andpi65 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Proprio per questo li cacciano, per evitare che tornino. La prossima volta gli sciolgono contro i carlini feroci digiuni da due ore. Con questa visione dovresti riaprire i giochi al Colosseo,😂Fare ristorazione da professionisti ( quelli che ci campano bene , e lo fanno d decenni) è altro. Dammi retta! 😉
Martin Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Si, ma... Avviati ormai alla 30esima pagina, lo volete ordinare almeno un giro di grappini ? 1
senek65 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 6 minuti fa, Martin ha scritto: Si, ma... Avviati ormai alla 30esima pagina, lo volete ordinare almeno un giro di grappini ? O il fantomatico amaro😁 Ricordo una trattoria che serviva un amaro con il nome del locale che era fatto con alcol, zucchero e non meglio precisati aromi 😁 1
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 30 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Agosto 2024 @senek65 Una volta ci stavamo dilungando coi colleghi, la ristoratrice ci spazzò fuori: "Se state aspettando le bomboniere, non ci sono".. 5
Velvet Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 L'amaro della casa è la minaccia incombente in molti locali caserecci. Nella migliore delle ipotesi trattasi di miscuglioni micidiali di fondi di bottiglia, nella peggiore di creazioni home-made dal grado alcolico imprecisato e dagli aromi incomprensibili oppure limoncelli dal sentore di detersivo per piatti. Se proprio devo, resto fedele alla chimica industriale e vado di Brancamenta con un cubetto di ghiaccio, almeno non rischio l'intossicazione. 1
extermination Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Ma voi quando vi trovate bene lasciate 5/10 euro di mancia?
Lolparpit Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @Velvet il cosiddetto ‘caffé della casa’ è pure peggio. Sul fronte amari, io vado su quello del Capo, dopo un’adolescenza a Montenegro, sapore vero.
pino Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @extermination Se mi trovo bene e mi segue lo stesso cameriere si, a patto che sia sempre deferente e mai invadente.
andpi65 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 2 ore fa, appecundria ha scritto: Scherzi a parte, io ho ricordato che esiste un galateo della ristorazione anche per il cliente. Io non sono mai andato a smezzare un primo in 4 al ristorante. Ma se vengo a pranzo e ti ordino un primo e bevande e mi "cacci", e sei il ristorantino ( a Camogli o meno), come ne trovo mille, davvero non mi vedi più e se qualcuno ( come hai fatto tu quando eri a Rimini) mi chiede un consiglio di sicuro non ti consiglio ad altri. Tu dici che lo fanno per selezionare,ed io ti ho spiegato che fare ristorazione non è per tutti e che di gente con quella mentalità che apre a gennaio e non arriva a mangiare il panettone a Natale son pieni i fossi. Che ti devo dire di più?.🙂 1
Lolparpit Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @extermination più in passato che adesso. Oltretutto pago quasi sempre con la carta e raramente ho contanti. All’estero sì quando c’è la tip box.
andpi65 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: Brancamenta Vate retro 😱
extermination Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma se vengo a pranzo e ti ordino un primo e bevande e mi "cacci", e sei il ristorantino Stasera buon ristorante in due. 2 pietanze ( una per uno) , bottiglia di vino 50cl , 1 litro Acqua ,1 dolce in 2. Non ci hanno cacciato conto 102 euro.
Martin Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: L'amaro della casa è la minaccia incombente in molti locali caserecci. Ottimi però quelli della malga Rin Bianco, a Misurina... off season fa(ceva)nno mensa operaia e presenta(va)no gli amari che bevono anche loro: Genziana, Carugo, Ginepro.... e poi la cameriera con un "locomotorio inferiore" tornito dall'abituale cammino per vie ciottolose ad alta pendenza ed un aspetto salutare derivante dalla vita in alta quota... proposta da lei avrei bevuto anche la varechina.... 1
Martin Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 3 minuti fa, extermination ha scritto: 102 euro. ...da me usciva anche il nocino fatto da zia con le manine-sante... 1
andpi65 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: Stasera buon ristorante in due. 2 pietanze ( una per uno) , bottiglia di vino 50cl , 1 litro Acqua ,1 dolce in 2. Non ci hanno cacciato conto 102 euro Ti sei trovato bene? Ci torneresti e lo consiglieresti ad altri? Questo conta nella ristorazione, altrimenti i carlini che vorresti scatenare contro i clienti finisce che te li devi mangiare perché stai con le pezze al cūlus.
extermination Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @Martin Ecco non ci hanno offerto il bicerin finale. 1
appecundria Inviato 30 Agosto 2024 Autore Inviato 30 Agosto 2024 19 minuti fa, andpi65 ha scritto: davvero non mi vedi più E insisti. Ma perché continui a considerare il non vederti più come una perdita economica? Andy, sei un cliente anni '80, se non ci vai più accendono un cero al santo protettore di Alassio... "Non mi vedi più"... "Giuralo!" 😄 1
andpi65 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 50 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma perché continui a considerare il non vederti più come una perdita economica? Perché un ristorante "campa" solo se i clienti escono soddisfatti e con l'intenzione di tornarci Lasciati consigliare, che in sto caso ho l'impressione forte che giochi in trasferta. 50 minuti fa, appecundria ha scritto: Andy, sei un cliente anni '80, se non ci vai più accendono un cero al santo protettore di Alassio.. Mo grazie, sempre carino 😀 Sai è che ristoranti che sanno fare il loro lavoro in cucina e con gentilezza e cortesia in sala ce ne stanno a iosa, figurati se una volta letto vado in uno di cafoni. Ci aggiorniamo tra un anno o due , se non cambiano politica, se la gestione è sempre la stessa. La gestione di quello che ti ho consigliato a Rimini è la stessa da un bel po'. Ti sei trovato bene ! Ci torneresti? Ma soprattutto hai ordinato le tue 5 portate canoniche lì, letto il menù? 😂 Devi saperci stare nel ventre della balena, anche quando hai solo 18 coperti. ( 18 coperti li faccio io a casa mia tranquillamente. Se li fanno @ilmarietto e @bambulotto ci aprono una partiva iva e ci fan più soldi) È un mondo difficile.😀 1
Messaggi raccomandati