Vai al contenuto
Melius Club

La cucina italiana non esiste

Messaggi raccomandati

Inviato

I formaggi a latte crudo hanno da puzza'

Inviato

@Panurge vero, con alcuni francesi il frigo mi era diventato una cella mortuaria con effetto perdurante anche dopo l'esaurimento formaggistico. I  francesi cmq fanno miracoli con la produzione degli "inoculi" caseari ed enologici, sono tecniche che hanno sviluppato e insegnato al resto del mondo 

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

la fontina e diverse tome puzzano

Pensa che quando mi arriva quella del caseificio Duclos di solito una forma intera già tagliata a pezzi mi costringono a metterla sottovuoto perchè impesta tutto il quartiere :classic_biggrin:. Comunque il vino fatto in maniera tradizionale senza interventi in vigna alcuni dicono sappia di gasolio, io trovo sappia di diluente.:classic_biggrin:

Inviato

Il tremendo "vino del contadino" che si produceva in Italia fino ad anni 80 inoltrati era ottimo come sostituto del diluente per lavare i pennelli. 

Fortunatamente sono arrivate le tecniche di cantina con buona pace di quelli "io solo Bio". 

• Melius 2
Inviato

Il Nord Italia comincia dove il formaggio inizia a puzzare.

Al Sud si preferiscono gesti più naturali e istintivi che evocano piacevoli momenti. 

foto-1.jpg?w=712&a=r

Inviato

Bè insomma, ho mangiato certe provole e certi pecorini che non userei come arbre magique. 

E non erano made in north

Inviato

La cucina non è una roba statica, si evolve con il tempo…se oggi si cucinasse secondo l'Artusi si rischierebbe l’obesità. È’ evidente che le ricette classiche vengono rimaneggiate e alleggerite, ma sempre quelle rimangono

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @