Vai al contenuto
Melius Club

Notizie su una coppia di diffusori Aurion

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 20/8/2024 at 23:41, qzndq3 ha scritto:

Una passeggiata! Io abito nei pressi di Torino, ho comperato le mie AR90 usate a Milano lato opposto rispetto a casa mia, 400Km tra andata e ritorno in un sabato pomeriggio di inizio anni '90.

...io da Torino fino a Roma tutto in treno in una giornata per un paio di elettroniche Technics...cosa non si fa per passione :classic_biggrin::classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Mmm. Non ci avevo pensato :-/ 

Anche se si tratta di un mio amico, e che non ha tanto fretta di darle via.

Però non si sa mai...😉

Inviato

@Tronio può anche darsi che @Aldoxx, al di là della “fulminazione” iniziale, ci stia pensando bene e magari conta di riascoltarle in un ambiente più controllato e con animo meno esposto emozionalmente… 🙂. Non sono tutti come me che, dopo dieci minuti che ascoltai le Snell Type A, me le portai via… 😀

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
5 minuti fa, ediate ha scritto:

Non sono tutti come me che, dopo dieci minuti che ascoltai le Snell Type A, me le portai via… 😀

Se avessi posto manco ci arriverei a 10 minuti 🤣

• Haha 2
Inviato

Diciamo che ho i miei tempi!-) per lo più dettati da motivi  di spazio e logistica...

Il diffusore é piuttosto grande, e pesante, ma soprattutto riapre una nuova fase "sperimentale" che sicuramente chiederà nuovi step in tutto il sistema.

Cose non da poco.

La fortuna che i diffusori siano di un mio amico sta nel fatto che tolleri i miei tempi, spesso lunghi ma non troppo...😁

Inviato
8 ore fa, Aldoxx ha scritto:

La fortuna che i diffusori siano di un mio amico sta nel fatto che tolleri i miei tempi, spesso lunghi ma non troppo...

Sì è quello che ha detto anche a me, infatti gli è dispiaciuto un po' cederli a me, ma dice che non gli hai fatto più sapere nulla quindi evidentemente non eri interessato... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, Tronio ha scritto:

Sì è quello che ha detto anche a me, infatti gli è dispiaciuto un po' cederli a me, ma dice che non gli hai fatto più sapere nulla quindi evidentemente non eri interessato... :classic_biggrin:

E vero che magari me ne sto approfittando un po' della sua bontà 😅...

Considera che non é una situazione facile per ovvi motivi.

1)  ero indirizzato su altra tipologia di diffusori, e soprattutto altri costi

2) sul marchio Aurion non vi é alcun dubbio ne sulla qualità costruttiva ne target di utenze a cui e diretto...

Però non avevo mai visto un diffusore di questo marchio, e dal momento che l'ho provato, diciamo che mi ha completamente sconvolto i programmi!!-)

3) infatti in questa fase sto pensando seriamente di prendere un paio di moduli hypex di quelli proprio tosti e farci dei finali, magari già predisposti per la quadriamplificazione!!!

Roba da tirarci giù l'intonaco di casa.

4) la cosa più importante, devo togliere un po' di roba per fare spazio a questi giganti!-)

• Moderatori
Inviato

Ma qualcuno-oltre ad @Aldoxx- che li abbia ascoltati?

Come detto,in rete non si trova nulla.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Le mie ess ami1 tower le presi dopo meno di 10 minuti di ascolto e dire che ancora non avevano un importatore italiano e le uniche recensioni erano delle sorelle amt1 per la cronaca le ho tenute oltre 29 anni

• Moderatori
Inviato

"Dum Romae consulitur,Saguntum expugnatur"

Non è più presente in rete l'inserzione di vendita...

• Moderatori
Inviato
15 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Le mie ess ami1 tower le presi dopo meno di 10 minuti di ascolto

avevi già la scimmia incollata sulla spalla da tempo che non potevi più scacciare, ecco perché ti sono bastati solo 10 minuti per verificare che tutti gli altoparlanti funzionassero e i mobili fossero a posto.  :classic_laugh:

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, paolosances ha scritto:

Non è più presente in rete l'inserzione di vendita..

come volevasi dimostrare, qualche avvoltoio leggendo questo 3ad se ne è approfittato. :classic_cool:

...o le hai prese veramente te @Tronio ?  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE no è stato un amore al primo ascolto per me e mio fratello. Le ess non avevano ancora un importatore e queste oltretutto erano perfette per tanti motivi, budget, dimensioni, caricamento e posizione del woofer. Erano 3 anni che cercavano il diffusore giusto compatibile con il nostro ambiente, avevano ascoltato ar altec JBL bose advent imf tannoy kef goodmans esb rcf revac bw e via discorrendo

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

Le ess non avevano ancora un importatore

ma a che anni ti riferisci?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Non ricordo verso il 75 credo erano stare provare su suono le ess amt1 doveva importarle filc radio poi le prese audio consultans. Le mie le portava un conoscente da uk

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Le mie le portava un conoscente da uk

prese in pratica in UK su commissione da quanto mi par di capire....comunque hanno fatto un bel viaggio.

Inviato
22 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

...o le hai prese veramente te @Tronio ? 

Scherzi? A parte che al momento sono più che a posto con elettroniche, diffusori e carabattole varie, ma poi se facessi davvero una carognata del genere a un altro forumer mi sentirei una m...a! :classic_wink: