scroodge Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: ma poi una macchina ben pensata se lo mangia a colazione. Non da me. E il Mac è uno streamer- dac da 12.000 di listino. Ha saltato la colazione, e pure il pranzo, a cena era già di ritorno
PietroPDP Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 2 minuti fa, ildoria76 ha scritto: questa tua frase è la testimonianza che hai perso il senso della consapevolezza delle cose che scrivi...molti qui dentro non ci perdono più il tempo a fartele notare certe cose...io anche ci provo ma a volte poi non c'è la faccio a sentire certe cose. Ripeto, a quelle conclusioni non sono il solo ad esserci arrivato e molti costruttori ci stanno lavorando, poi ovviamente sei padrone di pensarla come vuoi ci macherebbe, anche per me prima di avventurarmi sarebbe stato impossibile, ma dopo le varie prove la conclusione è quella che ho scritto, sotto certi aspetti posso capire che risulta strano, ma se provo e sento diversamente me ne faccio una ragione.
PietroPDP Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 3 minuti fa, scroodge ha scritto: Non da me. Il mac è uno streamer dac da 12.000 di listino. Ho parlato di streamer, li è il dac che non è a livello del tuo esterno.
Ramsete2 Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 Alla fine si assembla sempre un PC, con mobo, RAM, CPU, ecc. Niente di trascendentale, lo faccio fin dai tempi dei 286. Se si vuole fare poi roba "fichetta" alla Taiko esistono siti tipo questo: https://griggaudio.de/
Ospite Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 15 ore fa, PietroPDP ha scritto: L'RS130 lo ha preso un amico qualche mese fa, gran bella macchina, anche lui aveva il tuo streamer, io non ho fatto confronti diretti, ma lui è molto contento e l'ho sentito, ma era passato troppo tempo dalla volta precedente per fare un confronto, anche perchè aveva cambiato anche il pre nel sistema dal mio ultimo ascolto con il Cocktail. Comunque il confronto credo sia totalmente a favore del Rose. Così sfatiamo pure il semi mito che gli streamer sono tutti uguali perchè tanto devono trasferire un filetto con "zeri e uni". @PietroPDP Come già scritto suona un po' più raffinato (niente di eclatante ma a questi livelli....) ed ha la connessione i2s. La nota negativa è che il Rose permette l'introduzione di un solo HDD SSD. I SSD se si rompono non recuperi un bel nulla e comunque sono limitati nei TB rispetto a quelli tradizionali (e già se vai oltre i 2 TB costano un occhio della testa). Il Cocktail ti permette di montare anche i vecchi HDD e per giunta due: infatti io ho due WD NAS configurati in modalità raid; in caso di rottura ho già il backup bello e pronto sul Cocktail, un vantaggio di non poco conto. Purtroppo con questi apparecchi non ce n'è uno che ti soddisfa al 110% su ogni parametro, a qualcosa devi sempre rinunciare, ad esempio il Rose non possiede l'unità cd-rom e a me piacciono le unità combo.
scroodge Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 12 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Ho parlato di streamer, li è il dac che non è a livello del tuo esterno. Può essere. Ti chiedo, senza polemica, non sapendo quale dac ho (ne ho provati 3), come fai a dirlo? Cmq... Con certezza, anche , la MB montata sul Mac è inferiore alla mia. Pure quella dell'innuos pulsar...
Cano Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 22 minuti fa, scroodge ha scritto: Io mi riferisco a quello che c'è. E quello che c'è....come dire... non mi torna Però non siamo dal salumiere L'importante è come suona e l'affidabilità Ti posso dire per esempio che la connessione è la più stabile che mi sia capitato di provare fino ad ora
PietroPDP Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 14 minuti fa, scroodge ha scritto: Può essere. Ti chiedo, senza polemica, non sapendo quale dac ho (ne ho provati 3), come fai a dirlo? Cmq... Con certezza, anche , la MB montata sul Mac è inferiore alla mia. Pure quella dell'innuos pulsar... Scusami, ho scritto una certezza, ma per velocità, avrei dovuto scrivere correttamente è probabile che il tuo dac fosse superiore e comunque il dac MC è buonino, ma nulla di eccezionale, posso parlarne perchè ho avuto fino a poco fa il dac dentro all'MCD550 e ho ancora tutt'ora il dac DA2 nel C2700, non fanno sfraceli se li confronti con altri dac, sono comodi perchè interni, ma se cerchi una vera prestazione c'è di meglio.
Cano Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 @scroodge ti faccio un altro esempio Mi hanno dato uno Streamer da provare, ultimo modello Il modello precedente era user friendly e ben suonante, questo forse suona appena meglio, ma ha notevoli problemi di software
scroodge Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 2 minuti fa, Cano ha scritto: Però non siamo dal salumiere L'importante è come suona e l'affidabilità Ognuno ha i suoi parametri. A ma quel Mac è piaciuto, e ci stavo pure pensando. Poi, visto dentro, non ce l'ho fatta. Mio limite, certo.
Cano Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 1 minuto fa, scroodge ha scritto: A ma quel Mac è piaciuto, e ci stavo pure pensando. Poi, visto dentro, non ce l'ho fatta. Se poi il tuo sistema va meglio non c'è motivo, non è neanche una macchina ricercata e quindi facile da vendere se ti pentissi A quella cifra c'è altro Se non lo hai provato l'innuos lo proverei, se ti capitasse l'occasione di farlo
PietroPDP Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 18 minuti fa, veidt ha scritto: @PietroPDP Come già scritto suona un po' più raffinato (niente di eclatante ma a questi livelli....) ed ha la connessione i2s. La nota negativa è che il Rose permette l'introduzione di un solo HDD SSD. I SSD se si rompono non recuperi un bel nulla e comunque sono limitati nei TB rispetto a quelli tradizionali (e già se vai oltre i 2 TB costano un occhio della testa). Il Cocktail ti permette di montare anche i vecchi HDD e per giunta due: infatti io ho due WD NAS configurati in modalità raid; in caso di rottura ho già il backup bello e pronto sul Cocktail, un vantaggio di non poco conto. Purtroppo con questi apparecchi non ce n'è uno che ti soddisfa al 110% su ogni parametro, a qualcosa devi sempre rinunciare, ad esempio il Rose non possiede l'unità cd-rom e a me piacciono le unità combo. Fare il Raid dentro il Cocktail onestamente mi sembra esagerato, ti compri un case esterno per dischi da 3,5 (20/25 €) e usi quello come salvataggio, ok è un po' più scomodo, ma tanto un PC o un qualcosa dove tenere i file lo devi avere oltre al Cocktail o qualsiasi streamer utilizzerai. Non mi sembra un motivo per scartare altro, mia opinione per carità, il discorso dei dischi SSD che costano quello è un motivo valido e li non posso dire nulla, ci sta, comunque un disco da 4 Tera Samsung lo pagai poco più di 200 €, non ricordo di preciso, ma poco di più se trovi qualche offerta, circa il doppio di un disco da 3,5, si costa di più, ma con le spese che solitamente si affrontano direi che è poca roba, 200 contro i quasi 5000 del Rose non credo che i 200 € siano un problema, a me peserebbero molto di più i circa 4400 che costa nuovo veri. Ovviamente deve valere la pena dal punto di vista sonoro, deve suonare meglio altrimenti giustamente ti tieni il Cocktail.
Max440 Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 10 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: L' unico concreto reale vantaggio della meccanica è la realtà fisica tattile e visiva Sembra così semplice la risposta, ma qualcuno si volta dall'altra parte di fronte all'evidenza... E dice pure che la scienza non c'entra nulla con questo 3d... dovremmo tornare a parlare di "ascolto" ... Che già "parlare di ascolto" è un ossimoro, ma non facciamo troppo i difficili che altrimenti mi becco qualche insulto
scroodge Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 14 minuti fa, Cano ha scritto: Se non lo hai provato l'innuos lo proverei, se ti capitasse l'occasione di farlo L'ho visto dentro (il pulsar) Non ce la posso fare.. Sarebbe tempo perso, come lo è stato per il Mac Ribadisco, mio limite
Max440 Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 7 ore fa, SimoTocca ha scritto: (o transdotto…per essere tecnici..) occhio... la nuova era "woke" ti sta influenzando?
Max440 Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 7 ore fa, Cano ha scritto: 9 ore fa, SimoTocca ha scritto: Ogni tanto andrebbe riletto il buon Bebo… Figurati Per portare avanti le loro minchiate sono arrivati a definirlo inattendibile Era uno come tanti... che poteri speciali aveva? Aveva i suoi gusti che, spesso, NON coincidevano con i miei, e ne parlavamo anche via mail... Che riposi in pace e non tiratelo in ballo per queste minkiate per cortesia 2
Max440 Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 7 ore fa, antonew ha scritto: L'educazione e il rispetto , merce rara. Iniziate "voi" a rispettare i punti di vista degli altri, e basta con questa necessità di avere dei "guru" di turno: non vi bastano le vostre orecchie?
Max440 Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 6 ore fa, Dubleu ha scritto: da diverse prove ram diverse suonano diverse avere o non avere lo slot ram pieno suona diverso un processore intel senza scheda video integrata suona meglio la schedamadre suona diversa le implementazione fan suonare diverso Credo che non ci sia più speranza ... Addio, cara Musica, addio .....
Messaggi raccomandati