Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Guarda che era ironico e ho messo pure la faccina ;)

Ahh ok .😀 Ma quindi , riguardo le mie domande?

Inviato

A me, se ordino un solo piatto e mi dicono che invece ne devo ordinare due, saluto, ringrazio e mi alzo. Poi ci metto su la croce.

Fatta la stessa cosa in una latteria qui al mio paese che vende anche pane. Eravamo clienti assidui, il pane lo prendevamo sempre da loro e anche altre cose alla bisogna dato che era proprio sotto al mio vecchio domicilio. Una mattina mi fermo a prendere il pane e pago con 1 euro e 30 centesimi in pezzi da 5. La tipa indispettita mi dice che loro i centesimi non li vogliono, controbatto che è valuta corrente ma lei insiste a rifiutare. Lascio il pane sul bancone e non ci son mai più tornato.

Inviato
18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

capitato di ordinare solo un primo a pranzo, magari da solo?

Un giorno capirai che non è questo il problema in discussione, bensì dove, come e quando lo fai.

Un giorno capirai che Alassio a ferragosto e Rimini a novembre non sono la stessa cosa.

Forse, non è certo che lo capirai.

Ma non disperiamo, mai dire mai.

Bisognerebbe sapere quante volte in vita tua hai accettato una tesi diversa da quella che avevi in testa.

Inviato
2 minuti fa, Bazza ha scritto:

Fatta la stessa cosa in una latteria qui alio paese

Scusa Ba' ma ti ci metti pure tu? Adesso pure la latteria del paese.

Volete fare un esempio? Qualcuno allora mi dica che è stato all'Enoteca Pinchiorri e ha ordinato un brodino col dado Knorr e una caraffa di acqua del rubinetto. Avanti!

Inviato
5 minuti fa, Bazza ha scritto:

Una mattina mi fermo a prendere il pane e pago con 1 euro e 30 centesimi in pezzi da 5.

Ste' se prendevi 2 o 3 kg di fiorentine  ti toccava entrare col carrello per portargli i 5 centesimi 😂

• Haha 2
Inviato

@appecundria io no, non me la posso permettere, ma qui si sta parlando di un ristorante non paragonabile con l'enoteca Pinchiorri. Non difendo certo il caso limite della portata in quattro ( cosa che appunto ritengo un caso limite anche per la frequenza) ma una persona o una coppia che abbia voglia di mangiare un solo piatto, berci qualcosa pagando il dovuto non mi sembra una cosa fuori dal mondo, tutto qui.

Inviato
6 minuti fa, Bazza ha scritto:

Una mattina mi fermo a prendere il pane e pago con 1 euro e 30 centesimi in pezzi da 5.

Come mai questo sgarbo? Avevate litigato per qualche motivo?

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Come mai questo sgarbo? Avevate litigato per qualche motivo?

Assolutamente no, mai avuto problemi, è una latteria storica del mio paese, credo aperta dalla solita famiglia nei primi del '900. Locale molto umile ma sempre fornito. La nuova compagna dell'attuale titolare si vede che ha ritenuto troppo umiliante ricevere in compenso dei centesimi, probabilmente incassano bene... Ma per il mio punto di vista lo trovo inaccettabile.

Inviato
2 minuti fa, Bazza ha scritto:

qui si sta parlando di un ristorante non paragonabile con l'enoteca Pinchiorr

Ma chi lo ha detto? Questo è il risultato del martellamento telle teorie di marketing di @andpi65, anzi fai come dice lui, vai da Pinchiorri e ordina un uovo sodo. Nell'attesa ti scatti un po' di selfie e ti atteggi con gli amici.

• Haha 2
Inviato
51 minuti fa, appecundria ha scritto:

Un giorno...

Bennato ( Eduardo)? 😀

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo è il risultato del martellamento telle teorie di marketing di @andpi65, anzi fai come dice lui, vai da Pinchiorri e ordina un uovo sodo. Nell'attesa ti scatti un po' di selfie e ti atteggi con gli amici.

😂 Ti è venuta bene questa!. Ma non mi conosci.

Se parlo di mele non mi puoi rispondere pere🤷

Hai preso poi le canoniche 5 portate a novembre a Rimini al club nautico ? 😀

Inviato
7 minuti fa, Bazza ha scritto:

abbia voglia di mangiare un solo piatto, berci qualcosa pagando il dovuto non mi sembra una cosa fuori dal mondo

Non è affatto fuori dal mondo, basta andare nel posto giusto.

Le cose si incagliano quando vuoi andare nel posto da 100 euro, farti i selfie e spendere 10 euro. Questo è il titolo del thread. Per molti questo è un diritto del consumatore. 

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Hai preso poi le canoniche 5 portate a novembre a Rimini al club nautico? 😀

Purtroppo devo fare a meno del dolce fino a nuovo ordine (sospetto fine pena mai).

Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma non mi conosci.

Ma se hai i profili social pieni di tuoi selfie nei ristoranti più costosi! 

Inviato
26 minuti fa, Bazza ha scritto:

La tipa indispettita mi dice che loro i centesimi non li vogliono,

Strano, in genere succede il contrario, i centesimi fanno gola per fare il resto ai clienti. 

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Le cose si incagliano quando vuoi andare nel posto da 100 euro, farti i selfie e spendere 10 euro.

10 euro un primo fatto bene, bevande  coperto e caffè? Sai che non conosco un posto qua', di quelli validi, che abbia sti prezzi.

Ma non era però questo il senso della discussione,poi si può rivoltarla come una frittata, a piacere (selfie inclusi).

Inviato
33 minuti fa, appecundria ha scritto:

Un giorno capirai che non è questo il problema in discussione, bensì dove, come e quando lo fai.

Un giorno capirai che Alassio a ferragosto e Rimini a novembre non sono la stessa cosa.

Guarda che sta cosa la sostieni solo tu.

È una tua, errata, convinzione o un tuo modo di fare che però e tuo.

Fatto salvo che un locale può decidere la sua politica aziendale,  il cliente deciderà la sua che mica deve attenersi all'appe pensiero.

Il si fa o non si fa è una tua invenzione. 

Il mio compito di cliente è comportarmi educatamente e con rispetto. Fine.

• Melius 2
Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo è il titolo del thread

Aspetta...qui si sta' ( stava ?) discutendo del fatto che, a seguito di un caso limite, il ristoratore in questione abbia posto l'obbligo di ordinare un minimo di due piatti a testa. Al resto non so come ci siamo arrivati.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione