Diego di cui parlo, l’ho visto giocare tante volte dal vivo, nello stadio che ora porta il suo nome. Quello che faceva sul campo, nel corso di tutta una partita non si può raccontare a parole. Neanche si può personalizzare. Non c’è esclusiva. Nè mia, nè tua. Di nessuno... Appartiene alla storia del calcio, esempio mirabile delle capacità infinite che un essere umano può raggiungere. Cita tu qualche diffusore se possibile e se vuoi. Io ho solo dato il via...
baax Inviato 1 Aprile 2021 Autore Inviato 1 Aprile 2021 17 minuti fa, Mister66 ha scritto: Wilson Benesch Vertex Molto belle anche a vedersi. Ascoltate diversi anni fa in fiera. Suppongo poi tu sia passato ad altro. Per incompletezza o per quali altre motivazioni?
Moderatori Mister66 Inviato 1 Aprile 2021 Moderatori Inviato 1 Aprile 2021 @baax sono passato alle 804d3, un po’ per cambiare suono e avere una bassa più presente, ma la medio alta delle Wilson è da riferimento.
Armando Sanna Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @giuseppeb1986 un bel mini diffusore, ascoltato ben più di una volta, quando ero in cerca dei miei attuali diffusori. Nella mia graduatoria ideale finirono al 4* posto , avevano necessità di una buona amplificazione per esprimersi al meglio.
5mare Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 9 ore fa, baax ha scritto: Non ti agitare... no, guarda, volevo semplicemente scherzare....mi agito solo quando gioca l'Inter 2
mizioa Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Nella mia graduatoria ideale finirono al 4* posto Armando per curiosità ci dici i quali sono primi tre?
avv Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Scusate io penso sia giusto differenziare all'interno della categoria " da Stand" perché possiamo parlare di mini diffusori ma anche di di Midi, quest'ultimi sempre da stand sono. Così restringiamo il campo altrimenti se ci mettiamo dentro anche che sò una Graham LS 5/9 la cosa diventa difficile
baax Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 13 ore fa, 5mare ha scritto: il paragone con le Duette mi ha messo in agitazione. 3 ore fa, 5mare ha scritto: volevo semplicemente scherzare.. Ma ci mancherebbe, non mi sarei mai permesso. Ho risposto semplicemente citando il fatto che il paragone ti aveva "messo agitazione". Solo da ciò, il mio non ti agitare. Ho capito bene. Spero di essere stato più chiaro ora... 😉
meridian Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 6 ore fa, avv ha scritto: restringiamo il campo altrimenti se ci mettiamo dentro anche che sò una Graham LS 5/9 Credo che la 5/9 sia a tutti gli effetti un diffusore da stand, il titolo della discussione parla di " diffusori da stand " quindi le differenze tra mini e midi possono non essere così determinanti, anche perchè come " campioni indiscussi " credo che si debba valutare anche quelle casse da stand di un certo litraggio, sennò andiamo sulle 3/5 che hanno un loro perchè, ma molti limiti di estensione e dinamica . . . saluti , Dario 2
Armando Sanna Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @mizioa certamente, tieni presente solo che la mia selezione risale a più di un decennio fa dove alcuni prodotti nuovi e molto performanti potrebbero non esserci, non perché li abbia giudicati inferiori. Wilson Audio Duette Avalon Mixing Monitor Merlin TSM Dynaudio Special 25 Chario Sonnet .... In un lungo periodo (7 mesi) ascoltai anche diffusori da pavimento dinamici e planari ... Mai periodo fu più divertente, avevo venduto anche i miei diffusori di casa 😉 1
Orazio_62 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Armando Sanna non posso fare valutazioni motivate da ascolti ponderati, ma vedo che hai posizionato molto in alto le Sonnet che posseggo con soddisfazione. Penso però che il tweeter diventi critico con masse sonore importanti, in particolare con i cori. Credo per via del taglio basso del crossover. Cerco un'alternativa, che come le Sonnet sparisca dalla scena riprodotta.
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 2 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile 2021 ProAc SuperTablette I primi VERI diffusori che ho avuto tanti, troppo anni fa... semplicemente incantevoli, quanto giustamente limitate in basso SONY SS-LA500ED Tecnologia dei materiali e del cabinet, design, ed assoluta estensione in frequenza in alto JBL Control 1 Sembrano cassettine ine ine e plasticose e lo sono. Ma provate ad amplificarle a dovere e sistemarle in campo libero Fostex GX100MA S-T-R-E-P-I-T-O-S-E e basta. Belle e incredibilmente estese, anche in basso, vero @mikefr? ATC SCM 7/II Foto di repertorio, monitor, inglesi. ATC è ATC e non è un caso. In ambiente piccolo, chiudi gli occhi e non ti sembra di avere davanti un mini, gli apri e vedi quel 13cm con un'escursione bestiale. Difficili da pilotare Sonus Faber Parva FM 3 La magia, il disegno di Franco Serblin. Belle e dannatamente buone. Richiedono dedizione nel posizionarle (non certo dove sono in foto) e nell'amplificazione (non certo quel Sony dei primi anni 70), ma con certi generi ancora oggi sono insuperabili. 3
giuseppeb1986 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Se pensiamo proprio ai mini, un altro diffusore meraviglioso che ho posseduto anni fa sono le Tannoy Mini Autograph, eccezionali fin dove arrivano.
Messaggi raccomandati