Vai al contenuto
Melius Club

Attacco ucraino su Lipeck

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, newton ha scritto:

Incomprensibile per l’’italico medio che si sarebbe già arreso venticinque volte in circostanze simili.

e passato in campo avverso altre venticinque

Inviato
20 minuti fa, newton ha scritto:

Kursk e i costituzionalisti…

bello scritto, molto condivisibile

Inviato
14 ore fa, newton ha scritto:

Sofri

A caspita proprio Adriano, c'è ancora?!?

Lucido

Inviato
15 ore fa, newton ha scritto:

spiega Sofri

Che bella penna Sofri! Peccato che sia confinato in un piccolo mondo di quattro intellettuali italiani che se le danno tra di loro mentre fuori il mondo gira.

Inviato

@newton sì, ma tira in ballo tre scafessi di intellettuali italiani su decisioni prese dagli alti comandi NATO per ragioni belliche solide e ben comprensibili. Il divieto di impiego delle armi NATO in territorio russo serve a contenere il rischio di escalation atomica, non è una cazzatella ideologica tra raffinati comunisti in cachemire. Come tutti sanno.

Poi, se è stata o no una buona scelta lo diranno i poster.

• Melius 1
Inviato

@appecundria

Io so che putin è un cancro, e i molti russi che lo appoggiano sapendo bene chi è, ancor di più.

Inviato

@appecundria si, il rischio che Putin si faccia saltare in aria come uno dell’ 

isis solo con bomba più grossa c’è. 
Non scarterei l’ipotesi di fornire armi a Mosca solo per uso difensivo 

• Haha 1
Inviato

Ho seguito un documentario su History Channel curato dalla BBC sugli ultimi 20 anni che ricostruiva i rapporti tra Putin e l'Occidente. Le testimonianze erano di persone che avevano vissuto personalmente ad alto livello quegli avvenimenti.

Un elemento emergeva, che Putin era ed è un mentitore, anche di fronte ad evidenze, comportamenti non tollerati nelle relazioni diplomatiche ad alto livello.

Inviato
6 minuti fa, Savgal ha scritto:

curato dalla BBC

6 minuti fa, Savgal ha scritto:

Putin era ed è un mentitore

Sorprendente!

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Che bella penna Sofri! Peccato che sia confinato in un piccolo mondo di quattro intellettuali italiani che se le danno tra di loro mentre fuori il mondo gira.

Sofri l'assassino del commissario Calabresi, anche da vecchio è rimasto un estremista da retroguardia e sempre con gli amici giusti a proteggerlo e coccolarlo.

Inviato
Il 9/8/2024 at 20:01, Muddy the Waters ha scritto:

Ma le armi inviate all’Ucraina non servivano per difendersi?

ha colto un po' tutti alla sprovvista.

Avviene dopo una lunga offensiva russa che aveva preso (piccoli) territori in Ucraina con grande prezzo in termini di vite umane, secondo molti analisti tale offensiva stava comunque finendo la sua spinta.

Questa "infiltrazione" probabilmente "temporanea " (operano senza riserve alle spalle per rifornimenti ) serve secondo me per mandare un messaggio forte a chi li arma e ad alzare il morale delle truppe.

Non ultimo spostare truppe russe dai confini Ucraini a quelli russi.

Difficile sapere i dietro le quinte della vicenda , se gli europei approvano se gli americani approvano.

Puo' darsi Zelensky abbia visto un progressivo distacco di chi gli fornisce le armi e abbia

tentato questa strada. Un po' presto per dirlo.

Colpisce il fatto che i confini russi con l'Ucraina siano un colabrodo , gli Ucraini sono entrati molto

facilmente in territorio russo senza che nessuno desse neanche l'allarme si dice.

Ci sono video di civili russi spaesati che hanno appreso dell'arrivo

dell'esercito Ucraino quando sono stati chiamati ad evacuare dagli stessi... invasori Ucraini!

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, lampo65 ha scritto:

A caspita proprio Adriano, c'è ancora?!?

Lucido

Un po' nello stile armiamoci e partite...

Inviato
47 minuti fa, newton ha scritto:

rischio che Putin si faccia saltare in aria

Caro mio, tu parli così perché sei impotente (nel senso che non hai il potere). Se un tuo errore potesse scatenare la guerra atomica saresti ancora così spiritoso? Ci sono situazioni nelle quali è facile fare il gaio con...

Inviato
5 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Un po' nello stile armiamoci e partite...

Sai Leopardi che voleva andare a combattere? "Combatterò procomberò sol'io".

Inviato

Voi mi insegnate che la comunicazione è importante, molto. Beh io comunicherei che lo vogliamo impiccato, poi come fare certo, lo lasciamo decidere agli americani, non a travaglio o sofri.

Il fatto è che molti qui anche compagni, secondo me senza offesa, non capiscono la mentalità di certa Russia, e quanto sia pericolosa.

Inviato

Chi pensa come trump che sia un grande leader deve stare tranquillo. Io che penso che sia più che altro un boss posso solo sperare che gli prema di campare qualche altro anno.

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

appecundria

Io so che putin è un cancro

Sì, diciamo pure che Putin è un po' la scoperta dell'acqua calda.

La mia modesta critica al venerando Sofri è che lui riduce a disputa da cortile tra quattro ex amici italiani una questione di rilevanza globale e storica. Il mondo se ne fotte di Hegel figuriamoci cosa importa Sofri.

PS la verità è che 'sti comunisti col cachemire che pontificano da pianeti immaginari mi hanno s.... stufato.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge