Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Calcio serie A 2024-25

Messaggi raccomandati

fabiosound
Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

per gli altri obiettivi si...

Ed è per quello che si dovrebbero mangiare le mani in società 

Inviato

Io ho sempre difeso Motta, abbiamo visto diverse prestazioni convincenti (soprattutto a inizio stagione) ma poi, con l'avanzare della stagione, è stato evidente che la squadra non lo seguiva più, incapace di reagire e combattere.

Quando si arriva a questo punto l'esonero è inevitabile, però mi chiedo quanto sia colpa di Motta e quanto di una società assente, incapace di tenere in piedi il gruppo e di gestire le relazioni a tutti i livelli.

.

Giuntoli si era lasciato malissimo l'anno scorso, con Allegri, e anche quest'anno sembra siano volati gli stracci con Motta, prima di cacciarlo: comincio a dubitare fortemente della sue capacità (sia umane che come uomo-mercato).

Litigi con allenatori, giocatori cacciati malamente, mi sembra che quello della Juve sia in ambientino davvero pessimo: dubito che un nuovo allenatore possa risolvere la situazione, seppur di forte tradizione bianconera.

.

Staremo a vedere: spero che Tudor si dimostri meno talebano, in grado di adattare schemi e ruoli ai giocatori a disposizione (e non viceversa, come visto finora).

A mio modo di vedere, in questo momento, l'allenatore è solo uno dei tanti problemi di questa società, che potrà fare poco senza un'inversione di rotta a livello dirigenziale (magari inserendo in alto anche qualcuno che ne capisca di calcio, non solo gli esperti di bilanci).

eccheqqua
Inviato

Secondo me scotta parecchio anche la sedia di Giuntoli, forse si stanno pentendo di avergli consegnato in esclusiva la chiave della baracca.

fabiosound
Inviato

@raf_04@eccheqqua  secondo me Giuntoli è già nel mirino, se non migliorano le cose credo che il prossimo a saltare sarà proprio lui 

OLIVER10
Inviato

Quando c'è italia germania smettiamola di far rivedere in tv il gol di tardelli perchè mi inc..zo!
Gente così a scuola la prendeva per il cu.lo anche il bidello.

image.thumb.png.4c535e0a5ce6d800573f40bcf96f7924.png

Inviato

@OLIVER10 Questa è stata una cazz....ata clamorosa, manco all'oratorio si giocava così. Sempre per la mania di protestare con l'arbitro, che non porta mai a niente.

• Melius 1
OLIVER10
Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

Giuntoli si era lasciato malissimo l'anno scorso, con Allegri, e anche quest'anno sembra siano volati gli stracci con Motta

Giuntoli non si era lasciato male, era arrivato male.

Non voleva la sua ombra e ha fatto di tutto per boicottarlo.

Ci sarà un motivo per cui ad un certo punto gli era negato anche l'ingresso negli spogliatoi.

Se si conoscono minimamente le dinamiche del calcio si capisce il perchè.

Nemmeno Motta pare lo ascoltasse molto ed è finita così.

Vediamo con Tudor...e vediamo il bilancio a fine anno soprattutto.

Inviato
15 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Giuntoli non si era lasciato male, era arrivato male

sì, ma il tutto ha preso una brutta piega a Gennaio, con una campagna acquisti di riparazione ridicola (infatti da lì in avanti è stata una debàcle, con Allegri sempre più distante dal DT e in rotta con la società).

Anche quest'anno, da questo punto di vista, le cose non sembra siano andate meglio: tanti soldi spesi (sia in estate che a Gennaio) per giocatori non all'altezza: c'è da dire che vorrei vedere questi giocatori finalmente nel loro ruolo (anzichè un Koopmeiners a fare l'ala, ad esempio :classic_blink:).

In ogni caso questo Giuntoli mi sembra sempre di più un pacco che ci è stato rifilato dal DeLa :classic_tongue:

OLIVER10
Inviato
1 minuto fa, raf_04 ha scritto:

Allegri sempre più distante dal DT

allegri e giuntoli si sono sempre ignorati fin dai tempi di Agliana...l'uno soffriva l'altro (Allegri è cittadino onorario di agliana dove è nato giuntoli...ad agliana max ha iniziato ad allenare e l'ha portata in D)

parlando con amici comuni vengono fuori diverse cose... :classic_biggrin:

diciamo che c'era del vecchio sotto.

Inviato
51 minuti fa, ediate ha scritto:

visto che nessuno, in tutto il mondo, sa ormai saltare l'uomo (in questo il calcio è stato rovinato da Guardiola)

Non esageriamo ora.

Se il calcio non produce piu’ gente brava nel dribbling la colpa non e’ certo dell’allenatore Spagnolo.

Inviato

@samana Nel senso che si dà più importanza all'atletismo che non alle scuole calcio "basilari"....

• Melius 1
Supertramp
Inviato
36 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Quando c'è italia germania smettiamola di far rivedere in tv il gol di tardelli perchè mi inc..zo!
Gente così a scuola la prendeva per il cu.lo anche il bidello.

image.thumb.png.4c535e0a5ce6d800573f40bcf96f7924.png

Gente così a scuola non me la ricordo.

C'era un limite anche alla dabbenaggine sportiva.

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, ediate ha scritto:

Nel senso che si dà più importanza all'atletismo che non alle scuole calcio "basilari"....

Non saprei, non e’ un discorso semplice in verita’.

Di certo oggi il fattore fisico e’ preponderante rispetto al resto.

Se guardiamo al passato, sono cambiate molte cose ed inoltre  si gode di un benessere che ai tempi di Scirea e compagni ci si sognava.

Per non parlare di periodi ancora piu’ lontani come gli anni 50 o 60 dove sembra sia passata un’era geologica invece di una 70ina d’anni.

Basta d’altronde guardare una foto di un calciatore di quei tempi e confrontarla con uno di oggi per farsi un’idea.

A mio avviso, tutto questo e’ andato ad inficiare il talento in modo lento ed inesorabile.

Un tempo c’erano ali destre che erano dei veri maestri del dribbling, mi vengono in mente Donadoni, Causio, Conti, Attilio Lombardo della Samp ma anche lo stesso Paolo Dicanio. E questo solo in Italia..

Oggi non me ne viene in mente nessuno.

Ecco, credo che Guardiola con tutto questo non ci abbia nulla a che fare.

Inviato

@samana Hai dimenticato il mitico Domenghini... :classic_smile: vero, comunque ti do ragione al 100%. La "colpa" che do a Guardiola è quella di aver inventato il famigerato tiki-taka che ha definitivamente modificato (a mio parere, eh!) l'idea del calcio come tale. Prima c'era il calcio "inglese" (terzini che attaccavano come se non ci fosse un domani), il calcio "italiano" (catenaccio e contropiede alla Rocco), ecc. ecc. Oggi, si gioca tutti un calcio noioso ed uguale in ogni parte del globo. E' questo che non capisco... ci si sono adeguati anche i brasiliani e gli argentini, il che è quanto dire. Forse perchè è più facile correre per il campo, anche senza costrutto, che saper giocare a pallone?

• Melius 2
Inviato

È stato l' aver privilegiato l' apprendimento della tattica a scapito della tecnica ad aver prodotto questo calcio povero di fantasia.

eccheqqua
Inviato
58 minuti fa, ediate ha scritto:

si gioca tutti un calcio noioso

concordo, questo accade quando si privilegia la tattica e la preparazione fisica a discapito della tecnica. Resta da dire che rispetto ad una volta hai meno tempo e spazio per giocare, quindi fai girare sta palla all'infinito, piuttosto che perderla subito, con il motto "se la palla ce l'ho io non ce l'hanno gli avversari". Ma si comincia da ragazzini, se ne parla da anni ma poi gli allenatori guardano troppo i risultati.

Per la costruzione dal basso i difensori devono avere piedi educati, altrimenti succede come ieri sera. Portiere compreso.

P.Bateman
Inviato

Aggiungiamo pure che i difensori non sanno più marcare l'uomo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @