Cano Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 @ilmisuratore e questo tiene conto di tutte le armoniche e subarmoniche?
Mighty Quinn Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 27 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Se devo fare il figo, mi vesto da un sarto Eccome se lo fanno coi cavi coi dacchi Eccome Si vede che sei giovine e inesperto dell' ambiente Gli audiofili ben istruiti fanno i fighi con i loro simili eccome Cianno i gruppetti dove si pavoneggiano coll'ultimo gadget blasonoso eccome 1
ilmisuratore Inviato 19 Agosto 2024 Autore Inviato 19 Agosto 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: @ilmisuratore e questo tiene conto di tutte le armoniche e subarmoniche? Certamente !!! non è il "modulo dello spettro" è il delta dello spettro, dunque l'intero pattern spettrale a tutti i livelli di ampiezza nel tempo
PietroPDP Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 6 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Eccome se lo fanno coi cavi coi dacchi Eccome Si vede che sei giovine e inesperto dell' ambiente Gli audiofili ben istruiti fanno i fighi con i loro simili eccome Cianno i gruppetti dove si pavoneggiano coll'ultimo gadget blasonoso eccome Magari fossi giovine, se ci arrivo tra poco sono 51, comunque un bel grattazio ce lo metto d'ufficio . Allora tornando seri potrei capirlo col dac che solitamente è viibile, ma i cavi se va bene si vede un pezzetto di cavo casse, da me visibili giuro non arrivo a 30 cm, tra l'altro è azzurro e non ci sta benissimo neanche con i mobili che sono Wengè e Rovere chiaro, devo lamentarmi col produttore
Coltr@ne Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 7 minuti fa, PietroPDP ha scritto: tra l'altro è azzurro Scommetto che indovino la marca, io dico che è della Baldassarri Cable, sono sempre stato in gamba coi cavi
ilmisuratore Inviato 19 Agosto 2024 Autore Inviato 19 Agosto 2024 @Cano Ho dato un occhiata, siamo a livelli di alcuni zeri dopo la virgola Personalmente ritengo scientificamente (in relazione a ciò che si trova in letteratura) impossibile distinguere un equilibrio tonale con microvariazioni del genere Questo si avvertirebbe soltanto nel caso in cui la risposta dello spettro variasse tra +/- 0,25 dB ---> +/- 0,5 dB Questi sono i motivi (validi) per i quali le sensazioni avvertite non possono essere comprovate, nonchè sicure di aver sentito la cosa corretta e reale
Coltr@ne Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 54 minuti fa, PietroPDP ha scritto: e per me le suggestioni non esistono perchè vorrebbe dire che sei pazzo Freud si sta rivoltando nella tomba. 1 1
Mighty Quinn Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 15 minuti fa, PietroPDP ha scritto: da me visibili giuro non arrivo a 30 cm Male male, devi migliorare! 1
PietroPDP Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Scommetto che indovino la marca, io dico che è della Baldassarri Cable, sono sempre stato in gamba coi cavi No ritenta sarai più fortunato , forse ho i cavi di alimentazione delle linee dedicate della Baldassarri, ma non ne sono sicuro, forse Fror, mi è difficle andare a controllare
Coltr@ne Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto: Male male, devi migliorare! La mia ragazza si lamentava di 17 scarsi. 2
PietroPDP Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Male male, devi migliorare! Meno di quello non potrei, dovrei nascondere i diffusori .
PietroPDP Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Freud si sta rivoltando nella tomba. Hanno contraddetto Einstein con la teoria della relatività, credo che chi pensa di avere tutte le risposte è poco intelligente, dubitare prima di tutto, c'era un altro filosofo che lo diceva, vediamo chi è bravo. 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: La mia ragazza si lamentava di 17 scarsi. Meglio largo che tappa che lungo che sciacqua. 1
ilmisuratore Inviato 19 Agosto 2024 Autore Inviato 19 Agosto 2024 Queste prove servono anche per capire chi sente quello che non c'è, chi non sente quello che non c'è, chi sente quello che c'è e chi non sente quello che c'è
Cano Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 @ilmisuratore è arrivata ora la mia compagna, cantante gregoriano e polifonico Le ho fatto sentire i brani Due volte il primo e una volta il secondo senza dirle niente Dopo pochi secondi mi ha chiesto se era stato ripreso in un altro ambiente perché il suono è più pieno Ci sarà altro che ti sfugge 1
PietroPDP Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: @Cano Ho dato un occhiata, siamo a livelli di alcuni zeri dopo la virgola Personalmente ritengo scientificamente (in relazione a ciò che si trova in letteratura) impossibile distinguere un equilibrio tonale con microvariazioni del genere Questo si avvertirebbe soltanto nel caso in cui la risposta dello spettro variasse tra +/- 0,25 dB ---> +/- 0,5 dB Questi sono i motivi (validi) per i quali le sensazioni avvertite non possono essere comprovate, nonchè sicure di aver sentito la cosa corretta e reale Non è solo l'equilibrio tonale, nel file aa c'è un degrado di qualità che non era eccelsa neanche in a, ma riesce a peggiorare un qualcosa di pessimo già in partenza e il fuoco della voce sfarfalla.
ilmisuratore Inviato 19 Agosto 2024 Autore Inviato 19 Agosto 2024 Adesso, Cano ha scritto: @ilmisuratore è arrivata ora la mia compagna, cantante gregoriano e polifonico Le ho fatto sentire i brani Due volte il primo e una volta il secondo senza dirle niente Dopo pochi secondi mi ha chiesto se era stato ripreso in un altro ambiente perché il suono è più pieno Ci sarà altro che ti sfugge Si come no, tanto come dice Pietro la suggestione non esiste se no uno è pazzo
ilmisuratore Inviato 19 Agosto 2024 Autore Inviato 19 Agosto 2024 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: nel file aa c'è un degrado di qualità Prendo atto di questa dichiarazione Il file aa è "degradato" (secondo PDP e forse anche Cano) 1
Coltr@ne Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: è arrivata ora la mia compagna, cantante gregoriano e polifonico Le ho fatto sentire i brani Due volte il primo e una volta il secondo senza dirle niente Dopo pochi secondi mi ha chiesto se era stato ripreso in un altro ambiente perché il suono è più pieno Ci sarà altro che ti sfugge Magari è ora di pulire i contatti, verificare le valvole, controllare i condensatori, bloccare l'ascensore per il tempo della prova, verificare se non ci sono tempeste magnetiche in atto tra un file e l'altro, far verificare le fasi da un esperto (se srve nominativo non hai che da chiedere). Oppure farlo ABX
Messaggi raccomandati