Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

Inviato
20 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

1) ti compri un innuos a 5000€

Per alcuni è sicuramente la scelta più opportuna, per svariati motivi che è inutile star qui a ripetere.

Bye,

Max

Inviato
2 minuti fa, Max440 ha scritto:

Stai confondendo un fatto scientifico (un file identico ad un altro file non può suonare diverso se letto da meccanica o letto da streamer/pc

Le differenze ci sono senza se e senza ma 

Sulle preferenze si può discutere 

E non si tratta di un gruppo di persone ma di tante e in tempi diversi 

Inviato
20 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Passando da un sistema a due telai Meccanica Teac VDRS + Theta Pro DAC (ho ancora in casa entrambi) ad un Accuphase DP 67 conobbi un miglioramento notevole della qualità audio digitale,  nonostante il player Accuphase costasse meno dei due telai..

Inaomma… esperienza..teoria…verifica dei numeri.. ecco che “fa scienza”…😉

Ottime indicazioni, sulle quali poter "far di ragionamento", sia per i neofiti che per i veterani ... :classic_wink:

Inviato
11 minuti fa, Cano ha scritto:

Purtroppo non sempre

Eh lo so... I malfunzionamenti fanno parte del gioco. Non che i lettori CD ne fossero immuni.

In ogni caso, io per esempio sono ancora legato al CD non per ragioni tecniche, ma per ragioni editoriali. 

Proprio stamattina stavo ascoltando "Discanto" di Fossati, e scopro che online c'è un molto discutibile remaster. Meno male che ho il CD originale (e pure l'LP).

Questo è quello che mi importa di più.

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Versus uno Streamer da 150.000 euro connesso ad un DAC da 170.000 euro… Ecco… ovviamente per autosuggestione ..o auto convincimento.. ma l’assolo iniziale di tromba della TrauerMärsch e la susseguente risposta -esplosione della grande (grandissima in Mahler) orchestra.. ecco… mi è parso di sentirlo meglio a casa mia… 

Stendiamo davvero un velo pietoso sulle sorgenti digitali vendute a quella cifra: il nulla cosmico travestito a festa !

Inviato
3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Come si fa a preferire ingegneria chimica a informatica è un mistero, ma vabbè de gustibus 

bè... almeno non corri il rischio che un ragazzino di 15 anni ne sappia più di te :classic_rolleyes:

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Il CARY AUDIO 306 PRO (progettato con sistema di lettura ridondante e buffer)

L'unico modo "intelligente" per leggere un supporto fisico: mi pare che non sia solo Cary Audio ad adottare questo sistema.. mi pare ... 

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, Max440 ha scritto:

L'unico modo "intelligente" per leggere un supporto fisico: mi pare che non sia solo Cary Audio ad adottare questo sistema.. mi pare ... 

Si qualche altro marchio dev'esserci, forse anche Meridian

Inviato
26 minuti fa, Cano ha scritto:

Le differenze ci sono senza se e senza ma 

Non è vero: è una tua convinzione (e di alcuni altri) che è stata confutata più volte sia dalle misure che da altri ascoltatori che la pensano diversamente, non riscontrando alcuna differenza (o addirittura alcuni preferiscono il file al supporto fisico, quindi statisticamente la tua considerazione tende allo zero ...)

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

anche I Rega sono progettati così, se non ricordo male.

Anche McIntosh ,almeno i miei MCD201 e 301 lo erano, leggevano se non ricordo male a 2x o 4x.

Anche l'ottimo multistandard  MVP891 (il migliore dei 3, per me)

Inviato
11 minuti fa, Max440 ha scritto:

Non è vero: è una tua convinzione (e di alcuni altri) che è stata confutata più volte sia dalle misure che da altri ascoltatori che la pensano diversamente, non riscontrando alcuna differenza (o addirittura alcuni preferiscono il file al supporto fisico, quindi statisticamente la tua considerazione tende allo zero ...)

Vi è che c'è niente da fare, siamo sempre lì, non se ne  esce...

Se io sento, tutti devono sentire, come me.

Se non è così, sbagliano, loro.

Ovviamente

🙄

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Boh? :classic_ninja:

Si, i magazzini con 10 CD, avevano un buffer di 10 secondi. In 15 anni che l'ho avuto in macchina, non è mai saltato una volta.

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, scroodge ha scritto:

Vi è che c'è niente da fare, siamo sempre lì, non se ne  esce...

Se io sento, tutti devono sentire, come me.

Se non è così, sbagliano, loro.

Ovviamente

🙄

Ed è proprio in questi casi che l'utilizzo delle misurazioni chiarisce l'aspetto oggettivo determinato dal dubbio soggettivo 

Se un individuo percepisce delle differenze e un altro non le percepisce la misurazione fungerebbe da giudice imparziale

Certamente esiste anche l'individuo che non accetta nemmeno il responso strumentale (vedi Fabrizio quando si incaponisce a fronte di responsi incontrovertibili) e quindi rimarrà fermo nelle sue convinzioni e... ahimè...errori

Inviato

@SimoTocca ma non ho capito bene. Questo convertitore DD va bene se usi una meccanica con un dac esterno, non fra uno streamer o PC e convertitore connessi in USB?

Inviato
55 minuti fa, one4seven ha scritto:

Discanto" di Fossati, e scopro che online c'è un molto discutibile remaster.

Bellissimo album

Purtroppo on line non c'è tutto e spesso roba discutibile  

Inviato

@Max440 statisticamente non vale una bella fava qua dentro 

Avete solo pregiudizi 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@maxgazebo credo tu abbia compreso il mio intervento 

Specifico solo che nei primi anni del CD nulla si intuiva sul futuro

Nulla

Tutto qui 

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Ottime indicazioni, sulle quali poter "far di ragionamento", sia per i neofiti che per i veterani

Ottime indicazioni???

Perché ha sentito l'attacco di una tromba? 

E se avesse scritto che quello da 150k fosse meglio? 

Sarebbero ottime indicazioni? 

O magari pessime perché non ti sfagiolano?