Vai al contenuto
Melius Club

il mio nuovo arrivato technics se a5

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, TheoTks ha scritto:

forse ha fatto bene

Per me no, la discussione rimane monca, ed è una forma di censura (per cose che non hanno niente di censurabile) che non mi piace.

Inviato
45 minuti fa, nuvola74 ha scritto:

Errore

Inviato

sono daccordo che è sbagliato parlare e disprezzare artisti,spece se la discussione non ha nulla a che vedere con questo.Cancellieri anche l’ultimo messaggio riferito al cantautore.Perchè non parliamo del 🙂technics se a5?

Inviato
Adesso, nuvola74 ha scritto:

Cancellieri anche l’ultimo messaggio riferito al cantautore

Mah...infatti; sul se a5 dirò che assomiglia un po' al se a100 che conosco assai bene, come circuitazione e anche come suono...

Inviato
25 minuti fa, TheoTks ha scritto:

al se a100 che conosco assai bene, come circuitazione e anche come suono...

Se a100 😅 questo non lo conoscevo ,sapevo la serie a3,a5,a6 su questa linea,bello anche questo 😇

Membro_0024
Inviato

comunque sti finaloni con i vu meters sono uno spettacolo, prima o poi ...

Inviato
4 ore fa, jammo ha scritto:

comunque sti finaloni con i vu meters sono uno spettacolo

Si,proprio uno spettacolo 👍🏻

Inviato
Il 20/3/2021 at 12:32, nuvola74 ha scritto:

beh recuperare per fortuna mi sembra esagerato :classic_biggrin:,male che vada sopporterò quel minutino all'inizio ma il finale suona alla grande :classic_wink:

Non volevo dire questo... volevo dire che, chiunque inserisca un apparecchio Technics nella sua "flotta" è ben visto da Gherardo. 😂 So che lo hai comprato, non mi sarei mai permesso... 😉

• Melius 1
Inviato
37 minuti fa, ediate ha scritto:

Non volevo dire questo... volevo dire che, chiunque inserisca un apparecchio Technics nella sua "flotta" è ben visto da Gherardo. 😂 So che lo hai comprato, non mi sarei mai permesso... 😉

Si figurati ☺️,lo avevo capito 😁👍🏻

Inviato

Ma secondo voi riesco ad aprire i relè senza dissaldarli dalla scheda per pulire i contatti?si sgancia la copertura trasparente?sarebbero questi 

D2727D8B-C936-418C-A845-06AFBD0F8F63.png

Inviato

Eccomi qua ragazzi ....dopo che per tre giorni ho acceso spesso il finale per diverse ore,anche magari a basso volume quando non lo ascoltavo,rispruzzato spray disossidante sul selettore frontale delle casse (credo sia proprio quello l’incriminato)il difetto volta per volta diminuiva sempre più fino a che ....posso ora dire con certezza che finalmente ora il difetto non lo fa più 😁,anche a freddo appena acceso parte perfetto e non stenta più in nessun modo.La sensazione che avevo che non si trattava di qualcosa usurata da sostituire e che doveva essere un falso contatto dovuto a 10 anni di inutilizzo era giusta ,anche perché l’interno dell’ampli alla vista (alla mia almeno di inesperto)mi sembrava perfetto.Tutto bene quel che finisce bene,anzi benissimo grazie a tutti ragazzi.

6E5AACF7-D1A2-4E58-BDA8-5A360198970B.jpeg

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, nuvola74 ha scritto:

spray disossidante sul selettore frontale delle casse (credo sia proprio quello l’incriminato)

"brisa par criticher"  🙂 , ma non credo fosse quella la causa del difetto segnalato (mi posso anche sbagliare); quanto all'aspetto estetico, sono rarissimi i guasti che lasciano una qualche traccia visibile.

L'uso continuo puo far si che il finale torni a funzionare bene,  ma, con la mancata ricerca strumentale del guasto, si sarebbe persa l'occasione per rimediare ad una potenziale "resistenza di contatto" (secondo me, la causa era quella), comunque auguri.

• Melius 2
Inviato
59 minuti fa, TheoTks ha scritto:

la mancata ricerca strumentale del guasto, si sarebbe persa l'occasione per rimediare ad una potenziale "resistenza di contatto" (secondo me, la causa era quella)

potresti sicuramente avere ragione ma spero che continui a funzionare bene e vivrò felice🙂,se il problema dovesse ritornare allora dovrei ormai pensare a portarlo certamente da un tecnico ma spero che non succede 😋

Inviato

anzi,vi dirò di più.....non contento,stando a casa per ovvi motivi ho deciso di riaprirlo per togliermi un ulteriore dubbio.....ascoltando a bassissimo volume ho cominciato a picchiettare col cacciavite su vari elementi,e quarda un po,quando picchiettavo proprio sul relè di uscita per le casse,proprio quello da me sempre sospettato,sentivo dei piccoli rumori di contatto,come se il problema si dovesse ripresentare....mi sono incaponito e alla fine sono riuscito a sganciare la copertura in plastica del relè.Armato di un pezzettino di carta vetrata sottilisima ho pulito tutti i contatti interni del relè,e poi spruzzato sopra spray disossidante,risultato:spariti anche quelli,anche picchiettando sul relè non c'erano più i rumorini di prima,mi sono sentito Dio in persona 😊,non posso ancora crederci.Quindi a questo punto mi sa che la causa era anche il relè.

• Melius 1
Inviato

Ottimo, anche secondo me la causa era il relè.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, poeta_m1 ha scritto:

Ottimo, anche secondo me la causa era il relè.

Era sicuramente quello 😀

Inviato

Ragazzi ma come suona ....😀mamma mia....