Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

A parte quando viaggiamo ho ridotto in modo feroce la rosa dei destinatari della mia modesta pecunia a non più di 6 fra ristoranti e trattorie. C'è quello eccellente per il pesce, quello di cucina stagionale del territorio con materia prima senza paragoni, quello "dove si sta bene a prescindere" , quello invernale con caminetto e piatti proteici ecc... E una (dicasi una) pizzeria con impasto ottimo e condimento idem. 

Poi occasionalmente capita di andare altrove ma in genere la delusione è scontata. 

Ne abbiamo scoperto uno di recente (il giorno di ferragosto) che alla prima prova merita a pieno titolo di entrare in lista , vedremo se si confermerà. 

40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

un plateau di crudi servito con pepe rosa a grani interi e olio evo di prima qualita’ il sushi se lo mette in tasca fosse anche di alto livello

Devi andare a Tokio o Osaka per verificare, mi sembra indispensabile, a meno che la verifica non sia già stata fatta.

No e’ proprio l’accompagnamento di alghe riso a non piacermi particolarmente. Sono per i crudi in purezza. A Roma ho provato peraltro quello che dicono essere il migliore, buono ma potendo scegliere non avrei dubbi.

un plateau magari a Marsiglia  o Cannes

1 ora fa, dariob ha scritto:

per me sa un po' da "morto di fame".

Sa di morto di fame andare al ristorante e comportarsi da ristorante. Mentre andare al ristorante e dividere una pasta in quattro come in una rosticceria fa molto signorile.

Non so, immagino che allora si può anche andare al ristorante in costume da bagno, torso nudo e piedi scalzi, fa molto Capri anni 50.

1 ora fa, senek65 ha scritto:

Continui a menarla con sti giudizi senza capo ne coda: o mangi come un bufalo o stattene a casa, come se il ristorante fosse un luogo semi sacro dove solo chi è in grado di ingozzarsi è ammesso. 

Non hai capito niente ma va benissimo lo stesso. Non è che bisogna intendersi per forza.

Ma se io vado da solo nel ristorantino di Camogli, devo allora prendere 4 portate? Il ristorante in linea teorica ha ragione, ma già mettendo l'avviso dell'obbligo delle due portate fa un po’ una figura di cacca, sarebbe meglio aumentare leggermente i prezzi ed evitare di scrivere quello che ha scritto…per carità ne ha tutto il diritto ma non è certo una roba elegante…per me sarebbe da evitare…senza poi contare che il rischio di impresa ricade ovviamente tutto sull'impresa e non certo sul cliente…

• Melius 1

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher