Vai al contenuto
Melius Club

Telecomando rc 100

Messaggi raccomandati

Inviato

Non funzionando alcuni tasti ho provato ad aprire il telecomando svitando le due viti posteriori. Però non si apre. Sembra ci sia qualcos’altro che lo impedisce. Qualcuno ha provato ad aprirlo o sa come si fa? Esiste eventualmente un telecomendo universale che possa sostituirlo?

Grazie

Inviato

@proclo, pur avendolo non so come si apra il rc100, ma posso dirti che qualsiasi telecomando di lettori cd Accuphase è compatibile. Io, per esempio, utilizzo quello del dp90 per gestire anche la meccanica del dp 800 (che rispetto al rc100 ha anche il pulsante di apertura del cassetto). Idem con il telecomando del dp80L.

Inviato

@911 grazie per la risposta, ma non ho più la coppia pre-finale per cui devo aggiustarlo o sostituirlo. E che nuovo ho visto prezzi sui 150-200€!

• 2 settimane dopo...
Armando Sanna
Inviato

@scroodge
Si può fare decisamente meglio parlando di cloni, indovina quale è l’originale 😁😁😁image.thumb.jpg.d63b766c5050564699dd9f0a2d4b661e.jpg

Inviato

Azz... se il clone è quello di sinistra... Chapeau!!!!

Ma avendo in mente i miei che sono metallici, potrebbe essere l'originale.

Bellissimi entrambi, esteticamente preferirei quello di dx, per via dei tastini colorati un po' retrò

Armando Sanna
Inviato

@scroodge

No RC 32 e’ il telecomando in metallo originale del pre C2400, quello a dx RC10 e’ stato preso tempo fa su aliexpress per verificare se il la motorizzazione del volume era da cambiare o era il telecomando che era andato…

Feci cambiare il motore del volume dal centro assistenza Accuphase a Milano e tutto torni come prima.

Il clone funziona perfettamente e ogni tanto lo uso …😉

• Thanks 1