Vai al contenuto
Melius Club

Il dac "serio" (???)

ilmisuratore

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Da incorniciare :classic_biggrin:...ma quanti modelli di bit perfect esistono ?????

Sicuro che tu abbia qualche competenza in informatica ?...sicuro ????

p.s controlla anche la stampante nel caso in cui dovessi staccare il cavo, ci vogliono almeno 3 giorno affinchè possa stampare degli scritti come prima, quindi per i primi due giorno leggerai cose turche

Se fosse tutto bit perfect come dichiarano e suona sempre diverso come succede con i vari streamer ci andrei cauto su tante sicurezze.

Evita di sparare cavolate sulle mie competenze che in informatica ti dò scuola, dopo scuola e ripetizioni.

10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Tra i due file nessuno ha toccato nulla, dunque di che parli lo sai solo te e Cano

Il discorso era in generale sulle varie frequenze, non nel caso specifico dei 2 file, hai anche detto comunque che nei 2 file ci sono variazioni di risposta e quelle anche se piccole spesso sono avvertibili, soprattutto su frequenze tra 1000 e 2000 hertz dove ti può facilmente sfuocare, sono un disastro, ma tu queste cose non le sai minimamente.

Perchè dietro ad un monitor non avendo mai provato a toccarle è difficile imparare.

7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Se rileggi quello che hai scritto prima equivale a rimangiarsi le parole

Hai fatto intendere chiaramente che è il cavo a richiedere 3 giorni per riprendere la fluidità

Tuttavia, stai menzionando nel calderone tutto....tranne la cosa veramente che incide e NON è né il cavo, tantomeno l'amplificatore

Ma chi si rimangia nulla, è che ho avuto tipo 10 notifiche e a volte si va di corsa e cerco di rispondere a tutti, se stacchi il cavo di alimentazione spegni anche l'elettronica, quindi è l'interazione delle 2 cose e l'ho scritto dopo, poi se vuoi fare le pulci eccoti accontentato con la spiegazione.

Così magari sei più contento.

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275629
Condividi su altri siti

37 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Il peggior modo, così la tridimensionalità non c'è, hai 2 suoni mono dentro i padiglioni e un po' di nebbia sulla fronte, ma che vuoi sentire con una cuffia?

Lasciate perdere le cuffie.

Ma che stai a dì...guarda non ti rispondo neanche

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275631
Condividi su altri siti

ilmisuratore
3 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Se fosse tutto bit perfect come dichiarano e suona sempre diverso come succede con i vari streamer ci andrei cauto su tante sicurezze.

Evita di sparare cavolate sulle mie competenze che in informatica ti dò scuola, dopo scuola e ripetizioni.

Mischi pere con melograni, cosa c'entra il bit perfect con il suono dello streamer  e il rippaggio ???

Il rippaggio contiene per caso il rumore delle alimentazioni ???:classic_biggrin:...un po come avevi paventato sui pendrive :classic_biggrin:

Se dovessi prendere lezioni di informatica secondo quello che illustri mi darei zappate segli zebedei, sentirei meno dolore

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275633
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Ma che stai a dì...guarda non ti rispondo neanche

Hai sentito un setup cuffia di livello?

Riesci ad avere una scena coerente o hai 2 suoni dentro le orecchie e un qualcosa mischiato sulla fronte?

Hai mai sentito un setup con diffusori dove vedi i vari strumenti suonare con il giusto spazio tra di loro?

Ecco in cuffia te lo sogni.

Basta aver provato, non è che serve molto altro.

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275640
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Mischi pere con melograni, cosa c'entra il bit perfect con il suono dello streamer  e il rippaggio ???

Il rippaggio contiene per caso il rumore delle alimentazioni ???:classic_biggrin:...un po come avevi paventato sui pendrive :classic_biggrin:

Se dovessi prendere lezioni di informatica secondo quello che illustri mi darei zappate segli zebedei, sentirei meno dolore

Non mischio nulla, perchè purtroppo pure i vari streamer o SW per PC sono o dicono di essere bit perfect, poi Foobar non suona come JRiver o come HQ Player o quello che ti pare, ok dirai che qualcuno non lo è o non lo dichiara, fatto sta che ti ripeto non sai tutto, come non lo so neanche io, ma non devo per forza avere il benestare di una scienza che magari ad oggi ignora qualche particolare se poi sento diversamente e non iniziare con i bias, perchè ce le hai spippolate, quando ho capito alcune cose non ci stavo neanche pensando ci potessero essere differenze, le ho scoperte per puro caso.

Sul discorso delle alimentazioni, visto che lo fanno anche alcuni studi di registrazione che usano cavi di alto livello, ho provato ad usare sul PC 2 cavi alimentazione diversi con stesso SW di ripping tutto il resto uguale, questa era una cosa che ti volevo mandare, ma tanto non lo sentiresti e non serve neanche fare il test dei bit perchè ovviamente sono uguali come bit.

Neanche sul forum che il livello è quello che è, qualche volta se mi ricordo li mando al buon Fabrizio.

Così aggiungi un'altra chicca alle varie cose che ho detto, ma ridi poco, perchè c'è poco da ridere.

Dimenticavo che insisti sulla cosa dei file "uguali", perchè se faccio il test tra EAC e Wavelab i test li supero pure nell'altra stanza e tra Wavelab e Audition no?

Wavelab e Audition ci sono differenze irrisorie che perlomeno io non ci arrivo a dire è fatto con uno o con l'altro, le sento, ma sono talmente piccole che non si sentono al buio o in cieco o perlomeno io non supererei un test.

25 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

A confronto dei due file bit perfect in effetti -130 dB equivale ad un colpo di cannone :classic_biggrin:

Tu misuri solo quello, primo non è detto che non si senta, io questo non lo so, ma magari c'è dell'altro, anzi sicuramente non sarà solo questo ad innescare differenze.

Poi ti ripeto anche se vuoi sviare, non conoscevamo quale file fosse l'originale, eppure ti abbiamo detto vita, morte e miracoli di uno e dell'altro su una registrazione penosa che nessuno aveva mai sentito.

Cosa ti serve più di questo?

Anche se cerchi sempre di sviare?

Pensi che siamo andati a fortuna?

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275642
Condividi su altri siti

Il 19/08/2024 at 23:18, Cano ha scritto:

è arrivata ora la mia compagna, cantante gregoriano e polifonico 

Le ho fatto sentire i brani 

Due volte il primo e una volta il secondo senza dirle niente 

Dopo pochi secondi mi ha chiesto se era stato ripreso in un altro ambiente perché il suono è più pieno 

Ci sarà altro che ti sfugge 

Dio li fa, poi li accoppia...

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275644
Condividi su altri siti

ilmisuratore
1 minuto fa, PietroPDP ha scritto:

Non michio nulla, perchè purtroppo pure i vari streamer o SW per PC sono o dicono di essere bit perfect

Continui a fare enorme confusione

Il bit perfect è un codice binario trascritto (archiviazione) i "vari streamer" nel momento in cui veicolano le informazioni relative al codice binario, necessitano di un segnale analogico (si chiama portante) e tal segnale analogico si porta dietro anche alcune alterazioni relative al rumore (nel data signal c'è una minima componente di ripple) come pure nella Vbus 5 volt, dunque se mischi il codice binario archiviato con il modo in cui viene veicolato non ci siamo

Non ho tempo per spiegarti tutte le altre cose, i protocolli di pacchettizzazione, come funziona il trasferimento sincrono, isocrono e asincrono, magari alla prossima lezione

Per il momento tieni distante il bit perfect archiviato su memorie di massa rispetto allo streamer e quello che serve per veicolarlo

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275646
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Continui a fare enorme confusione

Il bit perfect è un codice binario trascritto (archiviazione) i "vari streamer" nel momento in cui veicolano le informazioni relative al codice binario, necessitano di un segnale analogico (si chiama portante) e tal segnale analogico si porta dietro anche alcune alterazioni relative al rumore (nel data signal c'è una minima componente di ripple) come pure nella Vbus 5 volt, dunque se mischi il codice binario archiviato con il modo in cui viene veicolato non ci siamo

Non ho tempo per spiegarti tutte le altre cose, i protocolli di pacchettizzazione, come funziona il trasferimento sincrono, isocrono e asincrono, magari alla prossima lezione

Per il momento tieni distante il bit perfect archiviato su memorie di massa rispetto allo streamer e quello che serve per veicolarlo

Era solo per dire che con la parola bit perfect che per me non lo è minimamente ci si riempie la bocca, da un po' di tempo si è scoperto il problema di come veicolava la USB, ma è stato risolto solo in parte, sei solo tu che sei convintoche adesso è tutto a posto, ma lo divevi anche in passato, anche adesso serve un cavo USB serio per migliorare l'ascolto, ma per te queste cose sono astruse, quindi hanno migliorati si, ma in parte e non tutto.

Hanno messo una mezza pezza e basta.

Quindi ok sono andato un po' fuori tema, so benissimo come funziona un PC o uno streamer, puoi risparmiarti la lezioncina.

Quello che voglio dire è che seppur controlli bit per bit i file, se poi c'è differenza all'ascolto non è tutto spiegato.

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275649
Condividi su altri siti

ilmisuratore
19 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

perchè se faccio il test tra EAC e Wavelab i test li supero pure nell'altra stanza

Vediamo queste due estrazioni, magari risultano diversissime e lo senti davvero

Ma se dovessero essere nuovamente bit-perfect è il caso che ci metti una pietra sopra e cerchi di rassegnarti, magari accettando il fatto che sbagli senza accorgertene (inconsciamente)

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275652
Condividi su altri siti

16 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Equivale a dichiarare ""vedo i microbi e i batteri ad occhio nudo""

https://www.lastampa.it/scienza/2024/06/14/news/ricercatori_harvard_alieni_sono_tra_noi-14390706/

...dopo di questa però come la mettiamo caro @ilmisuratore ?

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275655
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Evidentemente e palesemente non sai interpretare cosa è stato misurato, ma per fartelo comprendere ti dico: tutto quello che contiene il file...dunque tutto vuol dire che non c'è altro

Te lo confermo, molte delle cose che hai messo non so cosa siano, io molte cose non le so e lo dico, non vedo il problema, ma che tu metti un grafico, conta zero, mai atteggiato a misurone, io misuro quello che so misurare, non queste cose, io so di non sapere tutto, anzi saprò un 0,000000000000000000000000000000000000000001 e forse mi allargo pure, nesuno sa tutto.

Ti ripeto, i file noi non li conoscevamo e ti abbiamo sviscerato le differenze e detto quale era quello originale, cosa ti serve di più?

Se tu non lo senti cosa c'entriamo noi?

Non te ne fai una ragione?

Non so che farti, noi stavamo totalmente svantaggiati su tutto, mai sentito quel pezzo, registrazione fatta con i piedi.

Non ti torna?

Te la devi far tornare, hai pensato di vincere facile ed esaltare il tuo ego smisurato e hai perso su tutta la linea.

Bisogna accettare la realtà e a volte tornare con la coda in mezzo alle gambe.

Se avesi scelto un file migliore le differenze sarebbero state ancora più evidenti.

11 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Vediamo queste due estrazioni, magari risultano diversissime e lo senti davvero

Ma se dovessero essere nuovamente bit-perfect è il caso che ci metti una pietra sopra e cerchi di rassegnarti, magari accettando il fatto che sbagli senza accorgertene (inconsciamente)

Ovviamente è inutile che te li mando, uno perchè a quei controlli ci arrivo pure io e secondo ci sono differenze in ascolto, ma o non ci arriveresti a sentirle o non le accetteresti, il sistema e il sw lo stesso, cambia solo il cavo alimentazione, non possono cambiare i bit.

Ovviamente parliamo più o meno delle differenze di questi tuoi file forse poco di più, nel senso che non sono cose giorno e notte, ma alcune sfumature, con strumenti più pieni, più o meno tridimensionalità, magari piccolezze che comunque sono apprezzabili e i cerca di scavare al massimo la qualità possibile, io almeno la ricerco.

Link al commento
https://melius.club/topic/21261-il-dac-serio/page/40/#findComment-1275658
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference