Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

l DAC da 200€ risulta di una trasparenza disarmante

Non mi dire che è meglio di RME ? Ma come mai per 450 pagine quelli era il nonplusultra e adesso con un sesto della spesa c’è un altro ammazza dell’ammazza giganti. Compratevi tutti quelli allora. Che problema c’è ?

io spero che ti davvero non creda alle cose che scrivi altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. Ti rendo noto che qui dentro tutto hanno ascoltato di tutto. Quindi come già detto le bugie hanno le

gambe non corte ma cortissime.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, rpezzane ha scritto:

io spero che ti davvero non creda alle cose che scrivi altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. Ti rendo noto che qui dentro tutto hanno ascoltato di tutto. Quindi come già detto le bugie hanno le

gambe non corte ma cortissime.

Quando vuoi possiamo dimostrartelo, cosi a noi le gambe diventano 1 km e le tue 1 cm

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Occhio che va a finire che la lupara la uso prima del previsto

Devo dire “un signore” di una eleganza sopraffina.

Vediamo se adesso i tuoi amici si indignano per questo post o se per loro è tutto normale.

Inviato
11 minuti fa, rpezzane ha scritto:

sei tu che appoggi la visione misurologa della questione e fai sponsor di post

Follia pura.

Questa cosa alberga esclusivamente dentro la tua testa.

Tientela.

Non ci posso far niente

Restano i fatti: mai scritto un rigo su ciò che dici.

Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Quando vuoi possiamo dimostrartelo, cosi a noi le gambe diventano 1 km e le tue 1 cm

Fai il nome di questo DAC stellare così ce lo andiamo a comprare tutti.

Inviato
2 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Non mi dire che è meglio di RME ?

… un dac da €200/300 con intorno una marea di funzionalità che ti fanno pagare il “giusto”, e che tra le altre cose ha la funzione DSD direct fasulla poiché con i chip Sabre non è proprio possibile, retaggio di quando montava chip akm ma si sono guardati bene dall’eliminarla …

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Devo dire “un signore” di una eleganza sopraffina.

Vediamo se adesso i tuoi amici si indignano per questo post o se per loro è tutto normale.

Allora non ricordi affatto che su questo tema ci scherzavamo ???? :classic_biggrin: altri si ricorderanno 

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Fai il nome di questo DAC stellare così ce lo andiamo a comprare tutti.

Tutti i DAC che alle misure di distorsione integrale fanno meglio di -115 dB sono stellari, oggettivamente stellari senza se e senza ma

p.s ti ricordo che la misurazione di distorsione integrale è come misurare la musica, dunque nessuna alterazione tranne che il tuo setup/abbinamenti non rovinino la festa

Inviato
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Vabbè per toglierti il "pensiero" ti dico che ho anche avuto cose dal costo molto più alto, che poi ho rivenduto

Vabbè però bisogna anche capirne di musica 

Perché tu con le tue misure mi sembri come i bambini che sfogliano quattroruote e sognano la macchina che va più veloce 

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Tutti i DAC che alle misure di distorsione integrale fanno meglio di -115 dB sono stellari,

Esatto vedi...

Cone tutte le macchine che possono superare i 300 km/h

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, Cano ha scritto:

Vabbè però bisogna anche capirne di musica 

Perché tu con le tue misure mi sembri come i bambini che sfogliano quattroruote e sognano la macchina che va più veloce 

Ne trovate sempre una :classic_biggrin:

Mighty Quinn
Inviato
38 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Non mi dire che è meglio di RME

Ma questo come tutto il mondo sa, ormai da un po', è impossibile, impensabile, imponibile!

• Haha 1
Inviato
23 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Sai qual è il mio dubbio ? quello di vedersi riprodurre una maggiore scena che alla fine nella registrazione non è presente

E' un ipotesi senza alcuna comprovazione ma, visto che la scena spesso si forma per "mix" di fase (anche tra i canali) non vorrei che con la meccanica scaturisse un "difetto" (gradito, ci mancherebbe) che aldilà della fedeltà di riproduzione si posiziona come "migliore"

@ilmisuratore Si questa è una delle ipotesi che ho paventato. D'altronde anche con alcune valvole preamplificatrici (tipo philips Mullard) si ottiene questo effetto. Ma non è soltanto un discorso di scena più grande, ma di scena che si sposta verso la parete di fondo, che non accade con la liquida dove prevale sempre un'impostazione monitor. Grazie per il tuo invito ma non abitiamo vicini e il dac della Denafrips pesa così tanto che non mi va proprio di spedirlo.

Inviato
23 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

L’Holo Spring 3 va meglio con usb rispetto a I2S… ma magari è una mosca bianca …

@stefano_mbp Bisognerebbe sapere anche cosa ne pensa il costruttore. I prodotti Holo sono interessanti, ma non hanno un sito loro, non c'è un filo diretto con i progettisti e tutto si riduce al sito Kitsune hifi che è un sito di vendita. Con Denafrips invece il discorso è diverso, il progettista Alvin dopo 24h ha sempre risposto ad ogni mia curiosità e sul loro sito vi sono sempre esaurienti spiegazioni tecniche.  

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Non tapparti gli occhi e osserva

Ad esempio il totaldac è considerato dal mondo audiofilo esoterico quantico come il non plus ultra --> state of the art...e costicchia pure

Alle misure il DAC di Maxgazebo produce risultati da riferimento...e costa circa 200€

Il totaldac produce misure simili ad una saldatrice a filo continuo, sembra rotto, nemmeno in grado di ricostruire esattamente una sinusoide a 10 khz

Responso della distorsione integrale multitono da scheda audio per PC

Il suono ????

Il DAC da 200€ risulta di una trasparenza disarmante, velocissimo e, aldilà di tutto questo, capace di estrarre esattamente il suono dal file originale e riproporlo esattamente cosi per come è stato registrato

Il totaldac ???? coloratissimo, ma se a qualcuno piace e volesse comprarlo non sarò io ad impedirglielo...ma che non mi venga a dire che ha acquistato un prodotto oggettivamente performante, ripeto -oggettivamente-

Piace come suona ? condivido in toto

Lo acquisterei anch'io ??? manco se me lo regalano

Stiamo parlando nel caso di Marantz dello stesso costruttore con 2 macchine di fasce di prezzo diverso, non stiamo parlando di 2 marchi diversi dove è possibile veramente che uno costi 1 e l'altro 1000 e possa essere meglio quello meno costoso.

I soldi in Hi Fi non sono sempre indice di prestazioni, raramente ci può stare, ma stesso marchio no, li c'è stato qualcosa al di sopra che non sappiamo.

Riguardo il Totaldac continua a giocare col dacchetto da 200 €, non lo hai mai ascoltato, io l'ho fatto 15 giorni fa, lascia perdere che non è coloratissimo neanche per sogno, un grande dac come tutto il sistema che ho ascoltato.

Purtroppo non ho fatto confronti con altri dac nello stesso sistema, ma non parliamo di robetta, stai tranquillo che se ci senti resti a bocca aperta anche tu.

Le misure di ASR non conosco come sono state fatte, per me il tipo anche se sarà sicuramente capacissimo ci mette del suo per screditare ciò che non gli fa comodo, magari sbaglio, ma si tratta di un dac di tutto rispetto, poi che possa non valere la spesa ci può stare, ma che suoni male o ha prestazioni sonore scarse neanche per sogno.

Tra l'altro la cosa che suoni coloratissimo non mi è sembrato affatto, c'è anche da calcolare che il mio amico ha il 5 telai top attuale al 99% l'unico in Italia, non so le versioni di livello più basso.

Il discorso delle misure di riferimento del dac da 200 € è l'ennesima dimostrazione che misurare benissimo non vuol dire suonare bene e in modo naturale, la trasparenza si ottiene con poco ed è l'unica cosa che hanno quelle carabattole, ma il suono naturale e non artificiale non è per tutti, ma se continui a guardare solo le misure il livello resta sempre quello.

Come anni fa gli integrati giapponesi che suonavano una chiavica, tu guardi solo il dito e non guardi la Luna, perchè ti fa comodo quel lato delle misure e basta, ma il suono non è solo misure.

Inviato
18 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Il problema semplice di @veidt è che ha un lettore cd che suona meglio della sua parte liquida, che è buona, ma non a livello del lettore CD o magari lo eguaglia solo in alcuni parametri e dovrà mettere mano al portafoglio per superarla, come sta non ne esce.

@PietroPDP Questa differenza la riscontravo anche quando avevo ancora il vetusto Marantz sacd 7001kis (all'epoca pagato 850€ nuovo) è vero che con l'Esoteric K-03 sono su ben altri livelli, ma credimi è sufficiente anche un lettore odierno da 2000€ dall'ottimo rapporto qualità prezzo (come sono i Marantz) per sentire sempre una scena più profonda e un suono più corposo da parte della meccanica. Perciò non buttarla sul prezzo come fai sempre. 

Inviato

Il problema semplice di @veidt è che ha un lettore cd che suona meglio della sua parte liquida, che è buona, ma non a livello del lettore CD o magari lo eguaglia solo in alcuni parametri e dovrà mettere mano al portafoglio per superarla, come sta non ne esce.

post replicato cancellare

Inviato

post replicato cancellare