Jack Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 15 minuti fa, newton ha scritto: Incomprensibile per l’’italico medio che si sarebbe già arreso venticinque volte in circostanze simili. e passato in campo avverso altre venticinque
Jack Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 20 minuti fa, newton ha scritto: Kursk e i costituzionalisti… bello scritto, molto condivisibile
lampo65 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 14 ore fa, newton ha scritto: Sofri A caspita proprio Adriano, c'è ancora?!? Lucido
appecundria Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 15 ore fa, newton ha scritto: spiega Sofri Che bella penna Sofri! Peccato che sia confinato in un piccolo mondo di quattro intellettuali italiani che se le danno tra di loro mentre fuori il mondo gira.
appecundria Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 @newton sì, ma tira in ballo tre scafessi di intellettuali italiani su decisioni prese dagli alti comandi NATO per ragioni belliche solide e ben comprensibili. Il divieto di impiego delle armi NATO in territorio russo serve a contenere il rischio di escalation atomica, non è una cazzatella ideologica tra raffinati comunisti in cachemire. Come tutti sanno. Poi, se è stata o no una buona scelta lo diranno i poster. 1
lampo65 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 @appecundria Io so che putin è un cancro, e i molti russi che lo appoggiano sapendo bene chi è, ancor di più.
newton Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 @appecundria si, il rischio che Putin si faccia saltare in aria come uno dell’ isis solo con bomba più grossa c’è. Non scarterei l’ipotesi di fornire armi a Mosca solo per uso difensivo 1
Savgal Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Ho seguito un documentario su History Channel curato dalla BBC sugli ultimi 20 anni che ricostruiva i rapporti tra Putin e l'Occidente. Le testimonianze erano di persone che avevano vissuto personalmente ad alto livello quegli avvenimenti. Un elemento emergeva, che Putin era ed è un mentitore, anche di fronte ad evidenze, comportamenti non tollerati nelle relazioni diplomatiche ad alto livello.
claravox Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 6 minuti fa, Savgal ha scritto: curato dalla BBC 6 minuti fa, Savgal ha scritto: Putin era ed è un mentitore Sorprendente! 2
31canzoni Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: Che bella penna Sofri! Peccato che sia confinato in un piccolo mondo di quattro intellettuali italiani che se le danno tra di loro mentre fuori il mondo gira. Sofri l'assassino del commissario Calabresi, anche da vecchio è rimasto un estremista da retroguardia e sempre con gli amici giusti a proteggerlo e coccolarlo.
criMan Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Il 9/8/2024 at 20:01, Muddy the Waters ha scritto: Ma le armi inviate all’Ucraina non servivano per difendersi? ha colto un po' tutti alla sprovvista. Avviene dopo una lunga offensiva russa che aveva preso (piccoli) territori in Ucraina con grande prezzo in termini di vite umane, secondo molti analisti tale offensiva stava comunque finendo la sua spinta. Questa "infiltrazione" probabilmente "temporanea " (operano senza riserve alle spalle per rifornimenti ) serve secondo me per mandare un messaggio forte a chi li arma e ad alzare il morale delle truppe. Non ultimo spostare truppe russe dai confini Ucraini a quelli russi. Difficile sapere i dietro le quinte della vicenda , se gli europei approvano se gli americani approvano. Puo' darsi Zelensky abbia visto un progressivo distacco di chi gli fornisce le armi e abbia tentato questa strada. Un po' presto per dirlo. Colpisce il fatto che i confini russi con l'Ucraina siano un colabrodo , gli Ucraini sono entrati molto facilmente in territorio russo senza che nessuno desse neanche l'allarme si dice. Ci sono video di civili russi spaesati che hanno appreso dell'arrivo dell'esercito Ucraino quando sono stati chiamati ad evacuare dagli stessi... invasori Ucraini! 1
ferdydurke Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 3 ore fa, lampo65 ha scritto: A caspita proprio Adriano, c'è ancora?!? Lucido Un po' nello stile armiamoci e partite...
appecundria Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 47 minuti fa, newton ha scritto: rischio che Putin si faccia saltare in aria Caro mio, tu parli così perché sei impotente (nel senso che non hai il potere). Se un tuo errore potesse scatenare la guerra atomica saresti ancora così spiritoso? Ci sono situazioni nelle quali è facile fare il gaio con...
appecundria Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Un po' nello stile armiamoci e partite... Sai Leopardi che voleva andare a combattere? "Combatterò procomberò sol'io".
lampo65 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Voi mi insegnate che la comunicazione è importante, molto. Beh io comunicherei che lo vogliamo impiccato, poi come fare certo, lo lasciamo decidere agli americani, non a travaglio o sofri. Il fatto è che molti qui anche compagni, secondo me senza offesa, non capiscono la mentalità di certa Russia, e quanto sia pericolosa.
newton Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Chi pensa come trump che sia un grande leader deve stare tranquillo. Io che penso che sia più che altro un boss posso solo sperare che gli prema di campare qualche altro anno.
appecundria Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 ora fa, lampo65 ha scritto: appecundria Io so che putin è un cancro Sì, diciamo pure che Putin è un po' la scoperta dell'acqua calda. La mia modesta critica al venerando Sofri è che lui riduce a disputa da cortile tra quattro ex amici italiani una questione di rilevanza globale e storica. Il mondo se ne fotte di Hegel figuriamoci cosa importa Sofri. PS la verità è che 'sti comunisti col cachemire che pontificano da pianeti immaginari mi hanno s.... stufato. 1
Messaggi raccomandati