Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Tolto il discorso della costruzione hai sentito differenze con il tuo?

A favore del mio setup, sì.

Pure suonando molto bene il Mac.

Ma la prova non era indicativa perchè quel Mac è uno streamer DAC, io ho macchine separate.

Mi attirava l'idea di fare tutto con una macchina

19 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

è una macchina proprio progettata 10 anni fa

La Mother Board è del 2015.

Lo streamer DAC è in produzione dal 2019 (potevano sforzarsi di montare qualcosa di più moderno)

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, scroodge ha scritto:

Lo streamer DAC è in produzione dal 2019 (potevano sforzarsi di montare qualcosa di più moderno)

Mai stato un fan del marchio, a partire dagli ampli, figuriamoci di quell'accrocchio che chiamano streamer/DAC.

Inviato

Ma poi una chiavetta usb prende!alimentazione sempre dalla stessa porta usb. Chiavette diverse come possono mettere una quantità di rumore diversa? Se proprio la devono emettere, al massimo sarà uguale.

captainsensible
Inviato
1 minuto fa, Ggr ha scritto:

Chiavette diverse come possono mettere una quantità di rumore diversa?

Ma quale rumore ...

CS

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Ggr ha scritto:

Ma poi una chiavetta usb prende!alimentazione sempre dalla stessa porta usb. Chiavette diverse come possono mettere una quantità di rumore diversa? Se proprio la devono emettere, al massimo sarà uguale.

Ci stai anche perdendo il tempo a rifletterci?

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, Ramsete2 ha scritto:

Mai stato un fan del marchio

C'è di peggio... Innuos ad esempio, in quanto a dotazione hardware intendo..

Ah, dimenticavo il Mac ha alimentatore switching, ciò non toglie che si può alimentarlo con una psu lineare esterna, ma deve essere "approved" (così è scritto sul pannello posteriore).

Mah....

Mighty Quinn
Inviato
10 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Ma quale rumore ...

Forse si riferisce a quello della mente indagatrice dell' audiofilo in posa da segugio, temibilissimo...

• Haha 2
Inviato
19 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Non esiste quasi nulla che non ho provato con i pc ci vivo immerso da quasi 30anni...parlo di hardware e reti, con chi credi di avere a che fare...ora suonano anche le chiavette USB....le ram, audiofile esistono? 

Fai sempre un minestrone di tante cose nelle tue argomentazioni poi se andiamo in fondo non sai nulla, guarda che ho letto parecchio di quello che scrivi e le cose me le ricordo.

Visto che sei un tecnico informatico a tutto tondo d'esperienza, sei qui a portarmi esempi di riproduzione audio in ambito informatico a dir poco obsoleti...ascolti la tua musica ancora con le chiavette USB? ti faccio i miei complimenti sei davvero all'avanguardia ed al passo con i tempi.

Quando vuoi passa a casa mia che ti faccio fare un balzo nel presente di 20 anni.

Come al solito estrapoli solo le parti a comodo, in casa ascolto con il NAS, ma volendo posso ascoltare anche con una chiavetta o con un Disco USB, non vedo il problema, la chiavetta era per dire essendo cose che si hanno in casa anche per altro.

La chiavetta USB la uso in auto e in auto non ho un sistema standard.

Riguardo l'informatica, scendi dal piedistallo che il fatto di aver scoperto cose che tu neanche sai o hai provato non inficia le conoscenze informatiche, ho iniziato col Commodore 64 40 anni fa e lavoro nell'informatica dal '96, non è che le cose non le so, ma se scrivo io apriti cielo, scrive qualcun'altro e passa inosservato ed è arrivato alle stesse mie conclusioni.

Vabbè alla fine fate come vi pare.

Inviato
11 minuti fa, scroodge ha scritto:

Innuos ad esempio, in quanto a dotazione hardware intendo..

Però è una scelta ben precisa, quello che non c'è non disturba 

Inviato
25 minuti fa, scroodge ha scritto:

A favore del mio setup, sì.

Pure suonando molto bene il Mac.

Ma la prova non era indicativa perchè quel Mac è uno streamer DAC, io ho macchine separate.

Mi attirava l'idea di fare tutto con una macchina

MC non è mai all'avanguardia, pure i dac quando escono sono già datati, hai fatto bene, vabbè la tua prova cambiando streamer e dac ovviamente non poteva suonare uguale a prescindere da chi fosse meglio, pensavo si potesse fare la prova solo come streamer escludendo il dac interno.

Inviato
25 minuti fa, scroodge ha scritto:

perchè hanno fatto 4 anni di ricerca!

• Haha 1
Inviato
16 ore fa, Cano ha scritto:

Adesso stai facendo un po' di confusione

Le due cose non sono connesse 

@Cano Sono sconnesse ma una cattiva alimentazione può inquinare il segnale a prescindere se risieda o no in una memoria

Inviato

Ho fatto la prova tempo fa’  a casa di un amico con un impianto notevole che da anni giocava con la musica liquida con il suo pc audiophile autocostruito molto elaborato 
Battuto nettamente con un vecchio zen mini con alimentazione esterna

lineare

Morale della favola si è comprato un Innuos….

Provate ad assembrarlo voi un music server prendendo le stesse mother boad  e fate  prove comparative però…

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Però è una scelta ben precisa, quello che non c'è non disturba 

Io mi riferisco a quello che c'è.

E quello che c'è....come dire... non mi torna.

IMHO

Inviato
21 minuti fa, Ggr ha scritto:

Si ma una chiavetta USB ha una elettronica interna con una parte che controlla l'alimentazione che gli arriva, non è che funziona per opera di una divinità dell'Olimpo, anche l'involucro in plastica o di alluminio magari potrebbe svolgere qualche funzione per eventuali disturbi, ripeto non ho detto che sono i disturbi al 100% la causa, ho ipotizzato, non so minimamente rispondere al motivo.

Inviato
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

non è che le cose non le so, ma se scrivo io apriti cielo, scrive qualcun'altro e passa inosservato ed è arrivato alle stesse mie conclusioni.

questa tua frase è la testimonianza che hai perso il senso della consapevolezza delle cose che scrivi...molti qui dentro non ci perdono più il tempo a fartele notare certe cose...io anche ci provo ma a volte poi non c'è la faccio a sentire certe cose.

Inviato
2 minuti fa, Antonino ha scritto:

Provate ad assembrarlo voi un music server prendendo le stesse mother boad

Le stesse??

Tipo quella del mac?

O quella dell'innuos pulsar?

Mi rifiuto.

Caso mai, caso mai, con qualcosa di meglio dai..

Inviato
3 minuti fa, Antonino ha scritto:

Ho fatto la prova tempo a casa di un amico con un impianto notevole di un amico che da anni giocava come n la musica liquida con il suo pc audiophile autocostruito molto elaborato 
Battuto nettamente con un vecchio zen mini con alimentazione esterna

lineare

Morale della favola si è comprato un Innuos….

Provate ad assembrarlo voi un music server prendendo le stesse mother boad  e fate  prove comparative però…

Stessa conclusione a cui sono arrivato io, lasciate perdere i PC autoassemblati se si cerca una prestazione seria non si cava un ragno dal buco, si fanno piccoli miglioramenti marginali, ma poi una macchina ben pensata se lo mangia a colazione.