Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, one4seven ha scritto:

Se offsetti i files con quel valore, diventano bitperfect. Si fa con un click.

Fine.

Non vi sono altre discussioni possibili.

ma l'argomento principale, in questo caso, è quello suesposto: il bias, in particolare quello collettivo.

Ormai chiunque abbia un minimo di coerenza logica, non potrebbe affermare altro dal punto di vista tecnico e scientifico, come giustamente hai detto.

A meno che gli asini volino, il sole giri intorno alla terra, etc ...

Inviato
9 ore fa, veidt ha scritto:

Anch'io sono del parere che il Select dac è uno dei migliori in assoluto, ma questo non significa che distrugge un aqua formula o un denafrips Terminator o un Rock Wavedrem o tanti altri dac nella fascia di prezzo che va dai 3000€ - oltre i 10000€. Spesso è una sensazione di magia che senti ma non di un suono più dettagliato o più dinamico, a certi livelli è difficile andare oltre

Intervento MAGISTRALE !

I miei complimenti a @veidt per la coerenza e l'equilibrio dimostrati 

Inviato
6 ore fa, Cano ha scritto:
7 ore fa, one4seven ha scritto:

Quanto costa sto coso?

Niente perché é una funzione dello Streamer che fa la copia su HD interno 

@one4seven : a me risulta che costi intorno ai 5k euro ... :classic_ninja:

Inviato

@Max440 si ma è uno Streamer non un cd ripping come per esempio il melco d100 

Inviato

Gli Innuos Zen/Zenith partono (oggi) dai 2k€ del Mini in su, nell’ultimo anno sono aumentati uno sproposito.

ilmisuratore
Inviato

@one4seven Per favore potresti inviarmi un brano rippato dall'innuos e il corrispondente brano con cui hai effettuato il confronto ?

Modalità intonsi così per come sono stati estratti 

Inviato
1 ora fa, mla ha scritto:

Gli Innuos Zen/Zenith partono (oggi) dai 2k€ del Mini in su,

Il mini però è un po' diverso, non all'altezza degli altri che a mio avviso sono eccellenti 

Inviato
3 ore fa, Max440 ha scritto:

Esiste anche la suggestione collettiva ...

Mi pare che il primo a parlarne fu Jung, ma qui chiedo ai più esperti di me ( @scroodge , ne sai qualcosa?)

Bye,

Max

Il piano di indagine, in questo caso, non è quello della coscienza (ancorché collettiva).

Ma della percezione, o meglio del giudizio a partire da essa.

E... si può sbagliare (errore di giudizio) da soli, ma si può anche sbagliare in gruppo.

Inviato
6 minuti fa, scroodge ha scritto:

ma si può anche sbagliare in gruppo

Assolutamente...la storia è piena di suicidi di gruppo per seguire storie di stregoni e predicatori vari...:classic_sad:

Inviato
14 minuti fa, scroodge ha scritto:

si può sbagliare (errore di giudizio) da soli, ma si può anche sbagliare in gruppo

Si 

Ma come il gruppo influenzerebbe il mio errore? 

Inviato
12 hours ago, veidt said:

@Gustavino Come programma di masterizzazione qual è secondo te quello più affidabile?

Ho sempre usato il suo  Plextool link e poi dbPwamp ,all'epoca andava Feurio, ricordo che rippavo ed ascoltavo in RAW PCM  con SoundForge  e/o Adobe Audition...
Bei tempi

Screenshot 2024-08-13 at 10-13-13 aopen tube motherboard - Cerca con Google.png

Inviato

Mi viene da ridere. Io quando , tardivamente, molto tardivamente (ovvero durante il lockdown), ho iniziato a rippare i miei CD, l'ho fatto con Ashampoo. Eac l'ho scoperto qua.

In precedenza li avevo convertiti in MP3 🤫

E ovviamente non sapevo di strumenti di controllo post rippaggio (o rippatura? O ripperonzolo?) e devo dire che anche oggi non ci sto molto dietro. 

Però a me sembra che suonino uguali sia su cd che da file. Ammetto che non mi ci son messo impegnato a cercare le differenze.

Inviato

@Nacchero in verità, senza nascondersi dietro false motivazioni, sono tutti strumenti nati negli ambienti P2P. Banalmente, servivano a scambiarsi i files, per masterizzare correttamente i cd-rom, prima che arrivassero gli streamer, le piattaforme online etc... 

Inviato

@one4seven la faccina l'avevo messa per il fatto che ne avevo ridotto la qualità convertendoli in MP3 😃.

Tanto dal mulo ci siamo passati tutti. Ho scritto Mulo eh, con la M.