Vai al contenuto
Melius Club

Nuova B&W Serie 800 D4 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora? Qualche altra foto le avete scovate?

• Moderatori
Inviato

@Gici HV il listino è aumentato ma non mi ricordo la percentuale che mi hanno detto… forse il 10/12%… ma potrei sbagliarmi. 

Inviato
Il 10/6/2021 at 16:35, Alerosso10 ha scritto:

Che le B&W abbiano una impostazione più monitor rispetto ad altri marchi di diffusori da pavimento ci sta

Vero, anche se poi, contorno, ambiente, catena modo di ascoltare, paletti ambientali, possono incrementare questo modo di porgere la musica

ascoltate in situazioni abbastanza controllate con decine e decine di amplificazioni e non con tutti gli ampli si sposano bene.

Vero anche questo, premetto che fino alla serie 2 le ho trovate decisamente un filo torppo sbilanciate in alto, a tratti sterili e in basso molto trattenute, la serie 3 mi ha spesso convinto, pur avendo ascoltato abbinamenti molto buoni, come pilotaggio, e altri che tendevano a farle ancora un pò strillare, e come sempre, la catena a monte è determinante

per me é un diffusore top con tantissimi pregi e qualche difetto difficilmente eliminabile.

Come tutti i diffusori, difficile la perfezione o la capacità ad accontentare tutte le richieste audiofile, o assecondare molti generi musicali, spesso però i difetti evidenti sono figli di non ottimi abbinamenti o ambientazioni . . . 

saluti , Dario 

• Melius 2
Inviato
21 minuti fa, meridian ha scritto:

fino alla serie 2 le ho trovate decisamente un filo torppo sbilanciate in alto, a tratti sterili e in basso molto trattenute, la serie 3 mi ha spesso convinto

Concordo!  La serie 3 anche per me è stata una sorpresa (ascoltate 804, 803 e 802),  e quindi sono assai curioso di vedere cosa esce fuori da questa nuova serie 4.

Anche se,  mi conoscete,  sul prezzo della serie 3 sono sempre stato mooolto critico,  perchè i 9k euro per la 804 mi paiono davvero eccessivi, e a quelle cifre io (per i miei gusti ma anche per "caratteristiche complessive") mi sarei portato a casa senza dubbio una Maggies 3.7 😉

Ciao,

Max

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, maxnalesso ha scritto:
4 ore fa, meridian ha scritto:

fino alla serie 2 le ho trovate decisamente un filo torppo sbilanciate in alto, a tratti sterili e in basso molto trattenute, la serie 3 mi ha spesso convinto

Concordo!  La serie 3 anche per me è stata una sorpresa (ascoltate 804, 803 e 802),  e quindi sono assai curioso di vedere cosa esce fuori da questa nuova serie 4.

Anche se,  mi conoscete,  sul prezzo della serie 3 sono sempre stato mooolto critico,  perchè i 9k euro per la 804 mi paiono davvero eccessivi, e a quelle cifre io (per i miei gusti ma anche per "caratteristiche complessive") mi sarei portato a casa senza dubbio una Maggies 3.7

Io ho sempre avuto qualche riserva , sulle prime B&W, tranne qualche ascolto in sistemi importanti, dove però, solo l' amplificazione, costava come una BMW di livello notevole, quindi, come sempre, l' insieme, la fruibilità, le sinergie, fanno il risultato, ma se diffusori di listino N non esagerato hanno per forza bisogno di un sistema che costa N x 3 , ci sono delle alternative forse più corrette .

Per me i 9 K € non fanno testo, io cerco e compro solo usato, e su quello mi baso per valutare un oggetto in Hi Fi, se avessi dovuto comprare le mie attuali Daedalus Audio nuove, sarei ancora con le Graham 5/9 . . . !! 😂

Le 3.7 penso siano un buon compromesso per ascoltare bene anche in basso, poi anche lì forse ci vogliono muscoli e potenze che portano verso amplificazioni non così cheap, ma come sempre, bisogna provare e trovare il giusto compromesso in funzione di un busget . . .

saluti , Dario 

s_ribaudo@virgilio.it
Inviato

@Mister66 posteriormente 804 e 805 acquistano il radiatore in alluminio, contenente il crossover, come i modelli superiori. 

Inviato
3 minuti fa, s_ribaudo@virgilio.it ha scritto:

posteriormente 804 e 805 acquistano il radiatore in alluminio, contenente il crossover, come i modelli superiori. 

Ma qualche foto in giro è disponibile?

s_ribaudo@virgilio.it
Inviato

Nulla al momento, lancio e disponibilità settembre. 

• Moderatori
Inviato

@s_ribaudo@virgilio.it Confermi reflex inferiore e pelle oltre al radiatore?

Magari la vaschetta di espansione dell’acqua per quest’ultimo 😂😂😂😂😂

s_ribaudo@virgilio.it
Inviato

@Mister66così è stato definito da chi l'ha costruito

Screenshot_20210710_174439.jpg

Inviato

Tutto qui? Pensavo ad una carrellata di foto dalle quali capire come suonassero queste nuove D4.

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, gug74 ha scritto:

Tutto qui? Pensavo ad una carrellata di foto dalle quali capire come suonassero queste nuove D4.

Mah, io dalla foto postata qui sopra da @s_ribaudo@virgilio.it  ho già intuito tutto . . . ! 😂

saluti , Dario 

• Haha 1
Inviato
Il 10/7/2021 at 17:45, s_ribaudo@virgilio.it ha scritto:

Screenshot_20210710_174439.jpg

Brutto anche come termoarredo.

• Haha 1
Inviato

Non riesco a cogliere differenze estetiche di rilievo…

Inviato
1 ora fa, AlfonsoD ha scritto:

Brutto anche come termoarredo

Va beh, dai,in fondo si tratta del retro...

Inviato
23 ore fa, Collegatiper ha scritto:

illuminami allora

Suono simile alla serie precedente, prodotto che va bene non si stravolge, sia per gli affezionati del marchio, sia per chi si avvicina al brand , inoltre ogni costruttore deve farsi identificare per una certa tipologia sonora, se B&W suonasse come ProAc, molti cambierebbero marchio . . . 

L' alluminio poi, porterà verso un suono luminoso ma solido, aperto e lieve ma non troppo asciutto, un buon diffusore, da prendere in considerazione a seconda del budget e delle catene in cui inserirlo 😉 😀

saluti , dario