Vai al contenuto
Melius Club

amplificatori Fase Audio ( Serblin )

Messaggi raccomandati

LaVoceElettrica
Inviato
Il 3/9/2024 at 13:37, Velvet ha scritto:

Noi siamo tutti qui anche grazie a Moroni.

Non generalizziamo, per favore.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Credo sia innegabile che il forum da cui deriva in toto questo su cui scriviamo l'avesse fondato lui. Perciò... 

LaVoceElettrica
Inviato
8 ore fa, Velvet ha scritto:
8 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Credo sia innegabile che il forum da cui deriva in toto questo su cui scriviamo l'avesse fondato lui. Perciò...

Perciò cosa? Allora devo ringraziare Torelli Viollier per poter leggere il Corriere della Sera e il senatore Agnelli per guidare una Fiat?

Di Moroni era apprezzabilissima la capacità affabulatoria che metteva nel suo mestiere, ma non andrei oltre.

• Melius 1
Inviato

Occhio ragazzi,@LaVoceElettrica l'ho visto bere 'Veleno' alla Rana per cui figuriamoci se ha peli sulla lingua...sono d'accordo con lui sulla visione dei recensori,nessuno escluso,di certo è che quando avevamo 50 anni di

meno (!) si credeva pure alle 'Rane' aliene da coltivare in vaso...

Inviato

Ho sempre ammirato la capacità affabulatoria di alcuni recensori… però, quando mi recavo in negozio ad ascoltare la roba recensita, non ho mai visto né gli angeli, né le madonne, né i cherubini che loro giuravano di aver visto. In unione al fatto che sono più scientifico che mistico, ho smesso ben presto, anche perché ero già cresciuto, di credere alle favole… 😂

Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

non ho mai visto né gli angeli, né le madonne, né i cherubini che loro giuravano di aver visto.

Non avevi gli occhiali giusti...😁

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato

Si torni in topic pls ... 3/4 di commenti sono rivolti ai recensori piuttosto che agli oggetti del 3ad.

Inviato
Il 05/09/2024 at 20:34, LaVoceElettrica ha scritto:

Perciò cosa? Allora devo ringraziare Torelli Viollier per poter leggere il Corriere della Sera e il senatore Agnelli per guidare una Fiat?

Che persona piacevole

Inviato
Il 27/08/2024 at 16:09, max56 ha scritto:

Chiedo perchè ho trovato poco o niente su questi ampli integrati o pre e finali

da una parte leggo che Bebo Moroni in "senza peli sulla lingua" descriveva il Fase Performance 1.0 ( integrato da 60 watt ) come un piccolo capolavoro e lo metteva in un bel posto nella classifica , al pari di Exposure XV e Naim Nait 1 o 2 ( adesso non ricordo)

da un altra parte leggo ( quel poco che si trova) che è impastato , molto simil valvolare , e molto suadente e caldo ( suadente e caldo per me significa l esatto contrario di dettagliato e preciso . ma non con questo inascoltabile)

com 'è ? impastato o dettagliato ? 

L'1.0 è tremendo, suona davvero male, il 2.0, meno potente, era migliore, ma non certo da diventarci matti. Le Aria erano abbastanza imbarazzanti. Il lettore cd a me non dispiaceva, ma costava due milioni e mezzo, se non ricordo male, e con quei soldi compravi il California Audio Labs

• 1 mese dopo...
Puzzerstoffen
Inviato

Da possessore di lungo corso di un Performance 2.0 racconto anche io lamia esperienza col marchio.

Con l’avvicinarsi del compimento della maggiore età (parliamo ormai di quasi 30 anni fa) era mia intenzione dotarmi di un impiantino tutto mio da tenere in camera. Avevo iniziato con un onesto lettore c’è Denon, con cui ascoltavo i primi c’è cd comprati in cuffia. Poi, una volta raggranellato un po’ di soldi mi feci portare da mio padre a Verona, da Benali e Antolini, per ascoltare cosa potesse il mercato di compatibile con le mie tasche. Ricordo che dopo un ascolto in una sala strapiena di elettroniche e con un muro di diffusori commutabili, me ne tornai a casa con l’idea di prendere un integrato Rotel e un paio di casse Mission.

Poi, il giorno del mio 18 compleanno, la sorpresa: sul tavolo della cucina, assieme alla colazione, trova una splendida coppia di Sonus Faber Minima FM2!
A questo punto le 8-900 mila lire che erano il mio budget potevi destinarle all’acquisto del solo ampli. Così, tornato a Verona, dopo un’altra sessione di ascolto (ovviamente con le Minima) la mia scelta cadde proprio sul Performance, che oltre a suonare in modo piacevole aveva anche il vantaggio di un’estetica minimale e che ben si abbinava alle Minima.

Questo impianto mi ha fatto buona compagnia per tutto il periodo dell’università e poi, con i primi stipendi, la prima cosa che ho fatto è stato provare alle Minima qualcosa che le potesse “smuovere” un po’ di più e sono passato ad un Copland CSA 14, che oggettivamente era un prodotto di un altro livello.

Poi l’impianto si è evoluto e anche le minima hanno lasciato il posto ad altri diffusori, ma con l’acquisto della casa la coppia Fase-Minima si è ritrovata a sonorizzare lo studio e ad accompagnare più che degnamente le mie giornate di lavoro da casa.

Dopo tutta la parte “romantica” due parole su come secondo me suona il Performance 2.0… certo non è un mostro di potenza (le Minima richiederebbero ben altro suonare come possono) e forse neanche di dettaglio, ma sinceramente a me come suona non dispiace per niente! Condivido la nota generale di una impostazione tendente al caldo, ma non mi ritrovo con i giudizi abbastanza lapidari che ho letto (peraltro riservati soprattutto al fratello maggiore Performance 1.0).

Sarò anche di parte, dopo la lunga convivenza, ma a me come suona piace!

image.jpg

Inviato

Ciao a tutti. Ho un finale Fase Powesource 2.0 acquistato qualche anno fa di seconda mano per 200 €. Viene utilizzato per pilotare una cuffia AKG K1000 (che non è un oggetto facile, anzi), ed occasionalmente per pilotare le Tannoy DC6000 dell’impianto principale. Non posso che dirne bene: potente e dinamico, suona piuttosto raffinato, con un bel dettaglio e senza stancare. Un acchiappo dal grande value for money…