motta Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Ciao Uomini, come da titolo per chi conosce questi due ampli. Diffusori Klipsh Forte IV stanza 12 mq. mediamente trattata. Grazie a tutti.
antonew Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 AN proprio no. Mi divertirei con dynaco restaurati, ii comunque in generale qualcosa di meno raffinato ma con tanto carattere.
Phil966 Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Io sono di parte e dico Leben e penserei anche al CS 600, deliziosi tutti e due
Mxcolombo Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 @motta ho il 300x da diversi anni e non posso che parlarne bene. L’ho provato con diversi diffusori ma mai con le Forte. Da @raf_04 ha fatto cantare molto bene le Cornwall. Mai provato l’Audio Note.
iBan69 Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 @motta ho sentito il Leben 300X da @Mxcolombo con diffusori molto meno sensibili dei tuoi, e suonava molto bene. Un piccolo gioiellino.
raf_04 Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Confermo quanto detto da @Mxcolombo (che ancora ringrazio ): combo Leben - Cornwall davvero eccellente; mi aspetto ottimo abbinamento anche con le Forte.
Gustavino Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Scusate ma il Luxman se lo mangia x colazione il Leben! che poi un po' piu di thd possa essere gradita in abbinamento alle Klipsh ci sta'.... giudicate voi https://www.stereophile.com/content/leben-cs300-integrated-amplifier-measurements https://www.stereophile.com/content/luxman-sq-n150-integrated-amplifier-measurements 1
Mxcolombo Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 8 ore fa, Gustavino ha scritto: Scusate ma il Luxman se lo mangia x colazione il Leben! @Gustavino può essere ma non avendolo mai provato, non ho modo di confermarlo. Ho letto la prova di Stereophile e le altre recensioni disponibili on line. Tutte parlano bene dell’accoppiamento Luxman/Forte. Avendo la possibilità, una prova andrebbe fatta. A vantaggio del Luxman c’è la presenza dell’ingresso phono, a sua sfavore 5w in meno (l’opener si riferisce al 300x che ha 15w).
antonew Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Anche un ottimo progetto con le 300B sarebbe da opzionare.
Gustavino Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 12 hours ago, Mxcolombo said: @Gustavino p a sua sfavore 5w in meno (l’opener si riferisce al 300x che ha 15w). hanno entrambi 12W al clipping ,ci sono le misure ...
Mxcolombo Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 @Gustavino mi spiace doverti correggere ma il 300x a cui fa riferimento l’opener ha 15w. Il Luxman pare un oggetto ben costruito. Dato che lo hai consigliato, immagino che tu lo abbia anche ascoltato. Ci racconti qualcosa? http://www.6moons.com/audioreviews/leben/cs300x.html
motta Inviato 4 Agosto 2024 Autore Inviato 4 Agosto 2024 Buonasera a tutti, vorrei allargare la platea ai mono Klimo Tine + Klimo merlino. Questi tre apparecchi ascoltati e piaciuti. Grazie
mchiorri Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 8 ore fa, motta ha scritto: Buonasera a tutti, vorrei allargare la platea ai mono Klimo Tine + Klimo merlino. Questi tre apparecchi ascoltati e piaciuti. Grazie cambi fascia/tipologia di prodotto. Tra il Leben 300 e l'AN Oto la lotta è dura, come aggiungendoci il Luxman.... però trattasi di tre PP di EL84, quindi confrontabili. Il K. Tine è un PP di EL34 con circa il doppio di potenza, ma su 12mq con le EL84 non dovResti aver problemi.
Gustavino Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 11 hours ago, Mxcolombo said: @Gustavino mi spiace doverti correggere ma il 300x a cui fa riferimento l’opener ha 15w. Non mi correggi proprio 12W sono al clipping !! buoni ne hai 10w... Oltretutto se sono come le Forte3 che sono un carico difficile meglio il Lux che ha una bassa impedenza di uscita !!! ( il leben ha problemi di stabilita' del carico ) Costa anche 2000€ meno...
Gustavino Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @mchiorri 1 hour ago, mchiorri said: PP di EL34 con circa il doppio di potenza, ma su 12mq con le EL84 non dovResti aver problemi. Esatto, con una sensibilita' di 99db si ascolta con mezzo watt non di piu
Mxcolombo Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @Gustavino poi la chiudiamo qui. Di Leben 300 ne sono state fatto 4 versioni di regolare produzione, più un “unicum” per un recensore polacco (non ricordo la tipologia di valvole espressamente richieste). La prova che hai linkato fa riferimento al 300 (liscio) li altri 3 (X, Xs e F) hanno 15w. Ma, ripeto la domanda, dato che consigli il Luxman, ritengo che tu lo abbia ascoltato. Sarebbero gradite le tue impressioni d’ascolto. Mi piacciono i piccoli ampli con le el84 e le tue note di ascolto mi sarebbero decisamente utili e gradite. 1
Messaggi raccomandati