Vai al contenuto
Melius Club

Il dac "serio" (???)

ilmisuratore

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minutes ago, ilmisuratore said:

Semmai te ne inviassi 10 e tra quelli dovrai individuarlo, allora si che i livelli di confidenza salgono fino al 95/100 %

mi sa tanto che per il 95% ne servano 12 presi

Inviato
3 minutes ago, PietroPDP said:

Ok meno male non ho le travegole, già mi sembra tanto, comunque non se ne era accorto nessuno.

Oggi non riesco a fare la prova con la testa inchiodata, ma solitamente per motivi personali sono abituato ad essere inchiodato in ascolti seri, perchè so benissimo che ogni minima variazione porta a spostamenti, ma non mi costa nulla, in auto non li ho tolti, lo rifaccio li che è un test pure più attendibile, però ripeto oggi non riesco minimamente.

alla fine lo sente anche lui ,rotolo :classic_smile:

Inviato
24 minuti fa, extermination ha scritto:

In ogni caso hai 50% di probabilità di azzeccare. Mica poco.

22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Indovinare per me equivale a lanciare la monetina, se hai fortuna bene, altrimenti si sbaglia 

Confinare l'indovinello su due possibiltà equivale al nulla

Semmai te ne inviassi 10 e tra quelli dovrai individuarlo, allora si che i livelli di confidenza salgono fino al 95/100 %

Fermi, ho detto 2 brani che diventano 4.

Se vuoi mandamene 10, ma era perchè onestamente per me dopo un po' di volte vai in palla.

Se con 2 coppie di file capisci quale è quello originale, si è vero potresti aver avuto fortuna 2 volte, ma insomma le probabilità iniziano ad essere meno a favore.

Poi non è una cosa di vita o di morte, era per capire un attimo, non è una sfida, è solo per verificare alcune cose che penso.

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

mi sa tanto che per il 95% ne servano 12 presi

No.

Inviato
8 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@PietroPDP usavamo anche i Proton che spingevano bene ma parliamo del 1985-84 almeno

Io nell'84 avevo 11 anni, ancora non ero pronto, ma li ho usati qualche anno più tardi, un po' rozzi per i miei gusti, ma non erano male.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

alla fine lo sente anche lui ,rotolo :classic_smile:

Ti devono spiegare tutto...

In un file campionato ci sono più di 65000 punti da poter analizzare ad orecchio 

Il punto non è sentirli tutti, il punto è concentrarsi su un determinato dettaglio e poi constatare se identico o si hanno le traveggole 

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Fermi, ho detto 2 brani che diventano 4.

Se vuoi mandamene 10, ma era perchè onestamente per me dopo un po' di volte vai in palla.

Oltretutto ora sto in ferie anche se oggi sono incasinato, ma prossima settimana ricomincio e non ho tanto tempo per le minchi@te.

Se con 2 coppie di file capisci quale è quello originale, si è vero potresti aver avuto fortuna 2 volte, ma insomma le probabilità iniziano ad essere meno a favore.

Poi non è una cosa di vita o di morte, era per capire un attimo, non è una sfida, è solo per verificare alcune cose che penso.

Scroodge non approverebbe :classic_biggrin:

Inviato
1 hour ago, ilmisuratore said:

No.

Ma de che 12 su 16 servono x il 95% , perdi i colpi
con 10 manco un Levinson da Mc:classic_laugh:

Screenshot 2024-08-24 at 17-58-27 The Highs & Lows of Double-Blind Testing Page 7.png

ilmisuratore
Inviato

Ma de che 12 su 16 servono x il 95% , perdi i colpi
con 10 manco un Levinson da Mc:classic_laugh:

Screenshot 2024-08-24 at 17-58-27 The Highs & Lows of Double-Blind Testing Page 7.png

Sempre a decontestualizzare immagini, ma proprio non ce la fai !!!

Guarda che con 9/10 si raggiunge anche lo stesso livello di confidenza, per quello avrei inviato 10 files a PDP

Vai ad osservare il diagramma o altrimenti te lo posto...anzi lo posto ugualmente

A Gustavi'...immaginavo di meglio, ma sei proprio na frana :classic_biggrin:

per una frana.jpg

Inviato
8 minutes ago, ilmisuratore said:

Sempre a decontestualizzare immagini, ma proprio non ce la fai !!!

Guarda che con 9/10 si raggiunge anche lo stesso livello di confidenza, per quello avrei inviato 10 files a PDP

Vai ad osservare il diagramma o altrimenti te lo posto...anzi lo posto ugualmente

A Gustavi'...immaginavo di meglio, ma sei proprio na frana :classic_biggrin:

per una frana.jpg

12 su 16minimo dajee
altrimenti non e' statisticamente rilevante !

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Scroodge non approverebbe :classic_biggrin:

Si vabbè ce ne faremo una ragione, non è un esame ufficiale, era solo per capire io, non deve essere una sfida.

ilmisuratore
Inviato
13 minuti fa, Gustavino ha scritto:

12 su 16minimo dajee
altrimenti non e' statisticamente rilevante !

Cambia nick, da Gustavino a Decontestualizzatore, o se preferisci Travisatore 

Si parlava di confidence level, e 9/10 bastano per il 95% 

Ritenta, sarai piu fortunato (ma cercati un altro utente al quale attaccarti)

ilmisuratore
Inviato
13 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

era solo per capire io, non deve essere una sfida.

Se cosi volentieri, da noi si dice "tantu pi babbiari" 

Ma te li invierei non prima di domani sera

Inviato
6 minutes ago, ilmisuratore said:

Cambia nick, da Gustavino a Decontestualizzatore, o se preferisci Travisatore 

Si parlava di confidence level, e 9/10 bastano per il 95% 

Ritenta, sarai piu fortunato (ma cercati un altro utente al quale attaccarti)

non contano nulla second Aes te lho pubblicato 6mesi fa' fattene una ragione

ilmisuratore
Inviato

non contano nulla second Aes te lho pubblicato 6mesi fa' fattene una ragione

Intanto si ottiene una percentuale di fuorvianza nmila volte inferiore, ma per te è chiaro che per poter discernere un ampli a valvole da un classe D bisogna che lo guardi e poi ci azzecchi (forse) :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@PietroPDP e @ilmisuratore

Lo volete un consiglio?

Davvero, di cuore: lasciate perdere.😉

E' già tanto che la discussione sia evoluta verso toni "tranquilli"... E che comunque qualche dato è emerso..

Ah, Pietro: ho finito i melius sul tuo post qui sopra:" ce ne faremo una ragione....etc"

Io sconsiglio di proseguire solo per... ecco la fatica di andare avanti... però se c'è motivazione e spirito giusto, in effetti... xché no?

Buon lavoro!👍

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, scroodge ha scritto:

@PietroPDP e @ilmisuratore

Lo volete un consiglio?

Davvero, di cuore: lasciate perdere.😉

E' già tanto che la discussione sia evoluta verso toni "tranquilli"... E che comunque qualche dato è emerso..

Se traduci (na parola :classic_biggrin:) gli avevo dialettato "tanto per scherzare"

Sai meglio di me come funzionano determinati meccanismi, precauzioni e tutto il resto affinchè si possano ottenere responsi inoppugnabili

Qualche prova SEMI-seria l'ho svolta un paio di centinaia di volte ma, rigorosamente in presenza, e con esiti finali del tutto prevedibili

Però dai...PDP me lo ha chiesto "per lui" quindi perchè togliergli questo piacere ? :classic_smile:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione