ilmisuratore Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 3 ore fa, PietroPDP ha scritto: Ricontrollati il messaggio che ho scritto e quello è, ho già cancellato tutto, non serve per quanto mi riguarda rifarlo, aggiungo che c'è pure più rumore di fondo, per quel motivo ti ridico 120%, se vuoi pure 150%. Direi che è inutile che insisti chiedendo se sono sicuro, è sicuro. Confermo, avevi specificato in un post riguardo il Poppeaa Non credevo che la percezione (errata) potesse sollevare una questione inesistente come il "rumore di fondo" e la "voce sparata" Cose che di fatto non avvengono, in special modo nello spettrogramma (una sorta di TAC e Risonanza magnetica di tutto il pattern spettrale nel dominio del tempo) Non esiste segmento, in qualsiasi minuto/secondo del brano, in cui scaturisce un livello di incertezza, o una risibile differenza da poterla considerare parte incisiva Adesso dal 100% si passa al 120% e infine al 150% che si fonda su un incontrovertibile errore di valutazione, percezione personale, instabilità dell'impianto...e magari pure suggestione, ipotesi molto gettonate in quanto fenomeni che non sono affatto presenti tra i due brani Certamente non accetterai mai queste considerazioni, ma non sono nemmeno le mie, per cui, se devi prendertela con qualcuno, attacca il contenuto oggettivo tra i due files...quello è...
Cano Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 3 ore fa, ildoria76 ha scritto: Mi è stato consigliato di upgradare i miei diffusori con dei super tweeter, io sono molto scettico però vorrei provarli...avete esperienze? Che diffusori sono? A che frequenza arrivano?
Cano Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 2 ore fa, ildoria76 ha scritto: Volevo chiedere in generale se qualcuno di voi li usa o li ha usati perchè effettivamente anche sul sito del produttore viene spiegato che il super Tweeter ha degli effetti "benefici" non solo sulle alte frequenze ma bensi in generale ed anche sulle basse...da qui la mia curiosità Si è vero Visto che te li ha consigliati non può prestarteli? Sai cosa usa lui?
PietroPDP Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Confermo, avevi specificato in un post riguardo il Poppeaa Non credevo che la percezione (errata) potesse sollevare una questione inesistente come il "rumore di fondo" e la "voce sparata" Cose che di fatto non avvengono, in special modo nello spettrogramma (una sorta di TAC e Risonanza magnetica di tutto il pattern spettrale nel dominio del tempo) Non esiste segmento, in qualsiasi minuto/secondo del brano, in cui scaturisce un livello di incertezza, o una risibile differenza da poterla considerare parte incisiva Adesso dal 100% si passa al 120% e infine al 150% che si fonda su un incontrovertibile errore di valutazione, percezione personale, instabilità dell'impianto...e magari pure suggestione, ipotesi molto gettonate in quanto fenomeni che non sono affatto presenti tra i due brani Certamente non accetterai mai queste considerazioni, ma non sono nemmeno le mie, per cui, se devi prendertela con qualcuno, attacca il contenuto oggettivo tra i due files...quello è... Che tanto proverai a girare la frittata me lo immagino dall'inizio, quasi mi ci sarei giocato casa, ma quello è, la natura è quella, c'è anche rumore di fondo ad ulteriore dimostrazione del trasferimento, poi puoi scrivere anche che gli asini volano e che i file sono un copia e incolla, ci stiamo a breve avvicinando quasi a questo. Ma visti i tuoi messaggi e le parecchie mie punzecchiature avresti già risposto da tempo, non te ne esci dopo 10 pagine, poi a me interessa che lo sai tu chi ha ragione, quello conta, come è stato per l'altro test, vabbè quello veramente era semi a prova di sordo eppure parecchi lo hanno toppato, sempre per sottolineare il gruppetto dalle recchie d'oro che ti circonda e che è il tuo riferimento, di certo avendo sbagliato quello, figurati questo. Le dimostrazioni servono a te, a me di certo non servono. Te lo scrivo da tempo, l'essere umano non sa tantissime cose e quello che tu vuoi dare per facile e scontato sull'audio non lo è minimamente.
ildoria76 Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 2 ore fa, Cano ha scritto: Che diffusori sono? Forte IV 2 ore fa, Cano ha scritto: Visto che te li ha consigliati non può prestarteli? Credo non ci saranno problemi per fare una prova, si tratta di questi : https://www.townshendaudio.com/supertweeters/
Cano Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 @ildoria76 sono quelli che ho io Li dovrai settare tra 5 e 6 Ci avrei visto meglio un ST tipo fostex, qualcosa comunque a tromba Ma il loro lavoro dovrebbero farlo comunque e se lui ha già provato... È importante che anche l'ampli abbia una banda passante adeguata
ildoria76 Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 27 minuti fa, Cano ha scritto: Ma il loro lavoro dovrebbero farlo comunque e se lui ha già provato... Stiamo parlando di Mino Di Prinzio....e sono suo cliente da tempo. E' una combinazione che ha provato già lui...però ovviamente io decido secondo i miei gusti. Visto che sono gli stessi che hai, ti vorrei chiedere in pvt un paio di cose...se non ti dispiace
ilmisuratore Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: Che tanto proverai a girare la frittata me lo immagino dall'inizio, quasi mi ci sarei giocato casa, ma quello è, la natura è quella, c'è anche rumore di fondo ad ulteriore dimostrazione del trasferimento, poi puoi scrivere anche che gli asini volano e che i file sono un copia e incolla, ci stiamo a breve avvicinando quasi a questo. Ma visti i tuoi messaggi e le parecchie mie punzecchiature avresti già risposto da tempo, non te ne esci dopo 10 pagine, poi a me interessa che lo sai tu chi ha ragione, quello conta, come è stato per l'altro test, vabbè quello veramente era semi a prova di sordo eppure parecchi lo hanno toppato, sempre per sottolineare il gruppetto dalle recchie d'oro che ti circonda e che è il tuo riferimento, di certo avendo sbagliato quello, figurati questo. Le dimostrazioni servono a te, a me di certo non servono. Te lo scrivo da tempo, l'essere umano non sa tantissime cose e quello che tu vuoi dare per facile e scontato sull'audio non lo è minimamente. PDP, avevo inviato un messaggio privato ad un utente su quale dei due brani fosse l'originale Aspettattiamo con pazienza il responso di Simotocca e poi te lo comunico Nonostante la relativa importanza, per me nulla, ci toglieremo anche questo sfizio P.s il rumore te lo sarai sognato, o chissà quale rocambolesca cosa te lo fa immaginare 1
PietroPDP Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 19 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: PDP, avevo inviato un messaggio privato ad un utente su quale dei due brani fosse l'originale Aspettattiamo con pazienza il responso di Simotocca e poi te lo comunico Nonostante la relativa importanza, per me nulla, ci toglieremo anche questo sfizio P.s il rumore te lo sarai sognato, o chissà quale rocambolesca cosa te lo fa immaginare Certo certo
ilmisuratore Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: Certo certo Cosa e chi ti impedisce di verificarlo di persona ???? I files sono scaricabili da chiunque, analizza la parte stocastica del segnale, che altro non è che il rumore termico in quanto parte casuale e mai ripetibile tra due segnali di tipo deterministico, quindi traccia la stima sulle grandezze in gioco Se poi non sei in grado allora fidati di chi te lo assicura, e se non dovessi fidarti di me, fatti aiutare da uno bravo...ti fornirà il medesimo responso
PietroPDP Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Cosa e chi ti impedisce di verificarlo di persona ???? I files sono scaricabili da chiunque, analizza la parte stocastica del segnale, che altro non è che il rumore termico in quanto parte casuale e mai ripetibile tra due segnali di tipo deterministico, quindi traccia la stima sulle grandezze in gioco Se poi non sei in grado allora fidati di chi te lo assicura, e se non dovessi fidarti di me, fatti aiutare da uno bravo...ti fornirà il medesimo responso Ari certo certo, il degrado c'è.
maxgazebo Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 11 ore fa, ildoria76 ha scritto: Forte IV Credo non ci saranno problemi per fare una prova, si tratta di questi : https://www.townshendaudio.com/supertweeters/ Beh se Di Prinzio (che conosco anche io) ti fa fare una prova sarebbe perfetto...comunque, a prescindere da tutto e tutti, un diffusore come il tuo è frutto di un progetto da parte di una azienda storica, che prima di essere messo sul mercato viene testato per bene, e non è di certo un prodotto nuovo che viene dato in pasto al mercato per fare un beta-testing Poi ci sono i gusti personali, per cui si cambia terreno di gioco...se puoi fare una prova ben venga, ma onestamente nella pagina delle caratteristiche di questi STW mettere la foto di Marilyn non è proprio il massimo, come se i miei diffusori pagati 5K-10k fossero sfocati e serve il tuo prodotto per mettere a fuoco...ma per piacere....
ilmisuratore Inviato 22 Agosto 2024 Autore Inviato 22 Agosto 2024 5 ore fa, PietroPDP ha scritto: Ari certo certo, il degrado c'è. Quando una cosa è presente la trovi nei brani, non scappa, e non è altalenante come le cose errate che in generale percepisci Controlla il degrado presente in uno dei due brani e fatti un idea oggettivamente precisa
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Agosto 2024 Amministratori Inviato 22 Agosto 2024 @PietroPDP nell'analogico la esattezza assoluta non esiste, vale per peso di lettura vita antiskating llecc ecc. I dischi hanno altezze differenti, eccentricità differenti, deformazioni differenti. Quello che va bene per me va male per mio fratello. Almeno non devo perdere tempo a discettare tra chi sente e chi non sente.lo streaming doveva semplificare non mi pare che si vada in questa direzione.e il dac non è tutto
Cano Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @maxgazebo mettendo i ST il carattere dei diffusori non cambia assolutamente Il risultato è più simile ad un attento fine tuning dell'ambiente o un cambio di amplificatore
maxgazebo Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 15 minuti fa, Cano ha scritto: mettendo i ST il carattere dei diffusori non cambia assolutamente Dipende da come lo filtri...se lo piloti attivamente con uno speaker processor digitale ed un finale solo per lui allora si che puoi fare fine tuning...se lo filtri passivamente può anche distruggere tutto 1
Cano Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 3 ore fa, maxgazebo ha scritto: se lo filtri passivamente può anche distruggere tutto Non mi è mai capitato
Messaggi raccomandati