nullo Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 il recinto posto fra ragione e sensibilità, gestito dal libero arbitrio è in pratica sconfinato e mancando il cosntabte confronto con i ministri, perdersi è cosa normale. ps perché per la ragione l'impulso egoistico sia da reprimere e perchè esisterebbe una legge morale e non un insieme infinito senza riferimenti sicuri non è dato sapersi. l'uso del Dio in ogni caso pare più efficace. ti vede sempre comunque. ti punisce sempre prima o poi. devi verificare continuamente il tuo comportamento confessandoti regolarmente coi ministri della fede per trovare opportune linee guida.
Panurge Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Dio, o il partito, cambia poco, sono buone soluzioni per le masse, gli imperativi categorici sono per pochi nella realtà.
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 6 minuti fa, Guru ha scritto: Una curiosità, tu sei credente no, sono davvero troppo libero e incapace di inquadrarmi rigidamente. mi piace comunque molto dialogare coi credenti, e mi fa un immenso piacere quando mi trovo davanti persone dotate di una solida fede religiosa. trovo sia un dono enorme averla e poterci contare. 1
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 3 minuti fa, Panurge ha scritto: imperativi catego puoi essere più esplicito
Panurge Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @nullo "Agisci in modo che la massima della tua volontà possa sempre valere nello stesso tempo come principio di una legislazione universale”. “Agisci in modo da trattare l’umanità, sia nella tua persona sia in quella di ogni altro, sempre anche come fine e mai semplicemente come mezzo”. 1
Savgal Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @Panurge Probabilmente per il superuomo (o oltreuomo) di Nietzsche.
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 6 ore fa, Tokyo ha scritto: Dal punto di vista scientifico Faggin afferma Questa affermazione non fa proprio parte del suo lavoro scientifico. Viene dopo una esperienza paranormale.
LUIGI64 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Qualcuno potrebbe definirla transpersonale La veridicità e profondità della stessa, è direttamente proporzionale al cambiamento permanente interiore, valoriale ed esistenziale di colui che la ha sperimentata
Savgal Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 Memento, homo, quia pulvis es, et in pulverem reverteris.
Savgal Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @Panurge Sono le massime guida di Vannacci e dei suoi simpatizzanti
LUIGI64 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Memento ....molto utile proprio in ottica transpersonale, per ricordarci che il nostro ego può essere trasceso, come tante tradizioni sapienziali ci ricordano Senza farne carne e sangue, può ridursi in una vacua frase che non ispirerà alcun mutamento e continueremo a glorificare narcisisticamente il nostro piccolo io...e nulla mai cambierà realmente Non mi stupirei che Goethe possa essere d'accordo con questo pensiero 😎☺️
LUIGI64 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 2 minuti fa, Panurge ha scritto: polvere Io voglio essere polvere di stelle..meglio con tracce di lapislazzuli, oro zecchino e naturalmente con spruzzatina di diamanti purissimi...😜
Savgal Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @Panurge Mi ha anticipato luigi64, polvere di stelle. Tutto di noi e intorno a noi è polvere di stelle, non siamo di una eccezione dell'universo.
briandinazareth Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 22 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: continueremo a glorificare narcisisticamente il nostro piccolo io. Ma perché? è esattamente il contrario per me. Ovvero la consapevolezza che siamo meno di una microcaccola dell'universo e va bene così. Il contrario del narcisismo di sentirsi speciali. la conseguenza è che tutto quello che abbiamo è la brevissima vita che ci spetta e va goduta per quello che è. La cosa ha anche delle conseguenze sociali e politiche, ovvero la consapevolezza che abbiamo un minimo controllo sulle cose e che tutti gli esseri umani condividono la nostra stessa limitatezza e breve percorso. Questo fa apparire la maggior parte delle follie, come la guerra, la violenza e le pretese di decidere la vita altrui, come assurdità basate sul nulla.
LUIGI64 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Semplicemente perché non hai approfondito sufficientemente l'argomento e interpreti secondo i tuoi preconcetti abbarbicandoti strenuamente soltanto alla bad religion E ti capisco, se io avessi studiato e conosciuto soltanto la cattiva religione/religiosi, probabilmente giungerei alle tue stesse conclusioni Aggiungo, che il sentirsi speciale non ci azzecca nulla...tutti potenzialmente hanno le stesse possibilità Speciali ci si può sentire avendo un forte desiderio di superiorità intellettuale, divisiva e autoreferenziale
Messaggi raccomandati