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Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare


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2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Perché un ristorante "campa" solo se i clienti escono soddisfatti e con l'intenzione di tornarci

Questo vale per tutti i settori del commercio.

E’ la regola base.

A meno che l’imprenditore di turno non sia ricco di default.

1 ora fa, samana ha scritto:

Questo vale per tutti i settori del commercio.

E’ la regola base.

A meno che l’imprenditore di turno non sia ricco di default.

Lo avevo premesso,  ma pare che il problema sia piuttosto, per qualcuno, il  savoir-faire  del cliente .

Messa semplice:  io esco a cena per passare una serata in tranquillità ed il savoir-faire lo devo avere io , non  chi sto pagando , e  devo pure  stare anche  attento a cosa ordino per non importunarlo troppo che sennò mi scatena i carlini contro, ma roba da matti.

Oddio, messa così è da ridere, ma c'è chi lo sostiene,  e pure con convinzione.

  • Melius 1
8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

io esci a cena per passare una serata in tranquillità ed il savoir-faire lo devo avere io

In un rapporto a due, si spera lo abbiano tutti e due, non è che finito di mangiare si possa piantare un rutto da far tremare i muri, perchè ho pagato il conto.

3 ore fa, appecundria ha scritto:

E insisti. Ma perché continui a considerare il non vederti più come una perdita economica?

Andy, sei un cliente anni '80, se non ci vai più accendono un cero al santo protettore di Alassio...

"Non mi vedi più"...

"Giuralo!"

😄

Dai ammettilo: in realtà il proprietario del ristorante di Camogli sei tu.

  • Haha 1
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ho detto questo o si parlava di questo?

Esatto si parlava anche di questo.

Si parlava di comportamenti adeguati al posto ma tu sei rimasto agli anni 80 e al cliente soddisfatto che va in giro e fa la referenza attiva e quindi ha il diritto di fare il porco comodo suo.

Non sei entrato nell'ordine di idee degli ultimi 25 anni per cui un cliente è tale se porta utili in conformità alla formula del locale ed al business plan prefissato e comunicato attraverso i social.

Ma poi, tu sei il cliente? E fai il cliente, non fare il direttore marketing. Se vuoi ci vai e se no desisti, dov è il problema?

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Non sei entrato nell'ordine di idee degli ultimi 25 anni per cui un cliente è tale se porta utili in conformità alla formula del locale ed al business plan prefissato e comunicato attraverso i social.

Il business Plan  il ristorantino , Camogli o meno, lo rispetta se sa fare il suo lavoro.  Sapere fare il proprio lavoro, per chi fa ristorazione, significa che il cliente ( quello che ti lascia i  piccioli , ti soddisfa il business Plan , e ti paga le bollette),  esce soddisfatto, ora come negli anni 80  funziona così. Se non ci credi puoi sempre provare a ribaltarla.

Provaci!

Apri un ristorante  e vedi quando ci vai avanti con ste idee del carlino che vorresti scatenare contro i clienti che non ti vanno a genio perché non ti soddisfano il bussi ess Plan che ti sei prefissato e che hai comunicato via social ,  e vedi se, non dico ci guadagni ma almeno ci paghi alle bollette
😉

Ohh bruno, mi tocca dirtelo : sai na sega di come si fa ristorazione, lasciatelo dire  ( non ti offendi vero 😉).

 

 

 

4 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ohh bruno, mi tocca dirtelo : sai na sega di come si fa ristorazione, lasciatelo dire  ( non ti offendi vero 😉).

Non hai capito nemmeno una parola ma va bene così. Il mondo è bello perché ognuno ne capisce un pezzetto e crede che sia tutto lì.

briandinazareth

io però dopo tutta questa lunga discussione non capisco dove sia il problema, se il ristoratore rende chiaro come funziona il suo esercizio. 

se non mi piace la sua formula non ci vado. 

così come spesso evito di andare nei ristoranti che fanno più turni, ma il ristoratore ha la libertà di poterlo fare. 

mi chiedo, semmai, se abbia senso economico una regola che impone almeno 2 portate, ma non ho idea di quanti clienti che prendono solo l'antipastino ci siano in giro, non frequento gentaglia simile 

:classic_biggrin:

  • Melius 1
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ma non ho idea di quanti clienti che prendono solo l'antipastino ci siano in giro, non frequento gentaglia simile 

A parte la spocchia, su cui sorvolo (noblesse oblige) , ti e mai capitato di ordinare solo un primo a pranzo, magari da solo?

E se il ristoratore del ristorantino ( ino  ino )quando lo fai ti dice di uscire dal locale come la prendi?

Per tornare al nocciolo e  pied a terre 😀

 

 

briandinazareth
8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

A parte la spocchia, su cui sorvolo (noblesse oblige) , ti e mai capitato di ordinare solo un primo a pranzo, magari da solo?

 

Guarda che era ironico e ho messo pure la faccina ;)


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