Vai al contenuto
Melius Club

Attacco ucraino su Lipeck

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa è una buffonata,  “non siamo nemici dei Russi”, ma diamo le armi per fermarli?
Diciamolo, non siamo nemici del popolo russo, ma di sicuro lo siamo di Putin, come giusto che sia.

Inviato
19 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Questa è una visione un po’ ipocrita,

Eh caro mio, la realpoltik.

Lo dobbiamo dire a Stoltemberg il quale ha la responsabilità di non scatenare la Terza Guerra mondiale.

Io ho la responsabilità di innaffiare il basilico, non sono pratico.

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io ho la responsabilità di innaffiare il basilico,

A tal proposito, ne approfitto 😄 … quante volte al giorno lo bagni, il tuo basilico, con questo caldo? 

• Haha 1
Inviato

Putin: «Kiev ci attacca per avere vantaggi nei negoziati, avrà una degna risposta”

Allora, se lo fanno loro va bene, ma se lo fanno gli Ucraini, allora no. 
Se non fosse un criminale, sarebbe quasi ridicolo, nelle sue esternazioni. 

• Haha 1
Inviato

(fonte: titolo Repubblica)

Ma questa cosa non è contro tutte le convenzioni e le regole?

che io sappia travestirsi con le uniformi dell'avversario è considerato un crimine di guerra

image.png.3940799410ee8f0c32ce42262cdf4dbc.png

• Melius 1
Inviato

@JohnLee mah, stiamo scherzando?
… allora, anche uccidere, stuprare mutilare civili, lo è, anche bombardare ospedali, centri commerciali, lo è, anche usare armi vietate dalle convenzioni, lo è … eppure i Russi lo fanno. 
Ora, vogliamo condannare gli Ucraini che non hanno voluto questa guerra, perché si travestono da militari Russi, durante un’azione militare nel territorio nemico? 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@iBan69 in guerra si fa questo e altro, ma ricordo che se un ucraino viene catturqto cn addosso na uniforme russa può essere fucilato seduta stante come spia senza violqr nessuna onvenzione internazionale. 

resto dell'idea che non è interesse di nessuno mettersi al difuori dei trattati

vedo che comunwque la mia interpretazione die fatti è abbastanza realistic l'ucrina vuole avere 2ualcosa da mettere sul piatto al momento in cui ci saranno i negziati con mosca. reta da vedre come evolveranno l cose sul fronte militare

quanto alle aggressioni, nche la second guerra del golfo era una aggrssione non giustificata da nulla (se non dalle bugie confermate in tutt le sedi dalla aqmministrqzine bush) neppure non ho visto nessuno chiedere un intervento pro iraq, anzi abbiamo mandato i nostri soldati amorire per far avere agli usa il controllo del petrolio iracheno, e l'invasione dell'afganistqn' quando la han fatta i russi era ingiustificata quabdo la han ftto gli usa utto ok.  

Inviato

@cactus_atomo l’Ucraina, a questo punto, ha il diritto, di intraprendere tutto quello che può, per la sua sopravvivenza, e non è certo Lei, da condannare, in questa guerra. 
Ho quasi l’impressione che molte, troppe persone, non comprendano cosa vuol dire essere in guerra, invasi e combattere per la loro libertà. Evidentemente si sono dimenticati della nostra storia. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@iBan69 che abbano il diritto di difendersi anche entrando in territorio russo non ci piove. ma e se usano unifmi russe mettono in pericolo lq vita dei loro stei soldati e potrebbe succedere che i russi possano fare lo stesso. i guerra puoi avere ragion o torto, ma le battaglie mica le vincono sempre gli aggrediti, non è una ordalia.

@panurge non è la stessa cosa abbiamo mandato i nostri soldati a nostre spse a partecipare a guerre di invasione 9ngiuste volute dagli usa per tutelqre i prorpi interessi, quand i russi invasero l'afganistan noi come tutto l'occiente bpicottammo le olimpidi di mosca, ma wuqndo gli usa invasero l'afganistan non ci fu nessun boicottggio qa los angelse. troppo spesso nelle avventure americane restimo coivolti e ci arrampichiamo sugli specchi per dimostrare che è cosa buona e giusta

Mighty Quinn
Inviato

Kursk era Ucraina quindi la liberazione ci sta 

Idealmente bisognerebbe liberare tutta la Russia ma non sarà una faccenda breve.

Il 10/8/2024 at 16:57, newton ha scritto:

Mai pensare di averne viste abbastanza. Ieri il mio beniamino Travaglio ha impegnato se stesso e l'intera sua testata alla mobilitazione contro l'invasione ucraina della Russia

E ci sorprende?

:classic_smile:

Inviato
Adesso, cactus_atomo ha scritto:

che abbano il diritto di difendersi anche entrando in territorio russo non ci piove. ma e se usano unifmi russe mettono in pericolo lq vita dei loro stei soldati e potrebbe succedere che i russi possano fare lo stesso.

Credo che ne siano coscienti di questo. 

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

anche uccidere, stuprare mutilare civili, lo è, anche bombardare ospedali, centri commerciali, lo è, anche usare armi vietate dalle convenzioni, lo è … eppure i Russi lo fanno.

Hai sbagliato guerra, quella è Gaza.

Inviato

mah, stiamo scherzando?

ma stai scherzando tu?

un conto sono le cosacce incontrollate che accadono in tutte le guerre (e fatte da tutti gli eserciti, di santi non c'è nessuno)

un altro è violare deliberatamente le convenzioni e pubblicizzarlo sulla stampa.

Vestirsi con uniformi avversarie è roba che dà diritto alla fucilazione diretta senza processo

Se non ricordo male un'azione del genere la fece Skorzeny nel '44, tutti i militari travestiti catturati furo immediatamente fucilati per 'violazione delle leggi di guerra'

ps: io personalmente sono anti-putin, ma le cose vanno viste in modo equo.

• Melius 1
Inviato

@claravoxma, proprio per niente: massacro di Buča, strage di Kramatorsk,  ospedale pediatrico Okhmatdyt, Chernihiv, Mariupol, Mykolaiv, le stragi di Vinnytsia e Chaplyne, ecc.

Fonte Save the Children: “A due anni dall'escalation del conflitto in Ucraina, più di 10.500 civili sono stati uccisi, tra cui 587 bambine e bambini, e quasi 20 mila persone sono state ferite, mentre i continui bombardamenti, le mine e gli attacchi dei droni hanno lasciato una generazione traumatizzata, sfollata e spaventata per la propria vita ...” 

Tu scrivi a vanvera. 

Inviato
1 ora fa, JohnLee ha scritto:

ma stai scherzando tu?

Su queste cose, non scherzo mai. 

Inviato
30 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Su queste cose, non scherzo mai. 

allora confondi gli orrori purtroppo comuni a tutte le guerre con le azioni deliberatamente pianificate.

per esempio : My-Lai è stato un orrore ma non è stato voluto dall'US Army, il massacro di Wounded Knee è un crimine di guerra pianificato.

Ora questi sono esempi, mandare una compagnia di soldati travestiti non è grave come Wounded Knee, al limite è paragonabile ad un uso tatticamente limitato di armi chimiche.

Ma è comunque una deliberata violazione delle convenzioni.

Questa guerra è brutta come tutte e Putin ha torto, ma non sposiamo a occhi chiusi la propaganda di parte (di qualunque parte)

• Melius 1
Inviato

massacro di Buča

Più facile ritenere sia stata una messa in scena ucraina.

ospedale pediatrico Okhmatdyt

I canali filo-ucraini su X e Telegram ammettono che l'ospedale pediatrico a Kiev è stato colpito da un missile della contraerea. L’obiettivo, distrutto dai russi, erano lo stabilimento Artëm a pochi km dall’ospedale.

IMG_4511.thumb.jpeg.c3c98cb09b91bb47593d83e9bb035315.jpeg

IMG_4510.thumb.jpeg.5243c53d975ae68c28c41ff778493e05.jpeg

Kramatorsk

Colpito lo stabilimento per la meccanica pesante, non è un obiettivo civile ma militare.

Piuttosto domandati se è moralmente accettabile che Kiev sfrutti da tempo stabilimenti le cui finalità sono puramente civili per i suoi scopi militari, ad esempio trasformandoli in impianti per la raccolta e la riparazione delle attrezzature militari, oppure in locali adibiti a deposito per lo stoccaggio degli armamenti e delle attrezzature militari e piazzi volutamente sistemi di difesa antiaerea nei quartieri residenziali, trovando riparo dietro ai civili, i quali sono usati alla stregua di “scudi umani”.

Ti sembra eticamente corretta la pratica di agganciare vagoni che trasportano soldati e attrezzature militari a convogli ferroviari destinati al trasporto passeggeri?

Tu scrivi a vanvera

e tu invece hai le idee molto chiare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili