Vai al contenuto
Melius Club

Stage+ by Deutsche Grammophon

Messaggi raccomandati

Inviato

Ce l’ho in prova da un mese. Qualita’ audio video strabiliante anche rispetto ai dvd o bluray pubblicati. Molte cose che non ci sono in altri supporti: ad esempio due opere da Bayreuth di quest’anno. Molte dirette, fra cui tante cose del Festival di Salisburgo in corso.

Stasera ad esempio c’e’ Der Idiot in diretta alle 20, di cui ho parlato nel thread dedicato e che ha riscosso unanimi entusiasmi.

e poi mille altre cose dall’archivio passate e recentissime che sara’ via via rimpolpato

Inviato

Ah ci sei arrivato finalmente.

Tu che sei un fan DG... Mi chiedevo cosa aspettassi.

Inviato

La sensazione e’ che siamo upscalati anche video del passato che presentano ora una risoluzione incredibile. Ad esempio il Don Giovanni di Furtwangler del 1954 a colori (e’ un film che sconta il doppiaggio audio dei cantanti e quindi sincrono approssimativo, ma che immagini). O i vari Bohm/Pollini ecc ecc

Inviato

Provata anch'io per un mese qualche tempo fa, soprattutto per vedere Petrenko e qualche chicca del passato. Tutto molto bello, ma alla fine non ho fatto l'abbonamento perché non avrei il tempo di usarla... Troppi servizi, abbonamenti da pagare, piattaforme, password e compagnia cantante. Ci vorrebbe un servizio di accesso universale a tutte le risorse musicali su web del creato. Un "Pezzotto" della musica classica, insomma :classic_smile:.

analogico_09
Inviato
46 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Troppi servizi, abbonamenti da pagare, piattaforme, password e compagnia cantante.

In effetti un surplus di proposte, per stare dietro a tutto, siano solo le nostre priorità, la giornata dovrebbe essere di 48 h. Cmq la cosa mi incuriosisce.., come si scarica questo streaming?

Inviato

Dolby Atmos? Vade retro. :classic_biggrin: Come si concilia con l'audiofilia?

• Haha 1
analogico_09
Inviato
14 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

basta entrare nel sito e iscriversi. Ah, ad un certo punto ti chiederanno dei soldi… fa finta di niente e prosegui

All'italiana... :classic_biggrin:

Grazie Damiano!

3 minuti fa, Felis ha scritto:

Dolby Atmos?

Che roba è!

• Haha 1
Inviato

Mi sembra un servizio per molti aspetti molto simile a quello offerto dai Berliner, o da Medici TV. Il problema, come già detto da altri, è avere il tempo a disposizione per seguire tutto. 🤔

Inviato

Mi domando comunque per quale motivo i video in 4K siano così pochi. Ormai penso tutti riprendano da anni in 4K, ma di opere in 4K ne vedo poche in giro, anche qui su Stage+. Almeno i Berliner i loro concerti li trasmettono tutti così.

analogico_09
Inviato

Mi sono registrato ma quando clicco su un video mi propone tre tipi di abbonamenti, come la digital hall dei berliner,  e mi chiede di pagare altrimenti non mi manda avanti... insomma non c'è l'opzione prova free.  Ed io prima di comprare volere vedere cammello... 🐫 :classic_rolleyes:

Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Mi sono registrato ma quando clicco su un video mi propone tre tipi di abbonamenti, come la digital hall dei berliner,  e mi chiede di pagare altrimenti non mi manda avanti... insomma non c'è l'opzione prova free.  Ed io prima di comprare volere vedere cammello... 🐫 :classic_rolleyes:

Ho provato per curiosità e dopo essermi registrato e aver confermato la mail che mi hanno inviato ho cliccato sul primo video "Yunchan Lim a Verbier" e lo sto vedendo senza problemi.

Per quanto dura la prova ?

Inviato

Ho scoperto, che ci sono una buona parte di concerti disponibili free, ma le live di cui parlava @mozarteumsono disponibili soltanto dopo aver sottoscritto un abbonamento

Inviato

Pero’ pero’ benedetta Dg, sto vendendo les Contes la davano come diretta e in effetti e’ cominciata all’orario indicato nel programma generale di Slz.

Solo

che dopo il primo atto, hanno attaccato il secondo, mentre c’e’ una pausa di mezz’ora a Slz.

Quindi che hanno fatto? Mah

addio fetta di strudel.

Inviato

Scrivero’ alla Dg per due cose:

1) spiegare questa, a me piace la diretta-diretta come lo erano quelle della Scala un tempo;

2) chiedere di rendere disponibili i programmi di sala in formato digitale, per completare la suggestione (e per essere informati con le note di regia delle stravaganze)

Inviato

Nel video si apprezzano dettagli della regia nei Contes che in sala sfuggivano, sempre spettacoli di gran livello teatrale. Poi si puo’ dissentire, ma rivista cosi’ il dissenso diffuso  del pubblico mi pare esagerato

giorgiovinyl
Inviato

Magari lo proverò ma so già che il video concerto non riesce a prendermi, dopo un po’ mi annoio. 
Preferisco la mia orchestra sinfonica siciliana live, certo non sono i Berliner, ma quando non dirige la Venezi, possono comunque offrire belle esecuzioni, o il disco. 
Forse potrebbe avere più senso l’opera ma anche lì preferisco andare al Teatro Massimo, sempre che non ci sia la Venezi. 

• Haha 2