Vai al contenuto
Melius Club

Attacco ucraino su Lipeck

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

poi come fare certo, lo lasciamo decidere agli americani

E allora caschi male. L'idea che gli americani vogliano la caduta di Putin, perlomeno incontrollata, è errata. Hanno imparato da quello che hanno combinato in Libia, per citare un esempio, dove l'eliminazione di Gheddafi ha creato solo un caos nel quale hanno potuto intrufolarsi, peraltro, proprio i russi. Con la Russia si guardano bene dal commettere lo stesso errore, trattandosi di una federazione di stati dotati di armamenti atomici. Il caos che ne deriverebbe darebbe la stura ai capetti locali di controllare ingenti quantitativi di ordigni nucleari. Una cosa è avere un nemico che si conosce da anni, un'altra averne venti potenzialmente in delirio di onnipotenza. 

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

disputa da cortile

Seguo talmente poco in generale, che non posso non fidarmi del tuo giudizio😁

Però la comunicazione...per me faceva bene Macron 

Inviato

@releone71

Hai sicuramente ragione. Quello che si può fare si farà. In passato no, ma adesso mi fido degli americani, finché non c'è Trump 

Inviato

Ridicola iniziativa senza senso, a parte la possibilità ormai sfumata del tutto e comunque ab origine remotissima di prendere la centrale nucleare o di sabotare il centeo smistamento gas che va in Europa.

Missione suicida. I russi giustamente li hanno accolti con 500 chili di termobarica e li elimineranno dal primo all'ultimo.

Sempre più convinto che Zelensky,  ormai politicamente illegale e delegittimato, verrà fatto fuori dagli stessi ucraini.

• Thanks 1
Inviato

La Lega attacca duramente Kiev e minaccia rappresaglie. Zelenski: ce la stiamo a fare addosso.

Inviato

L'impressione( posso sbagliarmi ) è che nemmeno Putin  prenda troppo sul serio le sue minacce nucleari  nel  caso, come è avvenuto, di un attacco sul suo suolo.

3 ore fa, Jarvis ha scritto:

Sempre più convinto che Zelensky,  ormai politicamente illegale e delegittimato, verrà fatto fuori dagli stessi ucraini.

Ho più di qualche dubbio al riguardo.

Inviato

Certo se devi tenere insieme il paese di gran lunga più vasto del mondo non è una gran pubblicità. 

Inviato

Esattamente, e questa potrebbe essere una delle probabili chiavi di lettura riguardo al fine di questi attacchi sul suolo Russo @newton

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Ho più di qualche dubbio al riguardo

Sono almeno 800 mila gli ucraini che si nascondono per non farsi arruolare secondo le stime che il presidente della commissione Affari economici del Parlamento ucraino, Dmytro Natalukha) e di diserzioni (63mila casi registrati dalla magistratura dall’inizio della guerra, quasi la metà solo nei primi sette mesi del 2024 ma i numeri reali potrebbero essere molto più alti). Mi sembrerebbero numeri un filino preoccupanti riguardo la condivisione della popolazione per le scelte del buon Zelensky…

Inviato

Diciamo che Zelensky mira a allargare il conflitto sperando nella NATO…

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ferdydurke a questo punto non credo che spri in un coinvogimento dlla nato, ma soltanto ad avere qualche arma in più ad un tavolo della trattativo con mosca che prima o poi si dovrà fare (e se dovesse vincere trump sarebbe comunque costretto a farla). più che una vera operazione militare, la vedo come una sorta di avvertimento ai russi, ben sapendo che putin non può permettersi di avre la guerra in casa

Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Sono almeno 800 mila gli ucraini che si nascondono per non farsi arruolare secondo le stime che il presidente della commissione Affari economici del Parlamento ucraino, Dmytro Natalukha) e di diserzioni (63mila casi registrati dalla magistratura dall’inizio della guerra, quasi la metà solo nei primi sette mesi del 2024 ma i numeri reali potrebbero essere molto più alti). Mi sembrerebbero numeri un filino preoccupanti riguardo la condivisione della popolazione per le scelte del buon Zelensky…

Numeri analoghi sul fronte russo ne hai?

Perché sarebbe interessante metterli a confronto.

Però , abbi pazienza, li', per loro, non si tratta di un post come qui e quelli che non se la sentono di rischiare la vita li capisco.

• Melius 2
Inviato

La decisione di Kiev di sacrificare centinaia delle sue truppe temprate dalla battaglia ed esperte in un disperato tentativo di dimostrare ai suoi sponsor di essere ancora in grado di organizzare un'offensiva , e quindi ricevere più armi e supporto finanziario , è un'ulteriore prova che la tattica senza strategia è il rumore prima della sconfitta, per citare Sun Tzu.

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Però , abbi pazienza, li', per loro, non si tratta di un post come qui e quelli che non se la sentono di rischiare la vita li capisco.

Pure io li capisco, farei anch'io come loro…

Inviato
3 minuti fa, claravox ha scritto:

La decisione di Kiev di sacrificare centinaia delle sue truppe temprate dalla battaglia ed esperte in un disperato tentativo di dimostrare ai suoi sponsor di essere ancora in grado di organizzare un'offensiva , e quindi ricevere più armi e supporto finanziario , è un'ulteriore prova che la tattica senza strategia è il rumore prima della sconfitta, per citare Sun Tzu.

Hanno fatto come i nazisti con l’offensiva delle Ardenne, una roba inutile per le sorti della guerra dove hanno sacrificato la vita dei loro soldati senza alcun successo

Inviato
52 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

farei anch'io come loro…

52 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Pure io li capisco, farei anch'io come loro

Certo, era  chiaro.

Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:
1 ora fa, claravox ha scritto:

Hanno fatto come i nazisti con l’offensiva delle Ardenne, una roba inutile per le sorti della guerra dove hanno sacrificato la vita dei loro soldati senza alcun successo

In effetti , a pensarci meglio un rinfresco, un apericena potevano organizzarglierlo a quelli  che  marciano  per occuparli.

È che sti ucraini sono scorbutici forte  e poi mica sono strateghi ed uomini di mondo come voi.Sarebbe interessante se voleste dire quale doveva e dovrebbe essere la strategia ucraina.Non mi dite servire ai tavoli dal primo giorno che non tutti sono come voi.

😂

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji